1 2 3 4 5

domenica 10 giugno 2012

Recensione: Highlander. Amori nel Tempo di Karen Marie Moning

Highlander. Amori nel tempo di Karen Marie Moning

Titolo: Highlander. Amori nel Tempo
Titolo originale: Beyond the Highland Mist
Autrice: Karen Marie Moning
Serie:
* The Highlander Series n.1
* Gli Highlander n.1
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 384
Prezzo: EUR 10,00
ISBN: 978-88-6508-069-6
Data di pubblicazione: 21/04/2011

Trama

Per lei supererà le barriere dello spazio e del tempo, perché nulla potrà impedirgli di conquistarla, di stringerla a sé in un abbraccio eterno.

Hawk è un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. Nessuna donna è in grado di ignorarne il fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore... Finché un mago assetato di vendetta non trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle del Ventesimo secolo alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza e i suoi modi diretti, Adrienne diverrà la sfida più ardua che Hawk abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza... Ma lui le ha sussurrato che presto non potrà fare a meno di pronunciare il suo nome nel buio della notte, e questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche nel più duro dei predatori può celarsi la promessa di una felicità sconfinata. Per assaporarla insieme dovranno vincere le ultime resistenze che stringono i loro cuori.

"La trama formidabile, unita all’atmosfera evocativa e sensuale, fanno di questo romanzo una prova eccellente."
Publishers Weekly

La mia opinione

Questo romanzo fa da apripista ad una serie ambientata nella Scozia. Quando mi ritrovai questo libro tra le mani mi aspettavo una storia completamente diversa. Forse per la parola “Highlander” pensavo alla famosa serie cinematografica in un cui un guerriero immortale viaggia nel tempo e combatte altri guerrieri altrettanto immortali. Ecco … scordiamoci tutto questo!
I viaggi nel tempo ci sono, ma in questo caso è la protagonista femminile che viene catapultata nel passato a causa di un piano di vendetta ordito dal re, ma soprattutto dal giullare di corte del popolo fatato.
Il disgraziato contro cui si abbatte l’ira di queste creature è Hawk, affascinante guerriero delle Highlands, signore di un castello e neppure a dirlo, bello da mozzare il fiato.
Ora … se il romanzo viene estrapolato dal contesto temporale in cui è ambientato è davvero molto carino e ammetto che mi abbia tenuto incollata alle pagine. E’ scritto molto bene e Hawk è veramente una perla di uomo. Tuttavia se si tiene in considerazione che è ambientato nel 1513 bhè, alcune vicende sono leggermente ridicole. Passi il colpo di fulmine che si abbatte su Hawk, ma la sua reazione alla vista della moglie che brama un altro???
La signora Moning poteva essere un pochino più credibile.
Cioè o tutti i libri che ho letto su questo arco di tempo e i film che ho visto dicevano baggianate oppure bhè è normale che di fronte a quella determinata situazione Hawk non dica nulla, si limiti ad arrabbiarsi e a minacciare la moglie di ‘sedurla’… ma daiii!!!!! Mi aspettavo come minimo due sberle!
E poi??? Adrienne sparisce e riappare all’improvviso e per tutti quelli che assistono alla scena è tutto perfettamente normale … bhà!
Vabbè prendiamo il romanzo per quello che è, ovvero un libro che racconta una storia molto carina, senza tante pretese e che ha come unico scopo quello di far trascorrere qualche ora in completo relax. Partendo da questo presupposto e considerando anche che si tratta del primo romanzo scritto dall’autrice bisogna dire che non è affatto male, la lettura è scorrevole e la storia d’amore tra Hawk e Adrienne è molto carina e dolce (a parte qualche paranoia di troppo che i due personaggi potevano pure risparmiarsi sia per il loro bene che per il nostro).

Voto:

Cover originale

The Highlander Series / Gli Highlander

1. Beyond The Highland Mist, 1999 / Highlander. Amori nel Tempo, 2011
2. To Tame a Highland Warrior, 1999 / Highlander. Torna da me, 2011
3. The Highlander's Touch, 2000 / Highlander. L'Ultimo dei Templari, 2012
4. Kiss of the Highlander, 2001
5. The Dark Higlander, 2002
6. The Immortal Highlander, 2004
7. Spell of the Highlander, 2005
8. Into the Dreaming, 2012 (novella + materiale bonus)

L'autrice
Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.

Sito Ufficiale di Karen Marie Moning

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.