1 2 3 4 5

mercoledì 29 aprile 2015

Recensione: Dimmi di che Segno Sei di Alessia De Luca

Eccomi finalmente con la recensione che vi avevo promesso e che per mancanza di tempo non sono riuscita a pubblicare prima! Una commedia davvero divertente!!!

Dimmi di che Segno Sei di Alessia De Luca

Titolo: Dimmi di che Segno Sei
Autrice: Alessia De Luca
Serie: Dimmi di che Segno Sei #1
Editore: Rizzoli
Pubblicato: 02/04/2015
Letto in ebook/cartaceo
Scheda su Goodreads & Anobii

La passione non è un optional. Se nasci tormentata e sotto il segno dello Scorpione, non puoi evitarla: ti innamorerai, a letto ti divertirai da impazzire... e poi finirai col cuore spezzato. Francesca lo sa, soprattutto da quando la sua storia con Gianni è finita e lei è tornata a lavorare a Roma. Almeno la città in cui è nata - folle, caotica, immortale - non la tradisce né, per ora, l'ha mai fatto l'oroscopo della sua rivista preferita. Francesca ci crede a metà, eppure su sesso e amore le stelle ci hanno sempre preso. Mai più con un bilancia, è la sua decisione. Dopo l'ultimo Bastardo ha giurato a se stessa di non illudersi più. Ma quando in treno incontra uno sconosciuto dall'aspetto rude e con due occhi blu dal fascino magnetico, Francesca si rende conto che ha ricominciato a sognare. E sono sogni sfrenati. Di lui non sa nulla, neanche il segno zodiacale. Se si incontreranno di nuovo, però, sarà impossibile resistere, perché in fondo cerchiamo sempre qualcosa di più, qualcosa che somigli all'amore. Per scoprire che le stelle, forse, non hanno sempre ragione...


Sono una grande fan del telefilm Sex and The City e non potete immaginare quanti romanzi ho letto nella speranza (vana) di ritrovare quella complicità tra amiche che lega Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda (lo stesso libro di Candace Bushnell per me è stato una delusione immensa) e di trovare la leggerezza e le battute divertenti che caratterizzano il telefilm. Inutile dire che gli innumerevoli romanzi in cui mi sono imbattuta si sono rivelati poi dei buchi nell’acqua allucinanti … fino a questo!
Dimmi di che segno Sei è una commedia frizzante che inaugura una saga formata in totale da quattro volumi e devo dire che se queste sono le premesse Alessia De Luca ha fatto proprio un bel lavoro perché questo romanzo mi è piaciuto davvero tanto!

Con uno stile decisamente scoppiettante ci imbattiamo in Francesca, personaggio che vi strapperà fin da
subito più di un sorriso e che è reduce da una delusione amorosa causata da un Bastardo Bilancia. La nostra Francesca con il passare degli anni ha notato che persone dello stesso segno zodiacale presentano tratti caratteriali comuni e perciò tiene molto in considerazione quello che dice l’oroscopo, ma solo di quello pubblicato da una particolare rivista.
Durante un viaggio di lavoro Francesca si imbatte in un uomo misterioso e affascinante e non potrà fare a meno di confidarsi con le sue amiche del cuore ed ecco che entra in ballo quella sana e solida amicizia che mi ha fatto entusiasmare!
Ma Dimmi di che Segno Sei non parla solo di questo … nella perenne ricerca dell’anima gemella vengono rivelati alcuni dei tratti caratteristici dei segni zodiacali (io mi sono divertita un sacco a leggere quelli del mio e nel constatare che molti, ma non tutti, sono veri) e questo, almeno per quanto mi riguarda, è uno dei punti di forza del romanzo.

Sinceramente non saprei dire con esattezza cosa mi sia piaciuto di più della storia di Alessia De Luca, se i riferimenti continui all’oroscopo, se le battute irriverenti tra Francesca e le sue amiche, se le disavventure amorose della protagonista o il finale che mi ha lasciato letteralmente desiderosa di avere il seguito tra le mani … so solo che mi sono divertita tanto nel leggerla. Lo stile è talmente scorrevole e la storia così accattivante che ho divorato Dimmi di che Segno Sei. In più punti è riuscito a strapparmi una sana e sincera risata e, come vi ho anticipato, sono più che felice di aver trovato la leggerezza che ho tanto cercato inutilmente in altri romanzi di questo genere.
Se vi sentite orfani di Sex and The City e cercate un romanzo capace di divertirvi e di tenervi compagnia per un paio di ore in leggerezza … Dimmi di che Segno Sei è proprio quello che fa per voi!!!


Molto Bello!!!
Quattro caramelle e mezzo!!! 4,5!!!

La Serie

Dimmi di che segno sei (uscita 2 aprile)
Un segno dal destino (uscita 23 aprile)
Nel segno della passione (uscita 21 maggio)
Il segno perfetto (uscita 11 giugno)

L'autrice
Alessia De Luca nata a Roma. lavora in un'agenzia pubblicitaria a Milano e scrive oroscopi su alfemminile.com

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.