1 2 3 4 5

domenica 17 giugno 2012

Recensione: Il Segreto del Libro Proibito di Karen Marie Moning

Il Segreto del Libro Proibito di Karen Marie Moning

Titolo: Il Segreto del Libro Proibito
Titolo originale: Darkfever
Autrice: Karen Marie Moning
Serie: Fever n.1
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 336
Prezzo: EUR 9,90
ISBN: 978-88-6508-135-8
Data di pubblicazione: 26/01/2012

Trama

Un libro proibito che viene dal passato. Una libreria, la porta verso un’altra verità. Un libraio misterioso e le sue ombre. Una donna e un destino legato a quello dell’umanità... Quando la sorella viene uccisa, Mac Lane è costretta a mettere in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, la ragazza parte per l’Irlanda, decisa a vederci chiaro. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provatoa decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh? Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico la trama del loro destino e di quello del mondo intero. Un romanzo che fonde perfettamente il thriller, l’avventura e il paranormal, primo di una delle serie più popolari degli ultimi venti anni, che presto sarà un film.

"Una serie meravigliosa: fatevi un favore e leggete qualcosa fuori dagli schemi."
Charlaine Harris

"IL PRIMO ROMANZO DELLA SAGA PIÙ ATTESA DEGLI ULTIMI ANNI, BEST SELLER NEGLI USA E NEL MONDO!"

La mia opinione

Siete stanchi di storie sui vampiri, angeli caduti, licantropi che fanno cadere tutti ai loro piedi schioccando le dita? Volete leggere qualcosa di diverso, fresco ma allo stesso tempo non volete rinunciare al fascino di una storia magica? Ebbene ‘Il Segreto del Libro Proibito’ è quello che fa per voi!

Entriamo più nel dettaglio ^_^

Interessante storia quella presentata in questo romanzo che fa da apripista alla serie Fever incentrata sul tanto affascinante quanto pericoloso mondo delle fate.
La vita tranquilla e spensierata della chiccosa MacKayla viene letteralmente sconvolta da una telefonata in cui apprende la tragica morte della sorella avvenuta a Dublino. Non convinta delle ricerche svolte dalla polizia locale decide di partire alla volta dell’Irlanda per aiutare nelle ricerche ma ciò che trova non è esattamente quello che si era aspettata e tutte le sue certezze piano piano cominciano a cadere come le tessere di un domino.
Per sua fortuna, o sfortuna, al suo fianco c’è l’affascinante a apparentemente algido Gerico Barrons che l’aiuterà a venire a patti con una parte di sé di cui non era a conoscenza … dico per sfortuna perché il rapporto tra loro non è, almeno all’inizio, proprio idilliaco … tra battibecchi e inimmaginabili avvicinamenti questi due insieme sono a dir poco comici.
Detto ciò posso dire che il libro è una gradevolissima lettura, molto scorrevole e che si divora veramente in pochissimo tempo, complice anche delle scenette esilaranti che portano il buonumore. (Il pezzo in cui lei arriva in Irlanda e non riesce a capire la loro lingua mi ha fatto morire XD)
Lo stile che l’autrice usa è semplice e coinvolgente e rende il lettore partecipe dell’azione. Spesso infatti mi sembrava di essere accanto a Mac, nel cui amore per il rosa mi immedesimo facilmente XD, e di vivere in prima persona alcuni momenti della ricerca del libro proibito a cui il titolo fa riferimento.
Devo dire poi che l’autrice, oltre a una storia originale e ricca di peculiarità è riuscita a creare dei personaggi molto particolari e intriganti che stuzzicano molto la curiosità.

MacKayla è semplicemente buffissima, le sue reazioni a determinate situazioni mi hanno fatto ridere come poche eroine di questi tempi sono riuscite a fare e ammetto che per quello che deve fronteggiare dimostra di avere anche una notevole forza di carattere. Quando le viene detto in che cosa si è ritrovata in mezzo, dopo un momento di stupore e incredulità … ha paura! Questo a mio avviso infonde al suo personaggio molta credibilità.
Per quanto mi riguarda tra i vari personaggi della serie, lei ne esce sicuramente vincitrice.

VLane … bhè che dire di lui? Questo nobile del popolo fatato non appare proprio tantissimo nel romanzo però ammetto che quando fa le sue comparse riesce a fare la sua por*** ehm, bella figura ^_^

Gerico Barrons … ecco se Mac esce vincitrice tra i personaggi un posto sul podio lo merita pure lui! Sinceramente non sono riuscita a capire bene, come si dice dalle mie parti, di che pesce si tratti. O meglio, leggendo il romanzo non si riesce a inquadrarlo bene in una categoria. L’autrice ha tratteggiato minuziosamente un alone di mistero attorno a questo personaggio che spinge a farci mille domande ed è proprio lui che ha stuzzicato particolarmente la mia curiosità.

L’unico motivo per cui non riesco ad attribuire un punteggio pieno è che io sono una inguaribile romantica e mi è mancato un po’ non vedere neppure mezzo ‘inciucio’. Qua vi è solo una (molto) velata attrazione che spero vivamente abbia una evoluzione più sostanziosa nei seguiti!

Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà!!! ^_^

Voto:

Cover originale


Fever Series

1. Darkfever, 2006  /  Il Segreto del Libro Proibito, 2012
2. Bloodfever, 2007  /  Il Mistero del Talismano Perduto, 2012
3. Faefever, 2008
4. Dreamfever, 2009
5. Shadowfever, 2010

L'autrice ha annunciato su fb (QUA) che scriverà tre romanzi ambientati nella Dublino della serie Fever che avrà come personaggi Dani, Christian MacKeltar, Ryodan e il misterioso 'Dancer' (che immagino compaiano nella serie Fever, ma io ancora non ho la più pallida idea di chi siano)
E dopo aver terminato questa trilogia l'autrice tornerà a scrivere di Mac, Barrons, V'lane e tutta la truppa ^_^

L'autrice

Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.

Sito Ufficiale di Karen Marie Moning

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.