Image Map
1 2 3 4 5

martedì 16 dicembre 2014

Top Ten Tuesday #4 - La Top Ten dei Luoghi che i Libri mi hanno fatto desiderare di visitare


La Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale creata dal blog: The Broke and the Bookish (appena posso cercerò di fare un banner per questa rubrica, nel frattempo utilizzerò quello ufficiale ^_^)

Anche oggi non seguirò il calendario ufficiale che prevedeva i dieci libri migliori che ho letto in questo 2014 (a questa lista dedicherò il post di martedì 30 Dicembre perchè spero ancora di leggere romanzi meritevoli di entrare in questa topo ten!)

Oggi perciò vedrete i dieci luoghi che i romanzi mi hanno fatto desiderare di visitare (sia reali che fittizi)




Hogwarts
Questo luogo non ha bisogno di presentazioni! Credo che chiunque abbia letto almeno un romanzo di Harry Potter abbia desiderato di trascorrere almeno un giorno (se non di metterci radici a tempo indeterminato come la sottoscritta) nella scuola di magia più famosa al mondo!
Personalmente sto ancora aspettando la mia lettera di ammissione e tutti gli anni è una delusione non riceverla ç___ç




Budapest 
Ah Budapest! Sin da quando ho cominciato Demon's Night di Gena Showalter Budapest ha gettato un incantesimo su di me, come le sirene chiamano a sè i marinai, e desidero ardentemente visitarla. La Fortezza dove vivono i Signori degli Inferi, almeno per la maggior parte dei volumi della saga si trova proprio lì ^_^ Voglio andarci!!!! *___*




Caldwell
Altra città dove è ambientata un'altra saga Paranormal Romance che più volte mi ha tolto il sonno! A Caldwell vivono e combattono i guerrieri della Confraternita del Pugnale nero e loro consorti




Forks
Forks vede sbocciare l'amore tra Edward e Bella, protagonisti (anche se non credo ci sia bisogno di precisarlo) della famosa saga di Twilight di Stephanie Meyer. Anche questo luogo è stato capace di incantarmi e mi piacerebbe moltissimo vedere dal vivo Forks e dintorni




UGH - Underworld General Hospital 
L'UGH è l'ospedale per le creature soprannaturali fondato da quel trio di testosterone dei fratelli Seminus protagonisti della saga Demonica di Larissa Ione. Tutte e cinque i romanzi della serie ruotano attorno a questo fantastico ospedale.




Frozen
Il Frozen è il locale di Lorenzo Ferranti, l'affascinante vampiro che ha rubato il cuore di tutte le lettrici (il mio sicuramente) della saga I Diari di Isabel!!! Sono innamorata di Lorenzo e sarei più che felice di trascorrere una serata nel suo locale!




Ravka
Ravka è dove è ambientata la saga Grisha di Leigh Bardugo, o almeno è dove è ambientato il primo volume "Tenebre e Ghiaccio" dato che è il solo che per adesso ho letto. L'autrice da molta importanza all'ambientazione e come ogni romanzo fantasy che si rispetti i particolari del luogo sono affascinanti!




Isola che non c'è
Anche qua credo che ogni parola sia superflua! Ho messo un immagine tratta dal cartone animato della Disney ma, trasposizione animata a parte, ho letteralmente amato Peter Pan di Barrie e l'Isola che non c'è è uno dei luoghi immaginari in cui prenderei volentieri la residenza!



St. Louis
Anche qua mi rifersco a una delle saghe che più ho amato, quella di Anita Blake (qua uso il passato perchè gli ultimi romanzi non mi sono piaciuti per niente e confesso di aver abbandonato la serie). Per essere più precisa avrei potuto dire il Guilty Pleasure o Il Circo dei Dannati, locali appartenenti al vampiro protagonista, ma dico St. Louis che racchiude un po tutto XD


E voi cosa mi dite? Quali luoghi libreschi vorreste visitare???

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.