1 2 3 4 5

martedì 22 settembre 2015

Anteprima: Les Revenants di Seth Patrick

Buongiorno!
Anche oggi giornata ricca di uscite! Il primo che vi mostro è il romanzo ufficiale di una serie televisiva che ha riscosso molto successo e che va in onda su Sky (io purtroppo non l'ho vista perchè non ho Sky, ma devo dire che dalla trama mi incuriosisce moltissimo!) Se poi pure Stephen King dice che ha avuto i brividi come posso lasciarmi sfuggire il romanzo???

Il romanzo ufficiale della serie TV rivelazione 1° e 2° stagione in onda su Sky Atlantic HD

22 Settembre

Les Revenants di Seth Patrick


Titolo: Les Revenants
Titolo originale: The Returned
Autore: Seth Patrick
Editore: Piemme
Collana: Narrativa
Pagine: 448
Prezzo
Cartaceo: € 19,50 / Ebook: € 8,99
IBSN: 978-88-566-4784-6
Data di pubblicazione:
22 Settembre 2015


In un paesino francese tra le montagne, la diga che circonda le case ha, inspiegabilmente, cominciato a cedere. E mentre l’acqua sale in modo quasi impercettibile, Camille, morta in un incidente stradale con l’autobus della scuola quattro anni prima, torna a casa. Non è invecchiata di un solo giorno, ha fame, molto sonno, e pensa di essere di ritorno da una gita scolastica. Lo stesso accade a Simon, morto il giorno del suo matrimonio, che torna da Adèle e la trova sposata a un altro. E poi c’è il piccolo Victor, comparso dal nulla, che non sa dove andare e segue una ragazza per strada, perché gli ricorda la fatina delle favole. Les Revenants – Quando ritornano è la storia di Camille, di Simon, di Victor e di molti altri, ma è anche la storia dei vivi, di un’intera comunità che deve fare i conti con la sorpresa e la gioia di rivedere i propri cari, ma anche con la paura che qualcosa di ultraterreno, di terribile, si stia impossessando delle loro vite. Una grandissima invenzione narrativa, che ha funzionato nella serie tv rivelazione degli ultimi anni, e ancor più funziona in questo romanzo ispirato alla serie, una narrazione avvincente che mescola thriller, mystery, suspense, dramma e affronta il tema della morte in modo assolutamente inedito.

'Mi ha fatto venire gli incubi'
Stephen King

'So riconoscere un meccanismo narrativo efficace,
e questo era di gran lunga il più efficace
che mi fosse mai stato proposto nella mia carriera di sceneggiatore.'
Emmanuel Carrère

Cover originale


Laureato in matematica a Oxford, ha esordito con il thriller Reviver. Il sussurro della morte, che presto diventerà un film.
La serie tv Les Revenants, ideata da Fabrice 
Gobert e co-sceneggiata da Emmanuel Carrère, è andata in onda per la prima volta in Francia su Canal+ nel novembre 2012, registrando il record di un milione e mezzo di spettatori. Da allora, trasmessa in tutto il mondo (e in Italia da Sky Atlantic – nell’autunno 2015 andrà in onda la seconda, attesissima stagione), ha collezionato premi, dall’Emmy Award al Globe de Cristal, ed è stata paragonata a serie di culto come Twin Peaks o alle storie del King più classico.
Il romanzo di Patrick segue da vicino le vicende di Camille, Adèle, Julie, Victor e tutti gli altri, approfondendo alcune delle storie o svelandone i retroscena, creando un romanzo avvincente, inquietante e perfetto per chiunque abbia voglia di una storia da leggere tutta d’un fiato, ma anche per chi ha amato la serie tv, i suoi personaggi, le sue atmosfere.

2 commenti:

  1. Dalla trama mi ricorda molto "The retunerd" :\ non so se l'hai letto, ma in pratica trattano lo stesso argomento. E' anche lì inizia tutto da un bimbo che torna a casa, dopo la sua morte avvenuta molti anni prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Christy!
      Si in effetti la trama è molto simile e ammetto di aver notato anche io delle somiglianze con The Returned di cui ho letto il libro ma non ho visto il telefilm (il romanzo mi piacque molto). Questo, da quello che ho capito, dovrebbe essere più horror con la presenza di zombie (o almeno è quello che ho dedotto leggendo le recensioni americane XD)

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.