1 2 3 4 5

giovedì 9 aprile 2015

Recensione: Il Mondo di Cenere di Jeaniene Frost

E' stata una gioia per me leggere questa nuova opera di Jeaniene Frost che, senza esagerazione, appartiene a quella rosa di autrici di cui leggerei praticamente qualunque cosa! XD
Ringrazio perciò a gran voce la casa editrice Harlequin Mondadori per avermi inviato una copia per un'onesta recensione ^_^

Il Mondo di Cenere di Jeaniene Frost

Titolo: Il Mondo di Cenere
Titolo originale: The Beautiful Ashes
Autrice: Jeaniene Frost
Serie: Broken Destiny #1
Editore: Harlequin Mondadori
Pubblicato: 24/02/2015
Letto in cartaceo
Scheda su Goodreads & Anobii

In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di strane visioni. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un mondo parallelo. L'unica persona disposta a crederle è Adrian, un ragazzo pericolosamente attraente. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.


Era da tanto che non leggevo un romanzo di Jeaniene Frost, autrice che tra l’altro adoro, ed è stato un vero piacere immergermi nelle atmosfere di questa sua nuova opera. Il Mondo di Cenere appartiene al genere New-Adult lontano dalle scene colme di passione che siamo abituati a leggere nella saga di Cat e Bones.
Il romanzo, primo volume della serie Paranormal “Broken Destiny”, vede per protagonista Ivy, una ragazza che nel giro di pochi giorni perde ciò che di più caro ha al mondo e che è alla disperata ricerca della sorella scomparsa.

Come vi ho anticipato si tratta di una storia Paranormal ed è ambientato, in parte, nel mondo dei Demoni
perciò preparatevi a incontrare le creature più disparate e ad assistere a scene che fanno anche un po’ accapponare la pelle (vabbè si parla di Demoni con i controfiocchi).
Devo dire che la Frost ha saputo caratterizzare molto bene l’ambientazione (e anche i personaggi ma di questo parlerò tra poco) e si è avvicinata molto a come mi immagino un ipotetico regno demoniaco … gli odori, lo zolfo, le grida di disperazione e anche la struttura delle città …

“Ti ho desiderata dalla prima volta che mi hai toccato. Solo la magia oscura aveva un effetto così potente e quando ti tocco, è migliaia di volte peggio”

Passando ai personaggi troviamo in primis una coppia che mi piace molto.
Ivy è la classica (per modo di dire) ragazza che si trova coinvolta in un casino apparentemente più grande di lei … e che per fortuna trova l’aiuto tempestivo di Adrian che le aprirà gli occhi su una realtà che lei conosceva solo in parte e la addestrerà a combattere. Ora non sto qua ad approfondire perché non amo fare spoiler ma la storia è decisamente più complessa … posso solo dire che in alcuni tratti (nel loro essere allieva/insegnante) mi hanno ricordato vagamente la coppia per cui l’autrice è famosa.
Ivy presenta un carattere tosto, ma allo stesso tempo dolce e mi è rimasta simpatica fin da subito anche se non ho condiviso alcune delle sue scelte …
Adrian … le sue di scelte (più che altro una) le ho capite anche di meno, ma è un personaggio accattivante con un background alle spalle decisamente notevole! (Per non parlare del sex appeal che … che ve lo dico a fare??? XD)
Anche gli altri personaggi/creature, sia buone che malvagie, sono riuscite a catturare la mia attenzione ed ho apprezzato molto come la Frost ha delineato ognuna di loro.

“Sei la luce che non avrò mai … e io sono il buio a cui tu non soccomberai mai”

Nel complesso la storia mi è piaciuta molto, il mondo creato qua dall’autrice è suggestivo e non vedo l’ora di rivisitarlo, tuttavia devo ammettere che il finale mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca … in tutta onestà, senza scendere nei dettagli, c’è un cambio di rotta troppo repentino che mi ha spiazzato e che non ho capito … spero che i miei dubbi trovino chiarimenti al più presto nel secondo volume che, credo sia chiaro, non vedo l’ora di leggere.


The Broken Destiny Series

1. The Beautiful Ashes, 2014  /  Il Mondo di Cenere, 2015
2. The Sweetest Burn, previsto in lingua originale nel Novembre 2015

L'autrice
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Della serie The Night Huntress, Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte, La regina della notte, L’urlo della notte, L’odore della notte, I sussurri della notte, I fantasmi della notte e Eterna è la notte; della serie The Night Huntress World, Crepuscolo cremisi e Il bacio eterno dell’oscurità. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

Sito Ufficiale di Jeaniene Frost: http://jeanienefrost.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.