1 2 3 4 5

lunedì 17 marzo 2014

Recensione: Peccato Eterno di Larissa Ione

Da circa un paio d'ore è passata la mezzanotte ed è cominciata una nuova settimana di Marzo, la settimana in cui arriverà la primavera. In queste prime ore di lunedì voglio postare la recensione di un romanzo che mi ha fatto impazzire. Si tratta del quinto e conclusivo volume di una saga che mi è piaciuta da morire, non a caso ogni libro che la compone ha ricevuto da me il massimo dei voti. Sto parlando della saga Demonica di Larissa Ione dove protagonisti sono i bellissimi fratelli Seminus, una particolare specie di demoni (che vorrei proprio incontrare *_*). La saga comincia con i tre fratelli, molto legati tra di loro, Eidolon, Shade e Wraith, protagonisti dei primi tre volumi della serie. Ad essi si aggiungono Lore e Sin, gemelli nati da un'umana e il demone che ha generato i tre Seminus sopracitati. Tutta la vicenda ruota attorno ad uno speciale Ospedale e a una gerarchia demoniaca eccezionale. Potrei stare delle ore a parlare di questa saga... la amo!!!

Peccato Eterno di Larissa Ione

Titolo: Peccato Eterno
Titolo originale: Sin Undone
Autrice: Larissa Ione
Serie: Demonica #5
Editore: Leggereditore
Pubblicato: 27/09/2012
Letto in cartaceo
Scheda su Goodreads

Non è stata una vita facile, quella di Sinead Donnelly. Unica femmina di Seminus mai esistita, ha sempre saputo di poter contare solo su sé stessa e sulla propria abilità di assassina per sopravvivere. Ma dopo anni di schiavitù Sin è finalmente libera, padrona del proprio destino e di un intero covo di assassini, e ha giurato che non permetterà mai più a nessuno di possederla. Nemmeno a Conall Dearghul, l’affascinante paramedico dell’Underworld General Hospital, metà licantropo e metà vampiro, con il quale si è concessa un istante di passione e che sembra destinato a incrociare più e più volte il suo cammino. Ma questa volta non per passione, ma per rabbia. Perché è stata Sin a creare il virus che sta decimando i licantropi di tutto il mondo – un virus che neanche Eidolon e i fratelli Sem sembrano in grado di arginare, – e Conall sa di non poter assistere con le mani in mano alla morte della sua gente.Anche se ciò vuol dire lavorare fianco a fianco con la femmina che più odia… e che più desidera.

"Vi lascerà senza respiro!"
Lara Adrian

"Preparatevi a bruciare tra le fiamme della passione."
Gena Showalter


Degna conclusione per una saga fantastica!!!

Larissa Ione è in assoluto una delle mie autrici preferite! È capace di quello che io chiamo “rapimento estatico”, mi spiego meglio … Comincio a leggere uno dei suoi romanzi e “BAM!” non capisco più niente. Vengo completamente risucchiata dalla storia, una volta finito il libro sento una sorta di smarrimento e impiego sempre un po’ di tempo per tornare alla realtà. Poi comincio anche a blaterare con chiunque sia disposto a sentirmi che se dovessi avere bisogno di un dottore esigo di essere ricoverata e curata solo presso l’Underworld General Hospital (per gli amici UGH) … bhè ognuno ha i suoi problemi XD

Peccato Eterno è il quinto appuntamento con la saga Demonica e vede come protagonista Sin, conosciuta in
Estasi Eterna, gemella di Lore e sorella del quartetto di Demoni Seminus più fighi che ci sia.
Il romanzo comincia proprio dove è finito quello precedente. Sin, assassina di professione, è a capo del covo dei killer di cui anche lei e il gemello un tempo facevano parte, mentre i fratelli all’UGH tentano di fronteggiare e debellare un virus che sta velocemente sterminando i licantropi … virus creato dalla stessa Sin in Estasi Eterna.
Un’altra vecchia conoscenza di Sin si unisce alla spedizione ‘troviamo una cura’: Conall, oh Canall paramedico nonché Dhampiro (metà licantropo e metà vampiro) che, vi assicuro, non ha nulla da invidiare ai fratelli Seminus! Tra i due c’è un’attrazione palpabile (beata Sin!) e come al solito la Ione è capace di far venire i bollori anche solo grazie agli sguardi che si lanciano questi due!

‘Così strappò la bocca dal proprio braccio. “Mia. Tu sei mia, Sin. Nessun altro ti toccherà mai più, hai capito? Appartieni a me. Ti legherai a me.” Poi non ci fu altro che estasi, tutto il resto si ridusse a una macchia sfocata, e Con le affondò le zanne nel braccio, a malapena in gradi di evitare di prendere una vena.’

Le cose inevitabilmente si complicano molto, davvero molto, tanto che intervengono anche due personaggi che assumeranno importanza nei romanzi successivi: Guerra e Pestilenza, due dei quattro cavalieri dell’Apocalisse. E ammetto che con un’entrata a effetto come questa non vedo l’ora di fiondarmi sulla saga dei Cavalieri! Ma sto divagando … tornando a questo romanzo, l’autrice si diverte a torturare i vari protagonisti e a intricare talmente tanto le cose da far sembrare impossibile persino una lieve tranquillità figuriamoci l’happy end! Peccato Eterno appartiene in pieno al genere Paranormal Romance, la storia d’amore tra i protagonisti gioca un ruolo rilevante e accanto a quella principale se ne sviluppa una
secondaria. Anche gli amanti dell’action troveranno pane per i loro denti! Azione, combattimenti, fughe sono sempre in primo pianto tanto che non c’è nessun tempo morto nella narrazione. Bellissimo! Non riesco a trovare neppure un difetto a questo libro e una volta terminato ho versato pure una lacrimuccia al pensiero che le avventure di questi fratelli Seminus siano finite.
Una delle cose che più ho amato di questa saga è proprio l’unione tra Eidolon, Shade, Wraith, Lore e Sin che sono sempre pronti a dare la vita gli uni per gli altri.

La saga Demonica è una serie, si può dire, corale dove ogni romanzo non si concentra unicamente sulla coppia protagonista, ma da voce a vari punti di vista dando a ciascuno il proprio spazio. È impossibile poi non rimanere affascinati dal modo di scrivere della Ione: schietto, scorrevole … in poche parole: unico!

Se amate i Paranormal Romance non potete perdervi questa saga!

Unico consiglio: leggere i romanzi in fila, altrimenti si può rimanere un po’ spiazzati e confusi in questo mondo affascinante, ma estremamente variegato!


The Demonica Series / Serie Demonica

1. Pleasure Unbound, 2008  /  Brivido Eterno, 2011
2. Desire Unchained, 2009  /  Desiderio Eterno, 2011
3. Passion Unleashed, 2009  /  Passione Eterna, 2012
4. Ecstasy Unveiled, 2010  /   Estasi eterna, 2012
+ Eternity Embraced, 2009 (novella, inizialmente contenuta in 'The Mammoth Book of Vampire Romance 2', 2009; la storia individuale è disponibile anche in versione ebook)
5. Sin Undone, 2010  /  Peccato Eterno, 2012
+ Vampire Fight Club, 2011 (contenuto in 'Supernatural', 2011 con Alexandra Ivy, Jacquelyn Frank e G.A. Aiken)

L'autrice
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror.
La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale.
Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.
In Italia è nota per la serie Demonica, composta da cinque titoli, di cui sono stati pubblicati i primi quattro da Leggereditore.

Sito ufficiale dell'autrice: http://larissaione.com/blog/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.