1 2 3 4 5

mercoledì 1 aprile 2015

Waiting on Wednesday #14 - Incantesimo di Rachel Hawkins


Waiting on Wednesday è una rubrica settimanale creata da Jill del blog Breaking The Spine in cui vengono presentati i libri più attesi che ancora non sono stati pubblicati ^_^
Io pubblicherò questa rubrica non tutte le settimane, ma quando ci saranno dei romanzi che veramente sto aspettando con tutto il cuore!

Stavo scalpitanto per questo appuntamento! Sono vari mercoledì che volevo mostrarvi questo romanzo che è uno di quelli che sto aspettando con maggiore desiderio per questa primavera!
Adoro le storie di Streghe, non a caso sono cresciuta guardando le avventure delle sorelle Halliwell e uno dei miei must read in assoluto è Harry Potter!
Incantesimo mi aveva catturata sin da quando ho visto il romanzo in inglese proprio perchè sembra possedere tutte le caretteristiche che mi fanno impazzire e adesso non vedo l'ora di leggerlo!!!! *_*

2 Aprile 2015

Incantesimo di Rachel Hawkins

Titolo: Incantesimo
Titolo originale: Hex Hall
Autrice: Rachel Hawkins
Serie: The Prodigium Trilogy #1
Editore: Newton & Compton
Pagine: 256
Data di Pubblicazione:
2 Aprile 2015

Trama

Benvenuti nella scuola dove è normale essere speciali

Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare.
Da tre anni, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo durante il ballo scolastico ha causato dei danni e portato grande scompiglio, la madre ha deciso di spedirla alla Hecate Hall, una scuola per ragazzi “speciali”, i Prodigium, dove eccentrici insegnanti faranno in modo che gli adolescenti imparino a usare i poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali, che potrebbero far loro del male. I suoi compagni sono dei tipi strani: mutaforma, streghe, fate, licantropi e vampiri. Per Sophie è difficile ambientarsi: le altre streghe come lei sono superficiali e viziate, se non crudeli e ambiziose, poi si prende una cotta per un giovane stregone irraggiungibile, mentre un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata e temuta di tutta la scuola. Come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che un’organizzazione segreta e potentissima, L’Occhio di Dio, presente ovunque, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium, mentre il Consiglio la sorveglia. Forse perché lei è la prima della lista? O forse perché ha dei poteri di cui non si rende conto?


E voi cosa ne pensate? Lo avete letto? Lo leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.