1 2 3 4 5

mercoledì 21 marzo 2012

Recensione: Il Bacio del Demone di Eve Silver

Libro molto carino che ho finito di leggere qualche giorno fa!

Il Bacio Del Demone di Eve Silver

Titolo: Il Bacio Del Demone
Titolo originale: Demon's Kiss
Autore: Eve Silver
Serie: Compact of Sorcerers n.1
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 320
Prezzo: EUR 5,00
ISBN: 9788865080740
Data di pubblicazione: 01/09/2011

Clea Masters, giovane studentessa di medicina, sa di essere unica. Da quando i suoi genitori sono morti, una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia preferisce non indagare, fino a quando un demone la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l’esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia... Ciarran D’Arbois non lascerà che a Clea accada nulla. E non solamente per dovere... In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato. Nel frattempo però, i demoni sono intenzionati ad abbattere il portale che Ciarran deve proteggere con tutte le sue forze, fino all’ultimo respiro. Ciarran teme che Clea sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. Cosa sarà più pericoloso, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé?

La mia opinione...
Nonostante vi siano alcune pecche ho trovato carinissimo questo libro con cui si inaugura la saga “Compact of Sorcerers”. E’ il primo romanzo che leggo di questa autrice, ma dopo questo credo che continuerò a seguirla.
Come ho già detto, ci sono alcuni aspetti negativi perciò togliamoci il dente e parliamo subito delle note dolenti per poi passare a quelle senz’altro più dolci.
La prima cosa che senz’altro non rema a favore della storia è innanzitutto lo stile che non è propriamente uno dei più fluidi. Nella prima parte in particolar modo la narrazione è costituita principalmente da descrizioni, pochi dialoghi, il che rende la lettura poco scorrevole e a tratti anche un tantino pesante. Se però si riesce a scollettare la metà del libro e specialmente una particolare “scena” di cui è protagonista la portiera di un’auto bhè… la cosa si fa estremamente interessante e da lì in poi la lettura diventa tutta in discesa.
Un'altra cosa che non ho apprezzato molto sono state le immagini altamente disturbanti che la Sig.ra Silver lancia di tanto in tanto e che a stomaco pieno possono risultare un tantino nauseanti. Certo, considerando che si parla di demoni non mi aspettavo un meraviglioso arcobaleno e una scena tratta da: 'Vola, vola mio mini pony' ma nemmeno scene simili a quelle presentate nel film District 9 (chi lo ha visto può capirmi).
Questi elementi vengono tuttavia ben bilanciati da quegli aspetti piacevoli che costellano la storia.
Innanzitutto… La trama è originale e fa sempre piacere leggere qualcosa di particolare. Qua inoltre non troviamo i vampiri succhiasangue che tanto vanno di moda al giorno d’oggi e che io in primis amo alla follia. Qua protagonista indiscussa è la magia e in particolare come essa viene praticata da stregoni e demoni.
La visione del mondo presentata qua dalla Silver mi ricorda un po’ quella di un celebre telefilm di culto e che personalmente adoro: Angel. Il mondo degli umani infatti è diviso da quello dei Demoni e l’unico modo di raggiungere l’altra dimensione è tramite un portale che può essere aperto con la magia. Forse è proprio per questo particolare che mi è piaciuto molto questo libro.
Gli stregoni sono coloro che devono difendere gli uomini dai Demoni che vorrebbero tanto invadere la nostra dimensione per sconvolgerla e per portarvi caos e distruzione. Essi sono riuniti nell’Alleanza degli stregoni e personalmente mi piacerebbe molto leggere di ciascuno di loro. Peccato che questa serie sia costituita, per ora, da soli due titoli e non si hanno notizie sulla sua eventuale prosecuzione.
Tutta la storia ruota attorno alla relazione amorosa che si instaura tra Ciarran e Clea.
Posso solo dire che la loro storia d’amore è bella. Certo non appartiene alla categoria: ‘fa venire il batticuore’ ma l’intensità del sentimento che arrivano a provare l’uno per l’altra è un qualcosa di fantastico che se non arriva a far sognare poco ci manca.


Giudizio finale:


"Intenso, evocativo, pieno di suspense... Da non perdere!"
Library Journal

 
"BRILLANTE, DARK E SEDUCENTE! IL TALENTO DI EVE SILVER RISPLENDE A OGNI SUA PROVA."

Lara Adrian


Cover originale

Compact of Sorcerers Series  /  Saga dei Demon

1.  Demon's Kiss, 2007  /  Il Bacio Del Demone, 2011
2.  Demon's Hunger, 2008  /  Le Ombre Del Demone, 2012
  
L'autrice
Eve Silver è sempre stata affascinata dalle storie d'amore piene di passione, forza, perseveranza e onore; storie che l'hanno accompagnata durante tutto il suo percorso. Insegna microbiologia e anatomia umana, e quando esce da scuola torna ai romanzi rosa e alla vita familiare, anch'essa coronata da un lieto fine come tutte le più belle storie romantiche. Il Bacio Del Demone è il primo romanzo della serie Demon, composta per ora da soli due romanzi. Anche il secondo romanzo della saga, Le Ombre Del Demone è edito da Leggereditore ed è già disponibile nelle librerie.

Sito Ufficiale di Eve Silver 

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.