Image Map
1 2 3 4 5

giovedì 23 gennaio 2014

Uno Sguardo a: Alakim. Luce dalle Tenebre di Anna Chillon

Voglio puntare il riflettore su un romanzo che è stato presentato in speciale anteprima a Lucca Comics 2013 e che sarà presente a ExpoGames 2014 che si terrà dal 14 al 16 febbraio 2014 presso la fiera di Bolzano.

Si tratta di un Urban Fantasy dove troveremo passione, rabbia e lotta senza fine, in un susseguirsi di sfide al di sopra di ogni umano limite.

“Chi è Alakim?”. La sinossi ci svela soltanto che è un permanente, un essere immortale, rimandando al lettore il piacere di andare a fondo nella scoperta. “Vi dirò quello che non è: non è un tigrotto.” Spiega l’autrice, mettendo in guardia quanti amano il paranormal romance nel quale il sentimentalismo vince su tutto. “Quello che ho cercato di evitare, è di tracciare il profilo di un personaggio che sembra duro e tenebroso ma che appena si infatua si scopre che è il tigrotto più romantico e sdolcinato che ci sia. C’è oscurità in Alakim, c’è malvagità, non è un essere che si lascia domare, e nel corso del romanzo Nicole dovrà rendersene conto a proprie spese."

Alakim. Luce dalle Tenebre
 di
Anna Chillon


Titolo: Alakim. Luce dalle Tenebre
Autrice: Anna Chillon
Editore: Loquendo Editrice
Pagine: 412
Prezzo: € 22,70
ISBN: 978-88-96859-79-7
Data di pubblicazione: 2013


Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte.
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista.
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede.
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti.
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.

Visitate il sito ufficiale ufficiale dell'autrice in cui potrete scaricare un'anteprima del romanzo, segnalibri wallpaper e tante altre cose interessanti ^^


Vi lascio inoltre il booktrailer del romanzo!

Dev’essere una deformazione che risale alla radice. La maestra ci suggeriva una parola e noi dovevamo scrivere una frase. Le mie erano molto lunghe e continuavano anche dopo il punto. Erano storie. In principio vi fu il diario delle mie avventure adolescenziali, poi vennero le lettere d’amore, d’amicizia, le confessioni, ma è stato con i racconti che ho cominciato a cimentarmi seriamente in quest'arte e ho iniziato a desiderare di poter condividere i miei scritti. Nel duemiladieci, ho così dato vita al blog Solosua.it, creato utilizzando lo pseudonimo di Anita Rebelle. Un nome d’arte scelto di proposito, in considerazione della connotazione fortemente erotica della maggior parte dei miei racconti.
Anita Rebelle è il mio alter-ego, attraverso il quale accantono la tediosa moralità per divenire narratrice di storie torbide e passionali. Calandomi in questa dimensione Solosua.it diventa il mio parco giochi, costituendo allo stesso tempo una realtà che mi ha permesso di entrare in contatto con i miei lettori.
Ma come ogni autrice, limitarmi ai racconti, fossero anche long-fiction, non mi bastava.
Volevo scrivere romanzi.
Volevo mettere in gioco le mie debolezze e la mia determinazione, immergendomi a pieno in una storia corposa o magari un'intera serie.
Ho deciso così di realizzare il mio romanzo d’esordio: un urban fantasy che fosse una storia di lotta, amore, fede e amicizia senza riserve, in cui mettere molti colpi di scena e molta azione, ma anche tanta rabbia e voglia di libertà. Un viaggio attraverso forti passioni e drammi, sempre connotato da una grande carica erotica.
Tutto ciò è Alakim, scrigno magico di emozioni profonde e segrete.

E per quanti saranno i curiosi che vorranno sollevarne il coperchio, spero di poter suscitare loro un sorriso, una riflessione, o anche soltanto una semplice emozione.

2 commenti:

  1. Gilly, questa grafica è stupendaaaa!! Scusa se non sono passata prima!! Ho fatto anch'io l''anteprima di questo libro e la storia sembra davvero particolare e interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet, grazieeee!!! Evie, che ha fatto la grafica, è bravissima!!! Tutto merito suo!!! :-D
      Non ti scusare assolutamente! Io ho sempre i minuti contati :'-(
      Concordo: la storia di questo romanzo sembra decisamente affascinante! Dalla trama è esattamente nelle mie corde! *_*

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.