1 2 3 4 5

lunedì 14 ottobre 2013

Anteprima: Millennio di fuoco – Saija di Cecilia Randall

Eccomi qua a presentarvi un'altra uscita fantasy in arrivo per domani nelle nostre librerie!
Cecilia Ransall non ha bisogno di presentazioni! Dopo aver affascinato noi lettori con la trilogia di Hyperversum, pubblicata da Giunti, e il romanzo Gens Arcana, edito invece da Mondadori, è pronta ad catturarci con una nuova saga Fantasy che sarà formata da tre volumi.

15 OTTOBRE 2013!!!

Una storia d'amore e di morte, di uomini e demoni, di guerra, destino, lealtà e tradimento, in un medioevo mai esistito in Europa, alla fine del secondo millennio.

Millennio di fuoco – Saija
di
Cecilia Randall


Titolo: Millennio di Fuoco - Saija
Autrice: Cecilia Randall
Serie: Millennio di Fuoco
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus italiani
Pagine: 444
Prezzo: € 16,00
Data di pubblicazione:
15 Ottobre 2013

Trama

Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar ha fatto la sua comparsa sulla scena del mondo dalle lande desolate oltre il Volga, reclamando il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiando la Storia per sempre. Una guerra infinita strazia da allora l'Europa ormai condannata a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con i loro eserciti di creature innaturali e di manvar, i feroci schiavi mezzosangue, creati dalla contaminazione delle vittime umane: la linea del fronte è già nel cuore della Baviera. Seija Arvontytär è l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva dall'avanzare inesorabile del nemico. La sua gente sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di una terra sicura in cui piantare le tende, ma il compito è sempre più arduo. Dall'altra parte del fronte c'è il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico umano a essersi volontariamente venduto anima e corpo all'immortale regina Ananta per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua razza. Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino. Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla a costo di stragi ed esecuzioni sommarie? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui lui ha rinunciato alla sua umanità?

L'autrice
CECILIA RANDALL è nata a Modena e ama definirsi cresciuta a "pane, libri e fumetti". Dopo la laurea in Lingue Straniere e un master in Comunicazione, oggi lavora felicemente come grafico web designer. Ha esordito nel 2006 da Giunti con il romanzo Hyperversum, primo dell'omonima saga, che con i suoi tre volumi ha conquistato un numero sempre più grande di appassionati. Cecilia si dedica quotidianamente con vera passione alle centinaia di lettori che la contattano via internet. Nel 2010 ha pubblicato, per Mondadori, il romanzo "Gens Arcana".

Sito Ufficiale dell'autrice: http://www.ceciliarandall.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.