1 2 3 4 5

venerdì 13 dicembre 2013

Anteprima: Out of My Mind di Sharon M. Draper

Buonasera amici miei adesso voglio puntare il riflettore su un romanzo che farà riflettere, un romanzo toccante e che non mancherà di toccarvi il cuore.

In questa storia sconvolgente della scrittrice due volte vincitrice del Premio Coretta Scott King dato dall’Associazione Librai Americani, i lettori conosceranno una mente brillante e uno spirito coraggioso che cambierà per sempre il loro modo di vedere le persone disabili.

Out of My Mind di Sharon M. Draper


Titolo: Out of My Mind
Titolo originale: Out of My Mind
Autrice: Sharon M. Draper
Editore: Edizioni Anordest
Collana: Linea Controcorrente
Pagine: 240
Prezzo: € 13,90
ISBN: 9788896742976
Data di pubblicazione:
12 Dicembre 2013

Trama

OUT OF MY MIND-HO 11 ANNI E NON HO MAI PARLATO Melody non è come gli altri bambini. Non può camminare, né parlare, ma ha una formidabile memoria fotografica; si ricorda ogni minimo dettaglio di tutto ciò che vive. È più intelligente della maggior parte degli adulti che provano a curarla e più intelligente dei suoi compagni di scuola. La maggior parte del tempo, però, Melody si sente come un uccellino in gabbia; è in grado di osservare il mondo intorno, ma non riesce ad interagire con esso. Sono tante le parole e i sentimenti che si accumulano e restano intrappolati dentro di lei. Ma Melody si rifiuta di essere definita cerebralmente paralizzata. Ed è determinata a farlo sapere a tutti… in qualche modo. L’autrice conosce bene l’argomento in quanto anche sua figlia Wendy è paralizzata cerebralmente.
E anche se Melody non è Wendy, la veridicità della storia è lampante. Raccontato dalla voce di Melody, questo romanzo commovente da subito fa risaltare la sua intelligenza e la sua determinazione a superare quegli ostacoli che paiono insormontabili.

“Se esiste un libro che tutti i figli e i genitori dovrebbero leggere, è proprio questo”.
THE DENVER POST

Cover originale

OLTRE 700.000 COPIE VENDUTE.

NEW YORK TIMES BESTSELLER PER 9 SETTIMANE CONSECUTIVE.

NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL’ANNO DA KIRKUS.

HA RICEVUTO IL SAKURA AWARD DAI RAGAZZI GIAPPONESI.

L'autrice
HARON M. DRAPER è due volte vincitrice del Premio Coretta Scott King dato dall’Associazione Librai Americani. Vive a Cincinnati, Ohio, è una popolare relatrice di orientamento educativo per gruppi letterari nazionali e internazionali.

Sito ufficiale dell'autrice: http://sharondraper.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.