1 2 3 4 5

venerdì 29 maggio 2015

Recensione + Anteprima del volume unico: Il Professionista di Kresley Cole

Ed eccoci all'ultima anteprima per questo 28 Maggio (anche se ormai è scoccata la mezzanotte ed è già venerdì 29). Era il 23 Aprile quando sono usciti i 3 ebook de Il Professionista che insieme costituiscono il primo volume della saga BDSM The Game Maker ... ebbene dal 28 Maggio sarà possibile acquistare il volume unico! Approfitto di questa anteprima per lasciarvi anche la mia opinione! ;-)

28 Maggio 2015

Il Professionista di Kresley Cole


Titolo: Il Professionista
Titolo originale: The Professional
Autrice: Kresley Cole
Serie: The Game Maker
Editore: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: € 14,00
Data di pubblicazione:
28 Maggio 2015


Aleksandr Sevastyan, uomo d’azione della mafia russa conosciuto come “il Siberiano”, ha giurato eterna fedeltà al suo boss. La sua missione ora è trovare e proteggere Natalie, la figlia del capo, ma la ragazza non è l’ingenua studentessa che pensava di trovarsi di fronte. Avvolta da una nube di capelli rossi e sfacciata sensualità, Natalie tormenta i pensieri del freddo Aleksandr fino a fargli perdere il controllo.

Anche la ragazza è scossa dall’incontro con il Siberiano e non può resistere al suo fascino mozzafiato. Insieme partono per la Russia, dove sperimenteranno una vita di lussuria e perdizione e un’intesa che li porterà al di là delle loro più audaci fantasie.

Ma i rivali del boss vogliono Natalie morta e i due fuggitivi sono costretti a nascondersi in una Parigi affascinante e decadente, lo scenario ideale per i loro desideri inconfessabili...



Prima di parlare de “Il Professionista” devo fare una premessa … Nonostante io sia molto indietro con la saga degli Immortali, Kresley Cole è una delle mie autrici preferite. Mi piace molto il suo modo di scrivere e basta il su nome sulla copertina di un libro per mandarmi in un brodo di giuggiole … ed è esattamente così che mi ha fregato! Ho acquistato i tre ebook a scatola chiusa, senza neppure leggere la trama (furba eh! -.-) del tutto convinta che “Il Professionista” fosse un normalissimo Romance contemporaneo.
Se seguite il mio blog già da un po’ avrete notato che io e il genere che ha preso piede negli ultimi anni (il BDSM) non andiamo propriamente d’accordo e infatti i libri che ho letto al riguardo non si contano neppure sulle dita di una mano.

Sarò sincera … ero molto indecisa se fare o meno questa recensione perché, sa da un lato non mi ha catturata e il mio giudizio quindi non può essere del tutto positivo, dall’altro riconosco che la colpa è solo mia che non mi sono informata prima e che l’autrice si è mantenuta in linea con il genere che intendeva trattare.
Detto questo entriamo nel vivo del romanzo …
Uscito in tre ebook (L’Incontro, La Rivelazione e Il Rifugio) Il Professionista (in lingua originale: The Professional) inaugura la saga BDSM “The Game Maker”, indirizzata esclusivamente ad un pubblico adulto.

Nella prima parte “L’Incontro” facciamo la nostra conoscenza con i protagonisti: Aleksander Savastyan, braccio destro di un potente mafioso russo, e Natalie Porter, figlia dello stesso mafioso.
Il primo ebook è quello che ho apprezzato maggiormente anche perché la componente BDSM è quasi (e sottolineo il quasi) assente e perché, da inguaribile romantica, amo leggere come una futura coppia si conosce, come le parti in causa interagiscono quando ancora non si conoscono alla perfezione, come battibeccano e come si approcciano l’uno all’altra … Interessante anche come la ragazza prende coscienza della sua nuova vita.

“La Rivelazione” si presenta un po’ come novella di passaggio con dei passi in avanti per quanto
riguarda la relazione amorosa ma senza arrivare alla risoluzione dei problemi e questo è anche comprensibile … se no la storia finiva qua! La cosa che colpisce di più in questo secondo ebook (o almeno ha colpito me) è l’azione che irrompe prepotente come se volesse rubare la scena al tema principale. Questa, delle tre parti, è sicuramente la più dinamica e, accanto al procedere della relazione tra Natalie e Savastyan, assistiamo a tradimenti, sparatorie e fughe rocambolesche che hanno tenuta viva la mia attenzione.

E adesso veniamo a “Il Rifugio” che, per come finisce l’ebook precedente, già sapevo sarebbe stata la parte più difficile da leggere … si perché, nonostante le pratiche BDSM siano presenti anche nelle altre due (più che altro nella seconda) qua viene raggiunto l’apice e, lo ammetto, ho faticato non poco ad andare avanti impiegando più tempo a finirlo …

Parlando nel complesso i tre ebook costituiscono le tre parti di un’opera unica e come tali vanno necessariamente letti uno dietro all’altro.
In questa sua opera Kresley Cole ha dimostrato ancora una volta la sua attenzione ai particolari … le scene sono descritte in maniera molto dettagliata e anche i personaggi principali, con le loro mille sfaccettature, sono delineati con cura.
Se siete amanti dei romanzi BDSM sicuramente non verrete delusi perché la storia d’amore tra il Siberiano e Natalie è davvero ben scritta e piena di passione ma se, come me, non siete fan del genere non me la sento di consigliarvelo perché le scene descritte , specie nella terza parte, sono molto forti e potrebbero dare fastidio … meglio, in questo caso, dirigersi verso altri lidi!


Due caramelle e mezzo!!! 2,5!!!

The Game Maker Series

1. The Professional, 2014 / Il Professionista, 2015
2. The Master, 2015
3. Titolo ancora da definire


Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato più di quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita degli Highlander, e alla serie Gli Immortali, insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono usciti i primi undici romanzi della serie Gli Immortali, che hanno riscosso uno strepitoso successo: Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, Dark Prince, Dark Demon e Dark Warrior.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://kresleycole.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.