1 2 3 4 5

martedì 10 giugno 2014

Recensione: Non Dirmi un'altra Bugia di Monica Murphy

In serata comincerò a leggere "Dammi un'altra possibilità" il secondo romanzo della One Week Girlfriend Quartet, mi sembra doveroso (specie per una volta che sono in pari XD) lasciarvi la mia opinione del primo libro della serie! ^_^

Non Dirmi un'altra Bugia
di
Monica Murphy

Titolo: Non Dirmi un'altra Bugia
Titolo originale: One Week Girlfriend
Autrice: Monica Murphy
Serie: One Week Girlfriend #1
Editore: Newton Compton
Pubblicato: 10/04/2014
Letto in cartaceo
Scheda su Goodreads & Anobii

Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...


Non Dirmi un’altra Bugia inaugura la saga New-Adult “One Week Girlfriend” e la trama può ricordare vagamente il film Pretty Woman con Richard Gere e Julia Roberts, cosa ribadita dalla stessa protagonista Fable che si sente molto una novella Pretty Woman. Ora Fable non è una prostituta, ma si ritrova a dover fingere lo stesso di essere la fidanzata di Andrew (ma non fate l’errore di chiamarlo così) per gli amici Drew.
Ecco abbandoniamo a questo punto i toni allegri e vivaci del film per immergerci nell’ambiente decisamente molto più freddo e meno accogliente della casa natale di Drew.

I romanzi New-Adult portano con sé una buona dose di disgrazie che si abbattono o che si sono abbattute sui protagonisti e la storia di Drew e Fable non fa certo eccezione. Drew infatti nasconde un terribile segreto che quando verrà a galla provocherà degli istinti omicidi anche alle persone più pacifiche del mondo. Sfido chiunque abbia letto questo romanzo a non voler uccidere quella grandissima s****** di Adele che farebbe sembrare una dolce e premurosa balia la matrigna di Cenerentola … giuro la odio. Pochi personaggi sono riusciti a muovermi dentro sensazioni così negative ma lei, giuro, la odio dal profondo.
Ma torniamo a noi!

Non Dirmi un’altra Bugia non brilla certamente di originalità. Non ho letto tutti i romanzi New-Adult in circolazione ma mi è sembrato di vedere spesso che uno dei protagonisti volente o nolente si ritrova a fingere di essere il compagno dell’altra protagonista o viceversa. Nonostante non siano presenti elementi particolari e il segreto di Drew si capisca praticamente subito la storia tuttavia mi è piaciuta molto. Sin dalle prime righe ho provato simpatia sia per Drew che per Fable e ho trovato entrambi i personaggi profondi e ben delineati con le loro insicurezze e fragilità. Leggendo la loro storia mi veniva in mente una delle storie filosofiche che cercano di spiegare l’amore … Drew e Fable sono due anime gemelle che si cercano nel
cosmo. Mi è piaciuto davvero tanto come Monica Murphy li ha fatti avvicinare e incastrare tra di loro come le tessere di un puzzle.

"Ha gli occhi spalancati, mi squadra da cima a fondo, ed è come se mi stesse toccando"

Sinceramente non sono neppure sicura di riuscire a spiegare bene quello che penso … so solo che devono stare insieme … da quello che ho letto, sono DESTINATI a stare insieme perché solo lei può aiutare Drew a venir fuori da una situazione che, credetemi, non augurerei neppure al mio peggior nemico.

Il libro si legge veramente in pochissimo tempo. Lo stile che Monica Murphy ha usato è semplice ma accattivante e ti tiene incollato alle pagine fino alla fine e neppure allora riesci a tirare un sospiro di sollievo perché … MONICA … QUEL FINALE!!!???!!!!
Il finale lascia un po’ l’amaro in bocca, non perché finisca male intendiamoci ma perché ci viene ripresentato il cliffhanger che sembra essere tanto caro alle autrici di New-Adult … sadiche …


One Week Girlfriend Series

1. One Week Girlfriend, 2013  /  Non Dirmi un'altra Bugia, 2014
2. Second Chance Boyfriend, 2013  /  Dammi un'altra Possibilità, 2014
3. Three Broken Promises, 2013  /  Promettimi che mi Amerai (26 Giugno 2014)
3,5. Drew + Fable Forever, 2014  /  Solo noi Due (24 Luglio 2014)
4. Four Years Later, 2014

L'autrice
Californiana, è autrice di diversi romanzi, tra cui la serie One Week Girlfriend, bestseller del «New York Times». Per saperne di più visitate il sito www.monicamurphyauthor.com

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.