1 2 3 4 5

martedì 20 ottobre 2015

Anteprima: E se fosse un segreto? di Virginia Bramati

Come vi ho anticipato nel post precedente questa giornata è davvero ricca di uscite!
Nelle nostre librerie infatti approda anche il nuovo romanzo di Virginia Bramati che è allo stesso tempo una delle autrici italiane più divertenti che potrete leggere e anche autrice di commedie rosa che scaldano il cuore come una buona cioccolata calda da sorseggiare di fronte a un caminetto acceso...
E se fosse un segreto? è romantico come le rose della copertina, struggente come l’autunno, appassionante e con un pizzico di suspense… devo aggiungere altro??? ;-)

C'è una cosa di me che non sai. E' sotto i tuoi occhi, ma non sarò io a rivelartela. Se mi ami davvero, prova a scoprire il mio segreto...

20 Ottobre 2015

E se fosse un segreto? di Virginia Bramati


Titolo: E se fosse un segreto?
Autrice: Virginia Bramati
Serie: Autoconclusivo
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 300
Prezzo: € 18,00
Data di pubblicazione:
20 Ottobre 2015


Alessandra è una ragazza fortunata: la sua mamma avrebbe voluto chiamarla Sendi (trascrizione di Sandy), come la protagonista del film Grease, ma all’anagrafe gliel’hanno impedito. Così la figlia della parrucchiera Mary Mantovani è stata registrata come Alessandra, e dio sa quanto ne è felice tutte le volte che sua mamma si ostina, invece, a chiamarla lamiasendi.

Ma Alessandra non è solo fortunata: è anche molto in gamba. È riuscita a diventare avvocato, e da pochi giorni è stata eletta sindaco della piccola cittadina brianzola dov’è cresciuta: Verate. Ma la prima cerimonia pubblica a cui si trova a partecipare con la fascia tricolore sul petto è destinata a rivelarsi un’emozione al quadrato...

La bella mattina di giugno in cui Alessandra inaugura il nuovo reparto maternità dell’ospedale locale è anche quello in cui rincontra Stefano Parodi Valsecchi, il giovane, fascinoso primario con il quale quindici anni prima, appena adolescenti, ha vissuto l’incanto del primo, grandissimo amore. Sembrava una grande storia, la loro, ma è bastato che gli adulti si intromettessero per allontanarli... Ma il fuoco cova sotto la cenere e le sorprese, per Alessandra, sono appena iniziate.

Una giovane donna-sindaco strepitosamente in gamba, anticonformista e indipendente, un primario bello, irraggiungibile... ma non del tutto stupido!, una vecchia insopportabile signora aristocratica e un'amica che sa tenere i segreti... Come i precedenti di Virginia Bramati, questo romanzo è ambientato nella immaginaria Verate, “magico” paese della Brianza da cui le vite dei protagonisti partono per esplorare il mondo, dove i protagonisti tornano per sentirsi a casa e ritrovare se stessi.

Tra la Brianza e gli Stati uniti, un delizioso romanzo che ancora una volta ci aiuta a credere che i sogni possono diventare realtà, se lo vogliamo davvero.


Virginia Bramati vive e lavora a Milano. E assomiglia molto, per tenacia e simpatia, alla protagonista del suo primo romanzo, Tutta colpa della neve! (e anche un po' di New York). Il libro, nato come successo del passaparola in rete, nella versione cartacea riveduta e ampliata uscita per Mondadori è diventato uno dei bestseller dell'inizio del 2014. Nello stesso anno, sempre per Mondadori, è apparso il racconto di Natale Meno cinque alla felicità!, sempre ambientato nella magica Verate.

1 commento:

  1. Una delle mie prossime letture! Hai ragioni, i romanzi della Bramati sono proprio deliziosi :-)

    RispondiElimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.