1 2 3 4 5

martedì 5 giugno 2012

Recensione: Dark Love di Kresley Cole

Dark Love di Kresley Cole

Titolo: Dark Love
Titolo originale: A Hunger Like No Other
Autrice: Kresley Cole
Serie:
* The Immortals After Dark Series n.1
* Gli Immortali n.1
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 368
Prezzo: EUR 5,00
ISBN: 978-88-6508-128-0
Data di pubblicazione: 04/03/2010

Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un’esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suounico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito...

"Un’avventura romantica che vi lascerà senza fiato.”
New York Times

La mia opinione...
E fu così che la Cole riuscì dove tutte le altre autrici di Paranormal Romance e Urban Fantasy fallirono, ovvero farmi innamorare di un licantropo!
La Cole con questa serie degli Immortali ha creato secondo me una storia originale, un universo che apporta una notevole boccata d’aria fresca in questi giorni dove spesso le storie, specialmente nel genere che amo leggere, sono tutte molto simili.
In questo mondo le creature soprannaturali sono riunite nel Lore a completa insaputa degli umani e ogni cinquecento anni devono combattere razza contro razza e annientarsi tra di loro in quella che viene definita ‘L’Ascesa’ … inutile dire che in Dark Love si annuncia che questa guerra sta per avere inizio.
La Cole, oltre ad avere creato una comunità molto interessante, come quella delle Valchirie, ha dato vita a dei personaggi a cui è impossibile non affezionarsi. Personalmente ho amato sia la dolcissima e timida Emma che il focoso e irruente Lachlain e la cosa che ho apprezzato maggiormente durante la lettura è stata l’evoluzione che questi due personaggi, che non potrebbero essere più diversi tra di loro, subiscono man mano che si susseguono le vicende grazie all’influenza l’uno dell’altra.
Lachlain, capo dei licantropi, individua colei che il Destino ha scelto come sua compagna in Emmaline, mezza valchiria e mezza vampiro … il problema è che i Lykae sono in guerra con entrambe le razze …
Da lì si susseguono fughe rocambolesche, duelli mozzafiato e esilaranti battibecchi che mi hanno fatto divorare il romanzo in un solo giorno!
La storia in sè non è originalissima ma mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine... l'ardore e la passione che i personaggi mettono in ciò che fanno mi hanno catturata totalmente e lo ripeto, mai, con tutti i libri che leggo del genere, mi era capitato di invaghirmi di un lupo mannaro... segno che l'autrice ha fatto davvero un buon lavoro nel caratterizzarlo.
Un'altra cosa che ho apprezzato particolarmente di questo romanzo è che il gioco di seduzione viene condotto da Lachlain (a cui all'inizio avrei voluto tirare un secchio d'acqua ghiacciata addosso e gridargli: 'Datti una calmata!') e che Emma non si comporta come una gattamorta, a differenza della maggior parte delle protagoniste in circolazione che sono pronte a gettarsi ai piedi del bel maschione di turno a partire da pagina 10 circa. Anzi la graziosa e apparentemente fragile mezzosangue, cresciuta nella comunità delle valchirie, protetta e cullata da sempre dalle sue zie, dimostra un notevole caratterino e la rende un personaggio femminile davvero tosto!!!
Che altro dire??? Bhè si… provare per credere!!!! ;-)

Giudizio finale:

Cover originale

The Immortals after Dark  /  Gli Immortali

  0. The Warlord Wants Forever, 2006  /  Dark Forever, 2011
  1. A Hunger Like No Other, 2006  /  Dark Love, 2010 *
  2. No Rest for the Wicked, 2006  /  Dark Pleasure, 2011
  3. Wicked Deeds on a Winter's Night, 2007  /  Dark Passion, 2011
  4. Dark Needs at Night's Edge, 2008  /  Dark Night, 2011
  5. Dark Desires After Dusk, 2008  /   Dark Desire, 2011
  6. Kiss Of a Demon King, 2009  /  Dark Dream, 2012
  7. Untouchable, 2009 (contenuto in Deep Kiss of Winter, con Gena Showalter)
  8. Pleasure of a Dark Prince, 2010
  9. Demon From the Dark, 2010
10. Dreams of a Dark Warrior, 2011
11. Lothaire, 2012

* Dark Love era stato pubblicato inizialmente per la Zorro Editore nel marzo 2010. E' stato in seguito pubblicato nuovamente dalla Leggereditore, nel 2011

L'autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi quattro romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion e Dark Night, che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://kresleycole.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.