1 2 3 4 5

domenica 7 luglio 2013

Recensione: The Vincent Boys di Abbi Glines

Prima di mostrarvi la mia opinione sul romanzo di Abbi Glines vorrei ringraziare la casa editrice Mondadori per avermi inviato una copia del romanzo da recensire ^_^
Grazie mille!!!

The Vincent Boys di Abbi Glines

Titolo: The Vincent Boys
Titolo originale: The Vincent Boys
Autrice: Abby Glines
Serie: The Vincent Boys n.1
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 288
Prezo: € 14,90
ISBN: 9788804629733
Data di pubblicazione: 18/06/2013

Trama

"Le nostre bocche aderirono perfettamente l’una all'altra.
Ecco di cosa avevo bisogno.
Di quel tipo di vicinanza.
Un’attrazione selvaggia, disperata, sincera."

Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti...
Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero.
Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso... Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off limits.
Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere...
Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico?
C'è sempre una prima volta per "tutto": per l'amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente...

La mia opinione...
The Vincent Boys è un romanzo difficile da inquadrare. Presentato al pubblico come New-Adult vede come protagonisti tre adolescenti che frequentano l’ultimo anno del liceo … fascia d’età generalmente trattata nei romanzi young-adult … allo stesso tempo però presenta scene decisamente poco adatte ai più giovani il che fa slittare il libro in una fascia più adult … comunque a prescindere dalla classificazione Abbi Glines è riuscita a creare una storia intensa, grazie anche al cambio di punti di vista che ci offre una panoramica completa sui pensieri sia del protagonista maschile che femminile.

In un romanzo io cerco sempre quel ‘certo non so che’ capace di rapirmi … capace di trascinarmi all’interno delle pagine e di tenermi incatenata alla storia.
Ebbene … The Vincent Boys è riuscito perfettamente nell’intento!

I protagonisti sono Ashton, figlia del pastore che deve convivere con le aspettative molto alte che tutti hanno nei suo confronti e Sawyer e Beau, meglio noti come i cugini Vincent.
I tre sono cresciuti insieme e sono stati inseparabili per anni … fino a quando Sawyer e Ashton decidono di mettersi insieme spezzando il cuore di Beau.
Tuttavia … le cose sono destinate a cambiare perché forse non è Sawyer il ragazzo destinato a Ashton … dopotutto … al cuore non si comanda!

Il sentimento che lega Ash e Beau mi ha fatto venire il batticuore. Ogni volta che questi due erano insieme, mi sono ritrovata a sospirare come una ragazzina e a fare il tifo per loro!
Io sono contro il tradimento, ma non riesco a vedere la relazione tra Ash e Beau come un qualcosa di sbagliato, anzi … loro sono anime gemelle che avrebbero dovuto stare insieme fin da subito.
Certo, la cosa all’inizio poteva essere gestita un pelino meglio, ma chi sono io per giudicare?
Tutti, chi prima, chi poi, commettiamo degli errori e il comportamento impulsivo dei due protagonisti non fa che renderli ancora più realistici ai miei occhi.
In alcuni punti l’atmosfera si scalda parecchio, ma provateci voi a reprimere l’assalto degli ormoni come ha fatto Ashton fin’ora e soprattutto con uno come Beau di fronte … dai è assolutamente impensabile!!!!
Inoltre dato che questi due si amano mi sembra il coronamento perfetto al sentimento che provano!

Beau: “Certo, eravamo un gruppo di tre amici, ma Ash era mia, si sapeva. La mia complice, l’unica persona alla quale raccontavo tutti i miei sogni e le mie paure, la mia anima gemella. Ma poi, come ciliegina sulla torta della sua vita perfetta, un giorno Sawyer si prese anche la mia ragazza. L’unica cosa che consideravo mia fino in fondo alla fine era diventata sua.”

Beau è un personaggio complesso e allo stesso tempo così affascinante che è impossibile non affezionarsi a lui. Un duro dal cuore tenero che dovrà scontrarsi con una rivelazione scioccante.
Ha vissuto sempre all’ombra di Sawyer, il cugino considerato il Vincent perfetto, quello di buona famiglia e che tutte le madri vorrebbero come fidanzato per le loro figlie. Nonostante ciò Beau riesce a eclissarlo senza neppure sforzarsi. Il mio cuore è stato rapito da lui, dalla sua irruenza, dalla sua indole estremamente protettiva e ciò ha reso la lettura del libro un’esperienza fantastica!

Ho letto questo romanzo tutto d’un fiato, completamente incapace di staccarmi dalla passione travolgente che si scatena tra Ashton e Beau … sommersi da quel sentimento inesorabile ma necessario come l’ossigeno. Ho sospirato leggendo le parole che si sussurrano.

L’unica nota stonata che posso trovare, se posso permettermi, è la traduzione. In alcuni punti purtroppo mi è sembrata poco accurata il che ha reso la lettura un po’ zoppicante.
Anche alcuni termini utilizzati per definire una particolare parte intima femminile mi ha fatto un po’ storcere il naso … Peccato se no avrei dato un punteggio pieno!
Adesso non mi resta che attendere il seguito!!! E per fortuna non devo attendere molto!!!

Giudizio finale:

Cover originale

The Vincent Boys Series

1. The Vincent Boys, 2012  /  The Vincent Boys, 2013
2. The Vincent Brothers, 2012 / The Vincent Brothers, in uscita il 9 Luglio 2013

L'autrice
Le piacerebbe passare i weekend su yacht di lusso, a sciare oppure a fare surf. E invece li passa sotto le coperte, con un Mac, e usa la sua fervida immaginazione nei romanzi che scrive.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://www.abbiglines.com/

2 commenti:

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.