Image Map
1 2 3 4 5

lunedì 1 febbraio 2016

Blogtour "Il Siberiano" di Giovanna Roma - TOP AMAZING 5

Buonasera a tutti!!!

Cominciamo questo Febbraio con il botto! E' infatti arrivato il momento di focalizzarci su Il Siberiano, secondo volume della saga Dark-Romance La mia Vendetta con Te inaugurata con l'omonimo romanzo "La Mia Vendetta con Te".
Questa sera il blog ospiterà una tappa del blogtour e l'autrice ci rivela delle vere e proprie chicche! In questa tappa infatti scopriremo quali sono state le 5 scene più esilaranti e divertenti da scrivere! *_*
Ma prima di lasciarvi alla Top Amazin 5 voglio lasciarvi i dati del libro!

Il Siberiano di Giovanna Roma

Titolo: Il Siberiano
Autrice: Giovanna Roma
Serie: La Mia Vendetta con Te
Editore: Self-publishing
Genere: Dark Contemporary
ISBN: 9788892528871
Data di pubblicazione:
16/12/2015

Sono stato tradito dal mio migliore amico.

Maksim non ha ben chiaro contro chi ha dichiarato guerra.È giunto il momento di un cambio al vertice, di pagare per i propri errori.Lacrime di sangue righeranno le guance della sua bella Katerina.

Non supererà mai il dolore che gli infliggerò. Ha avuto l’audacia di tradirmi ancora, ma scoprirà sulla sua pelle che sarebbe stato meglio non essere ritrovati dal Siberiano.

**Attenzione**

Dark contemporary romance
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene molto forti, violente, esplicite e un linguaggio crudo. Non adatto a minori o persone particolarmente sensibili o suscettibili. Leggerlo potrebbe scioccarvi, persino disturbarvi.

Potete acquistare il romanzo ai seguenti link:

E adesso veniamo alla vera e propria protagonista... la Top Amazin 5!!!!


Quali sono state le cinque scene più belle da scrivere e cosa le rende tali? Difficile crederlo in un dark romance, ma leggete per capire.
Come raccontarlo senza spolierare ;)

5) Le scene del Siberiano
Sembrerebbe impegnativo descrivere un personaggio tetro, oscuro e misterioso. In verità, il vero problema, è stato renderlo peggiore del protagonista del primo romanzo “La mia vendetta con te”. Volevo trattare un altro aspetto del male e Il Siberiano ha bussato alla porta della mia mente. L’ha alimentata ed è stato fantastico. Ho scavato nella sua psiche e ho tentato di tirarla fuori pezzo dopo pezzo. Sarebbe stato semplice servirmi dei dialoghi per raggiungere il mio obiettivo, invece ho adottato i gesti. Volevo farvelo sentire, più che vedere. Una delle due curatrici del romanzo mi ha scritto (cito testuale): “a un certo punto ti ho persa di vista. La penna ti è stata strappata di mano dal Siberiano e ha iniziato a scrivere lui per te”. La tensione sale quando c’è questo personaggio sulla carta.
La sfida è stata l’aspetto divertente del libro.

4) Raccontare il piano del protagonista.
Dovevo bisbigliare il piano del protagonista senza rivelarlo ad alta voce. Lasciar credere un fatto per poi descrivere nuovi scenari che avrebbero coinciso con il piano iniziale, ma tali da produrre effetti completamente diversi. Un vero e proprio gioco di equilibri.

3)Incastrare i dettagli del primo e secondo volume col presente e passato dei personaggi.
Incastrare i dettagli così che non si creassero delle voragini nel romanzo. Scrivevo una tabella di marcia, ma poi uno di loro parlava per conto proprio e gli eventi cambiavano, cambiavano le motivazioni dei protagonisti. A volte mi mettevo da parte e stavo a guardare quello che facevano. È vero, erano loro a muovere la mia mano.

2) I POVs
Bilanciare le ragioni di tutti, le regole di Katerina , quello che lei sapeva, faceva, ignorava e accompagnarlo non solo con POVs di personaggi diversi per razza, origine, sesso, ma anche con quanto doveva venir fuori dal racconto nel momento in cui era tempo di rivelare la verità al lettore.

1) La seconda parte del libro
Mostro un personaggio diverso, ma che è sempre stato presente sin da “La mia vendetta con te”. Nessuno l’ha visto, nessuno ci ha mai fatto caso. Eppure era lì, nascosto dietro la crudeltà di uno dei protagonisti. Nel sequel vi do gli occhi per vederlo meglio. La parte divertente è stata dargli voce. Sembrava di scrivere un altro genere.

Curiosi di sapere come sia possibile combinare tutto questo? Come essere un funambolo nel pieno di una tempesta? Non vi resta che immergervi nella lettura del nuovo dark romance Il Siberiano, disponibile in tutti gli store online.

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.