1 2 3 4 5

martedì 27 ottobre 2015

Anteprima: Tutto Quello che Siamo di Federica Bosco

Buonasera e benritrovati amici lettori!
Come sempre il martedì è costellato da interessanti uscite in libreria! Oggi torna nelle nostre librerie una delle autrici italiane più amate dai lettori delle commedie rosa: Federica Bosco, solo che stavolta si cimenta in un qualcosa di nuovo ... l'autrice infatti ci accompagna nella fatica e nella meraviglia di diventare adulti e scopriremo che i sogni vivono anche senza che lo si voglia….

27 Ottobre 2015

Tutto Quello che Siamo di Federica Bosco


Titolo: Tutto quello che Siamo
Autrice: Federica Bosco
Serie: autoconclusivo
Editore: Mondadodi
Collana: Chrysalide
Pagine: 348
Prezzo: € 18,00
ISBN: 9788804658023
Data di pubblicazione:
27 Ottobre 2015


Marina ha 19 anni e una vita non facile. Una mamma che se n’è andata troppo presto, un padre padrone, il sogno di frequentare l’Accademia di Belle Arti lasciato nel cassetto per evitare che il fratellino venisse cresciuto dalla “matrigna”, e la scelta di andare a lavorare per non gravare sul padre pronto a rinfacciarglielo. Si sente peggio di Cenerentola: profondamente sola, incompresa e armata solo di una bella dose di ironia, ma senza nessuna Fata madrina all’orizzonte che venga a salvarla.
L’amore è qualcosa a cui, ovviamente, non ha mai neanche pensato, e comunque l’unico ragazzo che le interessa, spocchioso studente del terzo anno, che vede tutte le mattine al bar dove lavora (giusto davanti all’Accademia, tanto per farsi del male!) sembra non accorgersi di lei. Fino al giorno in cui i loro sguardi si incrociano...

“Ma sei sempre così triste?” “Sempre. Perché tu no?”


Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Ha al suo attivo una ricchissima produzione di bestseller, da Mi piaci da morire a S.O.S. Amore, premio Selezione Bancarella, al più recente Un amore di Angelo (tutti usciti per Newton Compton). Con Mondadori ha pubblicato Pazze di me (2012), della cui versione cinematografica, per la regia di Fausto Brizzi, è co-sceneggiatrice e Non tutti gli uomini vengono per nuocere (2013), Il peso specifico dell’amore (2015).

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.