1 2 3 4 5

venerdì 26 aprile 2013

Recensione: Contratto Indecente di Jennifer Probst

Contratto Indecente di Jennifer Probst

Titolo: Contratto Indecente
Titolo originale: The Marriage Bargain
Autrice: Jennifer Probst
Serie: The Marriage to a Billionaire n.1
Editore: Corbaccio
Pagine: 288
Prezzo: € 13,90
ISBN: 9788863805345
Data di pubblicazione: 31/10/2012

Trama

Un contratto matrimoniale… Per salvare la villa di famiglia, l’impulsiva Alexa Maria McKenzie, ventisettenne proprietaria di una piccola libreria, sarebbe disposta addirittura a far bere un filtro d’amore a un rospo, possibilmente ricchissimo. Ma mai avrebbe immaginato di incappare nel fratello maggiore della sua migliore amica, uno degli uomini più ricchi, potenti e… appetibili di cui parlano le cronache mondane e di cui, da teenager, Alexa si era perdutamente innamorata senza speranza alcuna. Il miliardario Nicholas Ryan da parte sua non crede per nulla nel matrimonio, ma per ereditare l’azienda dai suoi che lui stesso ha convertito in un business di successo nell’ambito delle nuove tecnologie, è costretto da un patto di famiglia a trovare una moglie. E in fretta. Così, quando scopre che quella scocciatrice della migliore amica d’infanzia di sua sorella è in ristrettezze economiche, le offre un contratto di un anno: matrimonio, nessun coinvolgimento emotivo, proibito innamorarsi. Ma almeno il sesso, no quello non è proibito… E come Alexa scopre che Nicholas supera ogni suo ricordo di ragazzina, Nicholas andrà ben oltre l’immagine che aveva di lei e dovrà venire a patti con le sue stesse convinzioni…

La mia opinione...
In molti mi avevano consigliato questo romanzo, ma per paura che fosse sulla scia delle 50 sfumature avevo sempre declinato l’offerta fino a che una mia amica, che a questo punto ringrazio pubblicamente, mi ha spiegato che NON era assolutamente un romanzo BDSM.
Armata allora di buone intenzioni mi sono avvicinata al libroo della Probst e devo ammettere che l’ho trovato davvero molto bello!
Il libro comincia con una scena che mi ha fatto venire letteralmente il batticuore, chiamatemi romantica, chiamatemi illusa, chiamatemi come vi pare ma non appena finito il Prologo già avevo stampato un sorriso a trentadue denti sulla faccia. Già infatti pregustavo quello che sarebbe successo da lì a poche pagine …

Alexa ha bisogno di una discreta somma di denaro, se poi è accompagnata a un uomo tanto meglio … decide allora di chiedere l’aiuto a Madre Natura facendo una lista delle caratteristiche che l’uomo dei suoi sogni deve possedere. Tra capo e collo le capita Nick, una sua vecchia conoscenza.
Come si deduce dal titolo i due stipulano un ‘contratto indecente’ che non sto qua a dire perché se no che gusto avrete a leggere il libro? E credetemi, dovete leggerlo!
I due non potrebbero essere l’uno più diverso dall’altra e ammetto che io stessa inizialmente ho pensato: questi due non potranno mai andare d’accordo! Ma la Probst è stata bravissima a farmi ricredere!
In un turbine di equivoci e di cose non dette mi sono ritrovata a sorridere di fronte all’irriverente Alexa, ma anche di fronte alle reazioni di Nick alle mille follie di questa donna (fantastica la scena in cui lui scopre cosa lei ha nascosto nella camera degli ospiti! XD

Lo stile è fluido, scorrevole … si legge veramente in pochissimo tempo! Ma la cosa che mantiene viva attenzione di chi legge, o per le meno me, è la storia tra Alexa e Nicholas che piano piano si ritrovano a vivere una storia d’amore con la A maiuscola!
E quando i romanzi riescono a farmi questo effetto, ovvero a farmi brillare gli occhi per i protagonisti, direi che hanno svolto in pieno il loro dovere.
Qua, come vi dicevo all’inizio, non ci sono uomini con strane tendenze sessuali o donne con la sindrome da crocerossine (sia ringraziato il cielo) ma un sentimento che nasce e cresce sconvolgendo i protagonisti!

Da leggere!!!!

Giudizio finale:

Cover originale

The Marriage to a Billionaire Series

1. The Marriage Bargain / Contratto Indecente, 2012
2. The Marriage Trap / Contratto Fatale, 2013
3. The Marriage Mistake,
4. The Marriage Merger, previsto in lingua originale in Agosto 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.