1 2 3 4 5

lunedì 12 gennaio 2015

Uno Sguardo a: Una più Uno di Jojo Moyes

Prima di parlarvi di un romanzo che uscirà tra poche settimane voglio mostrarvi un libro uscito all'inizio di quest'anno e che non avevo avuto modo di farvi vedere prima di adesso... perchè non sapevo neppure io che fosse uscito. L'autrice è bravissima ed è riuscita a stregarmi con il suo "Io prima di Te" (La mia Recensione QUA) da cui verrà tratto un film. Un po' meno mi aveva entusiasmato il racconto breve "Luna di Miele a Parigi" (La mia Recensione QUA) per cui non ho proseguito la lettura de "La Ragazza che hai Lasciato" di cui il racconto breve costituiva una sorta di prequel.
Questa sua opera però voglio proprio leggerla!
Voi l'avete già letta? Vi è piaciuta? Fatemelo sapere!!!

2 Gennaio 2015

Una più Uno di Jojo Moyes


Titolo: Una più Uno
Titolo originale: One plus One
Autrice: Jojo Moyes
Serie: Autoconclusivo
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 372
Prezzo: € 16,00
ISBN: 9788804647188
Data di pubblicazione:
2 Gennaio 2015


Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo… La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.

Cover originale


Jojo Moyes (1969), è nata e cresciuta a Londra. Scrittrice e giornalista, ha lavorato all'"Independent" per dieci anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Attualmente è una delle più affermate scrittrici in Inghilterra. I suoi romanzi sono sempre in testa alle classifiche e riscuotono un grande successo di critica e di pubblico. Il suo romanzo Io prima di te (Mondadori, 2013) è stato il libro più votato nella storia del "Richard and Judy Book Club". Nel 2014 Mondadori ha poi pubblicato Luna di miele a Parigi e La ragazza che hai lasciato. L'autrice vive nell'Essex con il marito e tre figli.

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.jojomoyes.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.