1 2 3 4 5

mercoledì 23 ottobre 2013

Anteprima: I Segreti di Coldtown di Holly Black

Salve a tutti amici miei, stasera voglio parlarvi di un romanzo che ho aspettato veramente a lungo! Lo so, il romanzo è uscito ieri, ma dato che prima di oggi non sono riuscita a fare un'anteprima come si deve, cerco di rimediare stasera ^^

Holly Black è un'autrice che amo moltissimo ... devo a lei la mia passione per gli Shadowhunters di Cassandra Clare ... direte voi: Cosa c'entra la Black con la Clare (a parte che sono grandi amiche)??? Ebbene, non so nella nuova versione, ma quando è uscito Shadowhunters - Città di Ossa, con su quella copertina tutta scintillante e dai colori metallizzati c'era una citazione della mia amata Holly Black ... ciò, e chiaramente la trama, mi spinse a comprare e di conseguenza a leggere il primo volume... vabbè bando alle ciance ... torniamo a parlare della Black!

Tra le altre cose la Black mi ha anche introdotto al mondo fatato. Il suo romanzo: 'La Fata delle Tenebre' è stato il primissimo volume che ho letto su queste creature affascinanti e dispettose che rispondo al nome di fate.

Con 'I Segreti di Coldtown' l'autrice affronta invece i vampiri, creature che amo in particolar modo! ^^

I Segreti di Coldtown di Holly Black


Titolo: I Segreti di Coldtown
Titolo originale: The Coldest Girl in Coldtown
Autrice: Holly Black
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 444
Prezzo: € 17,00
ISBN: 9788804633792
Data di Pubblicazione:
22 Ottobre 2013

Trama

Ti svegli la mattina dopo una festa: sei stesa in una vasca da bagno, la tenda tirata, intorno un profondo silenzio.
Gli altri staranno ancora dormendo? Quando ti alzi e giri di stanza in stanza, scopri che durante la notte è successo qualcosa di tremendo. Legato a una sedia, trovi un misterioso ragazzo dagli occhi rossi. Vicino a lui, vivo e ammanettato, c'è Aidan, il tuo ex: appena provi a liberarlo, ti assale in preda a una fame atavica.
Tutto questo non è normale, neppure se ti chiami Tana e sei nata in un mondo molto simile al nostro, un mondo in cui le persone si trasformano in mostri assetati di sangue e vivono confinati nelle Coldtown. Li chiami vampiri, ma potrebbero avere anche altri nomi. Molti di loro sono celebrità, li trovi ogni sera in televisione: tutti i canali trasmettono in diretta le loro feste più trasgressive. Ora non puoi più evitarli, e hai solo ottantotto giorni per salvarti: ma a quanto sei disposta a rinunciare per tenere in vita ciò che non vuoi perdere?

Cover originale

L'autrice
Holly Black è tra gli autori bestseller del New York Times, ha esordito nel 2002 e da allora ha pubblicato numerosi romanzi.
È autrice, insieme a Tony DiTerlizzi, della saga Le cronache di Spiderwick, da cui è anche stato tratto un film. Vive in Massachusetts con il marito Theo, in una casa con una biblioteca segreta.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://www.blackholly.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.