1 2 3 4 5

mercoledì 24 aprile 2013

Recensione: Passione Eterna di Larissa Ione

Stavo guardando le recensioni che ho pubblicato e mi sono resa conto di non aver mai postato quella relativa a Passione Eterna di Larissa Ione e per me, che sono una grande fan della serie Demonica, è imperdonabile!
Dato che a breve, se riesco, leggerò Estasi Eterna, ecco a voi quello che penso del romanzo di Wraith! *-*

Passione Eterna di Larissa Ione

Titolo: Passione Eterna
Titolo originale: Passion Unleashed
Autrice: Larissa Ione
Serie: Demonica n.3
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 464
Prezzo: EUR 10,00
Prezzo ebook: EUR 7,00
ISBN: 978-88-6508-139-6
Data di pubblicazione: 19/01/2012

Trama

Serena Kelley è una donna dai molti segreti. Da bambina le è stata concessa l’immortalità, a patto che rimanga vergine. Serena, però, non è immune al fascino maschile e quando incontra il demone Wraith sa che non potrà sfuggire al suo richiamo. Sarà lui a strapparle per sempre un dono così prezioso? Wraith è un demone implacabile e letale. Ma quando uno dei suoi nemici lo avvelena, deve convincere Serena a offrirgli l’unico antidoto in grado di salvarlo, e così la donna che dovrebbe annientare diviene la sua speranza. E mentre il loro mondo vacilla irrimediabilmente, i due si perdono fra le ombre della seduzione, lasciando al destino la scelta che tanto temono... Fra tentazioni proibite e desideri fatali, Larissa Ione ci presenta il nuovo capitolo di una serie ricca di colpi di scena e sensualità, che vi terrà sveglie fino a notte fonda.

"Preparatevi a bruciare tra le fiamme della passione."
Gena Showalter

"Sensuale, dark e originalissimo."
Emma Holly

La mia opinione...
E’ da quando Wraith ha fatto la sua prima apparizione in Brivido Eterno che non vedevo l’ora di leggere la sua storia … di vedere come il Bad Boy sciupa femmine della situazione veniva messo in ginocchio dal sentimento più potente al mondo e devo dire che Passione Eterna non mi ha deluso per niente, anzi! Se proprio devo essere sincera ha addirittura superato le mie aspettative!
Il nostro demone/vampiro è stato avvelenato ed è condannato a morte certa. Può salvarsi solo prendendo la verginità di una ragazza, Serena che, d’altro canto deve mantenersi pura e casta per non subire un destino letale.
Ora quando lessi la trama avevo un po’ paura ad addentrarmi nelle lettura perché temevo che uno dei protagonisti per forza di cose dovesse morire, ma la Ione è stata bravissima a risolvere il tutto senza cadere in cose banali e scontate.
L’evoluzione della storia d’amore mi ha coinvolto moltissimo, forse perché lui è stato fin da subito uno dei miei personaggi preferiti della serie (anche se il mio amore in assoluto rimane Eidolon) ma anche Serena si presenta come un tipino niente male che riesce a fronteggiare a testa alta tutte le difficoltà che le si presentano davanti …. E considerando quello che deve fronteggiare non c’è che da farle un sonoro applauso!

Ma a prescindere dalla storia d’amore tra i due protagonisti principali Passione Eterna si presenta come un concentrato puro di pathos, adrenalina, passione e chi più ne ha più ne metta, anche per altri aspetti.
Innanzitutto c’è un altro evento che scuoterà le vite di tutti i personaggi che abbiamo incontrato fin’ora: l’imminente Apocalisse. Anche qua la Ione dimostra la sua bravura nel non cadere nei soliti clichè e affronta il tema biblico in un modo del tutto originale. (il che mi porta a non vedere letteralmente l’ora di immergermi nell’altra serie di quest’autrice, quella dei Cavalieri dell’Apocalisse anche se qua questi affascinanti guerrieri non compaiono)

La Ione, come avrete capito, è una delle mie autrici preferite! Nei suoi romanzi non si limita a raccontare una
storia d’amore e basta ma pone la lente d’ingrandimento anche su altri aspetti che apparentemente possono sembrare disconnessi tra di loro, ma che in realtà non lo sono per niente!
Passione Eterna può essere considerato una specie di chiusura del cerchio, in cui tutte le cose rimaste in sospeso in precedenza trovano finalmente una soluzione e non posso negare una certa soddisfazione nel vedere sistemata una certa questione che mi stava particolarmente a cuore (fan di Gemella e Kynan qua potrete sbizzarrirvi poiché buona parte del romanzo si concentra anche su di loro!)

Questa geniale autrice riesce sempre stupirmi! E non mi resta altro che consigliarvi fino allo sfinimento di leggere questa serie! Se amate i Paranormal Romance la Ione non può mancare nelle vostre librerie!

Giudizio finale:

Cover originale

Qualche citazione per stuzzicarvi ^_^

"Non posso mettere a repentaglio la tua vita, Serena. Non lo farò. E non sono forte a sufficienza per prometterti di riuscire a starti accanto senza volerti." (...)

"Quella," disse lentamente, così che lei non dovesse mai dubitarne "è stata la notte più bella della mia vita."
"Ci credo," replicò sbuffando "è stata la notte più bella della tua vita perchè non stavi più morendo."
Wraith le fu di fronte così velocemente che Serena sbattè le palpabre cercando di capire come mai ora si trovasse solo a pochi centimetri dal suo viso. "No. Lo è stata perchè per la prima volta ho fattol'amore con qualcuno. Puoi chiamarmi bugiardo per qualsiasi altra cosa, ma non dubitare di me su questo. Giuro che sei stata la prima, e sarai l'ultima."
Un dolore sordo s'insinuò nel petto di Wraith. Aveva bisogno di sesso per sopravvivere, ma non avrebbe mai fatto più l'amore con nessuna femmina. (...)

Byzamoth rise e la lasciò andare. Nel momento stesso in cui i suoi piedi toccarono terra, Serena si scagliò contro Wraith. Lo schiaffo fu così forte che la testa del Seminus scattò di lato, poi iniziarono i pugni sul petto. Lui non fece nulla, chiuse gli occhi e incassò, desiderando che lo colpisse più forte, che lo facesse sanguinare. (...)

A Wraith ho dedicato anche un post nella rubrica: If she doesn't love You, I love you! (QUA!)

The Demonica Series / Serie Demonica

1. Pleasure Unbound, 2008   /  Brivido Eterno, 2011
2. Desire Unchained, 2009  /  Desiderio Eterno, 2011
3. Passion Unleashed, 2009  /  Passione Eterna, 2012
4. Ecstasy Unveiled, 2010  /  Estasi eterna, 2012
+ Eternity Embraced, 2009 (novella, inizialmente contenuta in 'The Mammoth Book of Vampire Romance 2', 2009; la storia individuale è disponibile anche in versione ebook)
5. Sin Undone, 2010  /  Peccato Eterno, 2012
+ Vampire Fight Club, 2011 (contenuto in 'Supernatural', 2011 con Alexandra Ivy, Jacquelyn Frank e G.A. Aiken)

(Per leggere le recensioni ai primi due volumi cliccate sul titolo)

L'autrice
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror.
La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale.
Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.
In Italia è nota per la serie Demonica, composta da cinque titoli, di cui sono stati pubblicati i primi quattro da Leggereditore.

Sito Ufficiale: http://larissaione.com/blog/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.