1 2 3 4 5

lunedì 11 giugno 2012

Anteprima: Il Diario delle Fate di Midori Snyder e Jane Yolen e Innamorata di un Angelo di Federica Bosco (Ed. Economica)

Oggi voglio parlarvi di due uscite interessanti previste per fine Giugno per la Newton Compton.
Non si tratta di libri propriamente nuovi ma di due ristampe in edizione economica. Dato che la sottoscritta se l'era lasciati sfuggire ora ha modo di rimediare.
Nel caso interessassero anche a voi sto parlando di:

* 'Il Diario delle Fate' di Midori Snyder e Jane Yolen

* 'Innamorata di un Angelo' di Federica Bosco, scrittrice e sceneggiatrice famosa in Italia per i libri 'Mi Piaci da Morire' e 'Cercasi Amore Disperatamente'.

Cominciamo con il primo che sarà nelle librerie a partire dal 21 Giugno!!!

Il Diario delle Fate
di
Midori Snyder e Jane Yolen


Titolo: Il Diario delle Fate
Titolo originale: Except The Queen
Autrice: Midori Snyder e Jane Yolen
Editore: Newton Compton
Collana: Grandi Tascabili Contemporanei
Pagine: 384
Prezzo: EUR 6,90
ISBN: 978-88-541-3782-0
Data di pubblicazione: 21 Giugno 2012

Trama

Un successo internazionale. 

Due sorelle, un unico destino

Serana e Meteora erano due bellissime fate sorelle, dame della Regina della Luce, e vivevano nel Boscoverde. Un giorno, senza volerlo, avevano scoperto un segreto che doveva rimanere nascosto e da quel momento la loro vita era cambiata per sempre. La regina aveva deciso infatti di punirle, separandole e mandandole in esilio sulla Terra: Serana a New York e Meteora a Milwaukee. Come angeli caduti, le due sorelle sono ormai sole, private dei loro poteri magici e soprattutto della loro bellezza e giovinezza. Si trascinano stanche nelle città in cui vivono, affrante per la nostalgia l’una dell’altra e per il ricordo struggente del luogo paradisiaco da cui provengono. Cercano con tutte le forze un modo per comunicare tra loro, senza riuscirvi. Ma la loro presenza sulla Terra è davvero soltanto una punizione? Qual è il vero motivo per cui la Regina della Luce le ha mandate tra gli uomini? Una fiaba piena di poesia in cui convivono l’umano e il soprannaturale, i rumori della metropoli e la magia di un mondo incantato.

Un libro che ha incantato migliaia di lettori in Italia

"Una fiaba moderna e ricca di magia."
Girlfriend

"Strepitosa fiaba moderna che ha per protagoniste le sorelle Serana eMeteora."
Y18

"Una fiaba piena di poesia in cui convivono l’umano e il soprannaturale, i rumori della metropoli e la magia di un mondo incantato."
Fantasy Magazine

"Una tecnica narrativa molto particolare e una gran dose di magia e folklore danno a quest’opera di urban fantasy un tocco poetico e un sapore mitico."
Publishers Weekly

Cover originale


Le autrici

Midori Snyder ha scritto otto libri per ragazzi e adulti, tradotti in diverse lingue. Con il romanzo The Innamorati ha vinto il premio Mythopoeic. I suoi racconti sono apparsi in numerose raccolte e riviste.






Jane Yolen nata a New York, vive in Massachusetts. Autrice di ben 170 libri, ha vinto numerosi premi e i suoi romanzi e racconti sono stati tradotti in tutto il mondo. Per la sua vena fiabesca e la grande versatilità è stata definita la “Hans Christian Andersen d’America”.





E adesso passiamo a  parlare dell'altro libro a cui è dedicato il post e la cui uscita è prevista per il 28 Giugno.

Innamorata di un Angelo di Federica Bosco


Titolo: Innamorata di un Angelo
Autrice: Federica Bosco
Serie: n.1 di una Trilogia
Editore: Newton Compton
Collana: Gli Insuperabili
Pagine: 384
Prezzo: EUR 5,90
ISBN: 978-88-541-3978-7
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2012

Trama

«Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione».

Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora. Mia insegue da sempre un grande sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto da pagare per una madre sola. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino la metterà davanti a una scelta difficile e dolorosa.

Una commovente favola moderna sui sentimenti e la magia.
Ansa

Il primo capitolo di una trilogia positiva e appassionante.
Il Messaggero

Con la travolgente e sottile ironia che la distingue, Federica Bosco intreccia il reale al sorprendente e l’inaspettato. Tutto magistralmente arrangiato.
Panorama

Federica Bosco è un fenomeno, la sua narrativa pura, semplice, disarmante.
Marie Claire

Un'autrice di culto: oltre 600.000 copie vendute.
Tradotta in 10 paesi
Trilogia
1. Innamorata di un Angelo, 2011
2. Il Mio Angelo Segreto, 2011
3. Un Amore di Angelo, previsto per Ottobre 2012

L'autrice
Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente, S.O.S. amore, Innamorata di un angelo e Il mio angelo segreto, romanzi che hanno riscosso un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.