1 2 3 4 5

giovedì 11 aprile 2013

Recensione in Anteprima: Come Into My Wonderland di Isabel C. Alley

Prima di parlarvi delle mie impressioni di Come Into My Wonderland vorrei ringraziare a gran voce l'autrice Isabel C. Alley non solo per aver accolto le mie richieste di farmi incontrare di nuovo Lorenzo Ferranti ma anche, e soprattutto, per avermi permesso di leggere il suo racconto in anteprima!
Grazie ancora!!!!

Vi ricondo inoltre che il racconto sarà disponibile, gratuitamente, a partire da domani!!!

Come Into My Wonderland di Isabel C. Alley

Titolo: Come Into My Wonderland
Autrice: Isabel C. Alley
Pagine: 74
Data di pubblicazione: 12 Aprile 2013

Trama

“Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti.
Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi.
E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa?
Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti.
Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere!
Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.”

Vi invito inoltre a visitare il sito dell'autrice! Se avete letto e recensito Il Diario di Isabel fino al 28 Aprile avrete la possibilità di vincere una copia cartacea di Come Intro My Wonderland!

La mia opinione...
Durante la lettura de Il Diario di Isabel ero rimasta letteralmente affascinata dalla figura di Lorenzo Ferranti, quindi ho accolto con grande gioia la notizia che sarebbe uscito un racconto in cui lui era coinvolto molto da vicino.
Ebbene ho letto tutto d’un fiato il racconto in questione, Come Into My Wonderland, in cui le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte!

La nostra Isabel riceve un incarico decisamente inaspettato, e per quanto mi riguarda molto gradito, che la trascinerà in un luogo a dir poco di perdizione, una scintillante tana del Bianconiglio in cui colori accesi, luci accecanti si mescolano a balli lascivi e a pratiche perverse.
L’autrice è stata bravissima a descrivere l’ambientazione che la circonda tanto che mi sentivo parte del racconto. Grazie a un linguaggio ricco di dettagli, ma senza risultare mai pesante, mi sono ritrovata ad assistere in prima persona a quello che succede e ho amato le analogie con Alice nel Paese delle Meraviglie (che adoro!!!) anche se la mia visione del Cappellaio Matto è stata leggermente distorta da una figura che non mi è rimasta particolarmente simpatica!

In Come Into My Wonderland ho ritrovato tutti gli aspetti positivi che avevo riscontrato nel Diario di Isabel, un linguaggio scorrevole, attento ai particolari, ma soprattutto il carattere ironico della protagonista che in più punti è riuscita a farmi fare una sana risata!
Tuttavia vengono introdotti elementi nuovi davvero interessanti che spero vivamente vengano approfonditi nel seguito del Diario e sto parlando del Codice di comportamento a cui i vampiri devono attenersi… m’intriga troppo questa cosa!

Ma veniamo a LUI! Il pezzo forte del racconto! Lorenzo Ferranti!

Lui mi ha lanciato uno sguardo eloquente, carico dell’oro più puro che avessi mai visto. Pareva sussurrarmi: “Seguimi nel mio mondo di perdizione e non te ne pentirai”

Come avrete capito io sono follemente innamorata di questo vampiro! Incarna tutto ciò che mi aspetto e che amo di queste affascinanti creature … è sexy, è consapevole del suo fascino e non si fa problemi a usarlo a suo vantaggio ma è allo stesso tempo letale … insomma … un vampiro con la V maiuscola!

Regola importante da aggiungere al vademecum del cacciatore dei vampiri: mai, e ripeto mai e poi mai, inimicarsi Lorenzo Ferranti!

Che altro dire?
Se non avete letto il Diario di Isabel questo racconto gratuito è un’ottima possibilità per conoscere questa promettente autrice e se avete letto il suo Diario non ne rimarrete certamente delusi!
Verrete travolti dalle atmosfere spettacolari descritte da Isabel e certamente desidererete saperne di più, come la sottoscritta!

Piccola preghiera per Isabel: Spero che in futuro tu possa di nuovo incrociare la strada di Lorenzo perché …. Voglio leggere ancora di lui!

Giudizio finale:

Se vi siete persi il Diario di Isabel...

Titolo: Il Diario di Isabel
Autrice: Isabel C. Alley
Pagine: 442
Prezzo ebook: EUR 1,99
Prezzo cartaceo: EUR 19,00
Data di pubblicazione: Dicembre 2012

Qua potete leggere la mia recensione!!!

Trama

“Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento.
Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione.
Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti.
Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.
Questa è la storia di una cacciatrice.
Questa è la storia di Isabel Cariani.”

L'autrice
“Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile.
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte.
Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma sarebbe solo la parte visibile di Isabel Cariani, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza.
Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro serve solo a peggiorare la situazione.
Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio diario, perché è giusto che siate messi in allerta.
Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa accanto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stravolgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia.
E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio.
Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.”

Sito Ufficiale dell'autrice: http://www.isabelcalley.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.