1 2 3 4 5

domenica 19 ottobre 2014

Recensione: Dolce come il Miele di Jennifer L. Armentrout

Jennifer L. Armentrout, conosciuta anche con lo pseudonimo J. Lynn, non ha bisogno di presentazioni! Conosciuta grazie alla saga Lux ha confermato la sua bravura con la saga Wait for You. E adesso promette batticuori e sospiri grazie alla serie The Dark Elements!

Dolce come il Miele di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Dolce come il Miele
Titolo originale: Bitter Sweet Love
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: The Dark Elements #0,5
Editore: Harlequin Mondadori
Pubblicato: 22/09/2014
Letto in ebook su Kobo
Scheda su Goodreads & Anobii

Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l'uno per l'altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore... o spezzarglielo di nuovo.


Ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine per questo racconto! Non amo le storie brevi ed è estremamente difficile che riescano a colpirmi e a rapirmi totalmente, ma posso dire in tutta onestà che la Armentrout con Dolce come il Miele ci è riuscita alla grande!

Il titolo è il biglietto da visita perfetto per questo racconto: promette quello che troveremo durante la lettura.
La storia di Jasmine e Dez infatti è dolcissima e intrisa di un romanticismo che non poteva certo lasciarmi indifferente.

I protagonisti sono entrambi Gargoyle ma, come dice la stessa Jasmine, dimentichiamoci quei mostri di pietra appollaiati sulle chiese perché la Armentrout dipinge queste creature intrise di sensualità e fascino.
Leggo storie paranormal ormai da anni, ma non mi ero mai imbattuta nei Gargoyle e devo dire che è stata una bella boccata d’aria fresca.

La storia comincia con Jasmine che solca i cieli assalita da un irrefrenabile desiderio di libertà che mi ha ricordato la maggior parte delle principesse dei cartoni della Walt Disney e la protagonista di Firelight di Sophie Jordan (anche la stessa scena in volo ricorda molto Jacinda)
Poi fa il suo ingresso Dez che, anni prima, aveva spezzato il cuore della nostra protagonista e ci addentriamo nel vivo di una delle tradizioni dei Gargoyle.

Il racconto si legge tutto d’un fiato e la cosa che ho apprezzato maggiormente, a parte conoscere nuove creature, è stata la dolcezza di Dez. Si tratta di un romance perciò già si sa come andrà a finire ma approcciarsi a una nuova razza, conoscere le loro tradizioni, i loro nemici (seppur in maniera non molto approfondita dato che stiamo parlando comunque di un prequel) ammetto che mi ha entusiasmato!

Dolce come il Miele è un racconto lungo che fa da trampolino di lancio alla saga The Dark Elements che ruoterà attorno, per quello che ho potuto capire, a un triangolo amoroso e alla fine di questo racconto faranno la loro comparsa proprio i futuri protagonisti … Se queste sono le premesse ci sarà da tenere il ventaglio a portata di mano durante la lettura di “Caldo come il Fuoco” (Primo vero e proprio volume della serie) … il mio cuore si è già schierato! *___*

Non vedo l’ora di leggere Caldo come il Fuoco! Nel frattempo se volete un assaggio della saga e volete perdervi in una storia dolcissima e colma di romanticismo Dolce come il Miele è quello che fa per voi!


The Dark Elements Series

0,5. Bitter Sweet Love, 2013  Dolce come il Miele, 2014
1. White Hot Kiss, 2014  /  Caldo come il Fuoco, 2014
2. Stone Cold Touch, previsto in lingua originale il 28 Ottobre 2014
3. Every Last Breath, previsto in lingua originale nel 2015

L'autrice
Autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, inaugurata dal grande successo di Obsidian. È una scrittrice molto versatile e scrive anche apprezzati romanzi per adulti.
Ti aspettavo ha conquistato i vertici della classifica del New York Times e ha venduto, nel giro di pochi giorni dopo l’uscita, più di 200.000 copie.

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.jenniferarmentrout.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.