1 2 3 4 5

sabato 28 dicembre 2013

Recensione: Dark Forever di Kresley Cole

Buonasera a tutti!!!

Sto facendo una lista di buoni propositi per l'anno nuovo e tra questi c'è pure il mettermi in pari con serie che ho iniziato e vi assicuro che sono un bel po' :-(
Una delle saghe in cui sono indietrissimo è quella degli Immortali di Kresley Cole di cui ho letto solo il prequel e i primi due volumi ^^

Dark Forever di Kresley Cole

Titolo: Dark Forever
Titolo originale: The Warlord Wants Forever
Autrice: Kresley Cole
Serie:
Immortals After Dark #0.5
Gli Immortali #0.5
Editore: Leggereditore
Pubblicato: 03/11/2011
Letto in cartaceo

Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l'eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso... Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regole del gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa...

La mia opinione...
“A Myst, così come alle sue sorelle, era stato insegnato che avrebbe riconosciuto il suo vero compagno quando lui avrebbe aperto le braccia e lei avrebbe desiderato correre per sempre a gettarvisi.”

Bhè … direi che Kresley Cole è un fenomeno!!!
Il primo approccio con questa saga l’ho avuto con Dark Love, come penso la maggior parte delle persone dato che la casa editrice ha pubblicato la serie proprio a partire da quel libro. Tuttavia pur avendo acquistato tutti i libri della saga usciti in seguito non ne avevo proseguito la lettura.
Il mio secondo incontro con questi bellissimi Immortali è stato proprio con questo piccolo libro di a mala pena 180 pagine e che costituisce il prequel di tutta la vicenda.

La caratteristica fondamentale di questa serie, e secondo me anche il suo punto forte, è che il perno centrale attorno a cui ruotano tutte le vicende non è costituito da un gruppo di possenti maschioni come si è abituati in altre saghe, bensì da guerriere donne molto unite tra di loro e che in quanto ad abilità di combattimento non hanno nulla da invidiare agli uomini … dire che ho apprezzato moltissimo questo cambio di prospettiva è estremamente riduttivo.

Anche i personaggi sono ben caratterizzati, sia quelli principali che quelli di contorno.
Gli avvenimenti narrati in questo piccolo volume, in linea temporale, avvengono simultaneamente a Dark Love solo che qua le luci della ribalta sono puntate su Myst la Desiderata e Nikolai Wroth.

Nikolai è un condottiero impavido trasformato in vampiro che riconosce in Myst la Desiderata la sua Sposa. Lei è una Valkiria indomabile e indipendente ma il vampiro è del tutto intenzionato a conquistare ciò che considera suo…

Il libro purtroppo è molto corto ma nonostante ciò riesce a essere completo e a non lasciare domande in sospeso anche se ammetto che, per quanto mi è piaciuto, avrei voluto leggere molto di più su questa coppia.
Certo se devo fare paragoni mi hanno appassionato di più i protagonisti di Dark Love (Lachlain mi è entrato nel cuore e sarà estremamente difficile spodestarlo XD), ma l’intensità della passione tra Myst e Nikolai coinvolge molto.

La Cole poi scrive molto bene, ha un linguaggio fresco che coinvolge fin dalle primissime pagine e presenta dei personaggi ben caratterizzati e con delle peculiarità che li rende subito simpatici a chi legge.

Se non siete ancora entrati nel magico mondo degli Immortali questo piccolo volume è un’occasione perfetta per avvicinarvi ad esso e se volete un consiglio dato con il cuore tenetevi Dak Love a portata di mano! ;-)

Giudizio finale:

"Gli immortali di Kresley Cole sono senza pietà, senza limiti, malvagi... ironici, affascinanti e, ovviamente, amanti favolosi."
USA Today

Cover originale

The Immortals after Dark  /  Gli Immortali

  0. The Warlord Wants Forever, 2006   /  Dark Forever, 2011
  1. A Hunger Like No Other, 2006   /  Dark Love, 2010
  2. No Rest for the Wicked, 2006  /  Dark Pleasure, 2011
  3. Wicked Deeds on a Winter's Night, 2007  /  Dark Passion, 2011
  4. Dark Needs at Night's Edge, 2008  /   Dark Night, 2011
  5. Dark Desires After Dusk, 2008  /   Dark Desire, 2011
  6. Kiss Of a Demon King, 2009  /  Dark Dream, 2012
  7. Untouchable, 2009  /   Intoccabile, 2012 (contenuto in Dark Whisper, con Gena Showalter)
  8. Pleasure of a Dark Prince, 2010  /  Dark Prince, 2012
  9. Demon From the Dark, 2010  /   Dark Demon, 2013
10. Dreams of a Dark Warrior, 2011  /  Dark Warrior, 2013
11. Lothaire, 2012  /  Lothaire, 2013
12. MacRieve, 2013
13. Dark Skye, previsto in lingua originale il 5 Agosto 2014

L'autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato più di quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita degli Highlander, e alla serie Gli Immortali, insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono usciti i primi undici romanzi della serie Gli Immortali, che hanno riscosso uno strepitoso successo: Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, Dark Prince, Dark Demon e Dark Warrior.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://kresleycole.com/

2 commenti:

  1. La storia di Myst e Nikolai è bellissima ma come te penso anche io sia troppo breve. Un libro più ampio avrebbe permesso un maggiore approfondimento dei personaggi ma nonostante ciò lo si apprezza ugualmente. La Cole è un'autrice bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beira! *_*
      Concordo su tutta la linea con quello che hai detto! La Cole è bravissima e uno dei buoni propositi per il 2014 è mettermi in pari con la serie degli Immortali! ;-)
      Un bacione e buon anno!!! <3 <3 <3

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.