1 2 3 4 5

domenica 30 marzo 2014

Uno Sguardo a: Humanlike di Yara Nilde

Salve a tutti!
No non sono stata risucchiata dall'armadioguardaroba che porta a Narnia e non sono stata catapultata neppure in qualche altro magico mondo (purtroppo!) ... sono sempre qua e chiedo scusa per l'assenza!
Riprendiamo in queste ultime ore di domenica con una raccolta di racconti sci-fi edito da la casa editrice: La Mela Avvelenata e uscita appena due giorni fa!!!

28 Marzo 2014!!!

Humanlike è un nuovo prodotto La Mela Avvelenata, firmato da Yara Nilde, pseudonimo usato in rete da una delle nostre autrici. Una serie di racconti sci-fi tutti al femminile, capaci di catturare l'attenzione grazie all'abile penna e allo spessore delle storie.
Diverse ambientazioni futuristiche (post apocalittici, ucronie) e diversi i ruoli che il futuro ha scelto per queste ginoidi. Molteplici i loro caratteri che riaffiorano nel momento in cui la loro parte umana prende il sopravvento.
Più umane che cibernetiche. L’emozione lascia il posto alla coerenza. Commettono errori, si ribellano, iniziano a vivere.

Humanlike di Yara Nilde


Titolo: Humanlike
Autrice: Yara Nilde
Editore: La Mela Avvelenata
Pagine: 93
Prezzo: € 2,68
Data di pubblicazione:
28 Marzo 2014


Humanlike è un ottimo esempio di narrativa cyberpunk adatta ai tempi e capace di mostrare com’è cambiato il ruolo delle donne nella fantascienza. Strizzando inconsapevolmente l’occhio a una delle autrici di punta del cyberpunk americano, Pat Cadigan, l’inventrice del tecno-femminismo, questa scrittrice ci porta per mano in un universo iper-tecnologico, cupo, violento nel quale sono la mente e il corpo delle donne a essere protagoniste. Donne assai particolari perché nate dal potere della scienza, esseri artificiali ma capaci di dar prova di possedere intimamente una profonda umanità, decisamente di più di molte persone di carne e sangue che esse incontreranno nel corso del loro cammino

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.