1 2 3 4 5

venerdì 15 novembre 2013

Recensione: Amici di Letto di Gina L. Maxwell

Mancano pochi giorni all'uscita del secondo romanzo di Gina L. Maxwell appartenente alla serie Fighting for Love ^_^
Intanto vi propongo la mia recensione del primo volume!

Una commedia romantica venata di erotismo che ha scalato la classifica dei bestseller del “New York Times” e ha appassionato migliaia di lettrici in America.

Amici di Letto di Gina L. Maxwell

Titolo: Amici di Letto
Titolo originale: Seducing Cinderella
Autrice: Gina L. Maxwell
Serie: Fighting for Love n.1
Editore: Fabbri
Pubblicato: 08/05/2013
Letto in cartaceo

Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell’uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephen, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po’ di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi… Ma quello che c’è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?

La mia opinione...
“Quando ha pensato a questo libro, l’ha fatto con uno scopo ben preciso: scrivere la storia che avrebbe voluto leggere.”

Questo è quanto riportato sulla parte di libro dedicata all’autrice. Ebbene posso affermare che Gina L. Maxwell non ha scritto solo il romanzo che avrebbe voluto leggere LEI, ma anche quello che avrei voluto leggere IO.

Avevo acquistato la versione ebook, ma fin dalle prime pagine ho capito che avrei dovuto averlo anche in cartaceo tanto mi stava piacendo!
Partiamo con calma. Lucie è la tipica ragazza timida in cui molte possono immedesimarsi (io stessa mi sono ritrovata in molti suoi atteggiamenti e nel suo problema di dire puntualmente la cosa sbagliata al momento sbagliato.) Lucie, una fisioterapista che sa il fatto suo nel suo ambito lavorativo, ha da anni una cotta colossale per un suo collega. Tuttavia lei è la prima a non credere in se stessa: per quale motivo il bel dottore dovrebbe interessarsi a lei quando Lucie in primis non si vede bella e non fa altro che sminuirsi? In suo aiuto scende in campo Reid che in quanto a sfide impossibili ne sa qualcosa dato che è un campione mondiale di boxe, nonché amico di infanzia di Lucie, nonché suo nuovo paziente. Reid l’aiuterà a tirare fuori il cigno che è dentro di lei e a farle acquistare quella sicurezza in sé che non aveva mai avuto.

“E’ possibile individuare l’istante esatto in cui qualcuno ti ruba il cuore?”

Si tratta chiaramente di un romanzo rosa in cui il finale è scontato, ma alle volte ci sono storie che, nonostante
siano prive di colpi di scena e di azione, fanno bene al cuore e quella tra Lucie e Reid è una di queste. Ho avuto il batticuore, ho avuto gli occhi che brillavano … ho sospirato.

“Non appena mi sfiori, io divento tua.”

Sono un’inguaribile romantica e quando mi capitano romanzi come questi non posso fare altro che ringraziare l’autrice per avermi permesso di entrare nel suo mondo.

Il libro è indirizzato a un pubblico adulto data la presenza di scene spinte comunque ci tengo a sottolineare che quest’ultime non sono mai e dico mai volgari, anzi … il tutto è raccontato con una delicatezza quasi surreale considerato l’argomento.

I protagonisti sono ben equilibrati tra di loro … tanto insicura e impacciata lei, quanto sicuro di sé lui. Reid
… bhè questo campione di boxe è capace di slanci di romanticismo impensabili.

“Perché il mio cuore è tuo, Lucie. Il mio cuore ti appartiene.”

C’è una scena in particolare che è rimasta impressa nel mio cuore o forse dovrei dire un capitolo intero del romanzo in cui sembravo affetta da paralisi facciale … complice un temporale estivo, mi sono ritrovata a leggere con un sorriso a trentadue denti come non mi capitava da tempo.

In conclusione Amici di Letto potrà anche essere un romanzo rosa, leggero e senza pretese, ma io non riesco a trovargli neppure un difetto. E non vedo l’ora di leggere il secondo romanzo di questa autrice che, ve lo posso garantire, continuerò a seguire molto assiduamente!

Se cercate una storia d’amore degne di questo nome Amici di Letto fa al caso vostro.

Giudizio finale:

Cover originale

Fighting for Love Series

1. Seducing Cinderella, 2012  /  Amici di Letto, 2013
2. Rules of Entanglement, 2013  /  Nemici di Letto, 2013
3. Fighting Irish, previsto in lingua originale il 30 Dicembre 2013
4. Titolo ancora da definirsi, previsto in lingua originale per il 2014

L'autrice
Gina L. Maxwell si definisce una “drogata di romanzi rosa” e non ha nessuna intenzione di smettere. Nemici di letto è il seguito di Amici di letto (Fabbri Editori 2013).

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.ginalmaxwell.com/

4 commenti:

  1. Ciao Gilly! Ti faccio i complimenti per questo bellissimo blog. Ero indecisa se leggere o no questo libro, ma la tua recensione mi ha convinto *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet! Grazie mille per i complimenti! :D
      Se ti piacciono le storie d'amore ti consiglio caldamente quella raccontata in Amici di Letto! Fammi sapere poi se ti è piaciuto! ^_^

      Elimina
  2. Risposte
    1. *__* Hi Gina! It's an honor for me to have you here! Thank you for writing such a wonderful novel!!! <3

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.