Prepariamoci che sta per arrivare l'estate e le case editrici sono scatenatissime! Ognuda di esse sembra voler dare il benvenuto in grande stile alla stagione calda! Le uscite in libreria infatti sono numerosissime e decisamente interessanti!!!
Questa sera, per prima cosa, voglio puntare il riflettore su una storia d'amore Young-Adult targata De Agostini fresca fresca di stampa ... una storia d'amore capace di superare anche differenze apparentemente insormontabili!
12 Maggio 2015
A piedi nudi, a cuore aperto
di
Paola Zannoner
di
Paola Zannoner
Titolo: A piedi nudi, a cuore aperto
Autrice: Paola Zannoner
Serie: Autoconclusivo
Editore: De Agostini
Pagine: 304
Prezzo: € 14,90
Data di pubblicazione:
12 Maggio 2015
Da quando Rachele ha incrociato lo sguardo di Taisir non riesce più a fare a meno di pensare a lui. Sarà colpa dei suoi occhi scuri e profondi, del suo sorriso ammaliante o del suo modo di muoversi, così disinvolto e sicuro ogni volta che sale sullo skateboard e se ne va in giro come se fosse solo al mondo… Sta di fatto che la ragazza ha completamente perso la testa. Ha deciso che vuole sapere tutto di lui: dove vive, cosa gli piace, come passa le giornate dopo la scuola. C’è solo un piccolo problema di cui Rachele non ha tenuto conto e che per Taisir sembra insormontabile: lui è arabo-palestinese, lei è italiana. Lui ha conosciuto l’odio, il dolore e la diffidenza, lei solo l’amore e la speranza. Ma Rachele non ha alcuna intenzione di arrendersi. Perché, in fondo al cuore, sa che Taisir le somiglia più di quanto possa immaginare. Ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di conquistarlo… Anche a dimostrare che, quando c’è l’amore, le differenze sociali e culturali non hanno importanza.
Paola Zannoner vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, il Premio Cento e il Premio Sardegna. Per De Agostini ha pubblicato anche Voglio fare la scrittrice (2007), Voglio fare la giornalista (2011), Lasciatemi in pace! (2008), Rocco + Colomba (2011), Specchio Specchio (2012), La settima strega (2014) e Voglio fare l’innamorata (2014).
Nessun commento:
Posta un commento