1 2 3 4 5

mercoledì 13 novembre 2013

Waiting on Wednesday #2

Waiting on Wednesday è una rubrica settimanale creata da Jill del blog Breaking The Spine in cui vengono presentati i libri più attesi che ancora non sono stati pubblicati ^_^

In questi ultimi giorni mi è presa una strana fissazione per un romanzo che inizialmente non aveva stuzzicato la mia curiosità più di tanto ... adesso invece, grazie al tanto parlare e all'innegabile talento dell'autrice, posso dire con tutta onestà che il libro di cui parlerò in questa rubrica finirà al iù presto, ovvero il 20 Novembre appenà sarà disponibile, dritto dritto sugli scaffali della mia libreria!

Raven Boys di Maggie Stiefvater

Titolo: Raven Boys
Titolo originale: The Raven Boys
Autrice: Maggie Stiefvater
Serie: The Raven Boys n.1
Editore: Rizzoli
Pagine: 460
Prezzo: € 16,00
Data di Pubblicazione:
20 Novembre 2013

Trama

Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey da lì a poco si presenti sulla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey e si ritrova così coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, come vengono chiamati i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l'inizio dell'avventura.

Maggie Stiefvater è conosciuta nelle nostre lande grazie alla trilogia "Wolves of Mercy Falls" (composta da Shiver, Deeper e Forver), il romanzo autoconclusivo: La Corsa delle Onde e alla saga incentrata sulle fate Books of Faeries (composta da Whisper e Destiny, mentre il terzo volume deve essere ancora pubblicato in lingua originale)

Voi cosa state aspettando con con maggiore impazienza?

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.