Image Map
1 2 3 4 5

martedì 24 marzo 2015

Recensione: Fuori Controllo di Jen McLaughlin

Ed ecco quello che penso di Fuori Controllo, un romance che ho letto un paio di mesi fa e che mi è piaciuto molto ^_^

Fuori Controllo di Jen McLaughlin

Titolo: Fuori Controllo
Titolo originale: Out of Line
Autrice: Jen McLaughlin
Serie: Out of Line #1
Editore: Newton & Compton
Pubblicato: 20/11/2014
Letto in ebook su Kobo
Scheda su Goodreads & Anobii

Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...


Devo ammettere che quando ho cominciato a leggere “Fuori Controllo” ero piuttosto convinta di trovare una scopiazzata del film “Una Teenager alla Casa Bianca” con Katie Holmes e Marc Blucas (se non avete idea di cosa sto parlando vi lascio il link con la scheda su MyMovies QUA) che ho visto qualche anno fa… film senz’altro carino ma che non riguarderei a oltranza.
Già da qui si può capire con quante poche aspettative, almeno all’inizio, io abbia affrontato la lettura. Ben presto però mi sono ritrovata a sorridere come una scema e ogni volta che quel gran bel pezzo di manzo di Finn entrava in scena saltellavo da un piede all’altro manco fossi io la destinataria dei suoi sguardi e delle sue battutine! Eh si… la mia lista di bookboyfriend si è arricchita di un altro valido personaggio che è stato capace di farmi sognare dall’inizio alla fine! (Altro che Marc Blucas che, ahimè, ai miei occhi rimarrà sempre Riley, l’insopportabile ex-fidanzato di Buffy che non mi è mai piaciuto) comunque sto divagando…

Come avete letto dalla trama Carrie ha sempre vissuto sotto l’occhio vigile di suo padre e delle guardie del corpo che le sono state imposte ed è felice che almeno al college potrà essere come tutte le altre ragazze della sua età e trascorrere le sue giornate studiando e divertendosi senza preoccuparsi del controllo paterno.
Sin dall’inizio entra in scena Finn che si presenta come un Marine appassionato di surf pronto a insegnarle come si prende un’onda ma che a noi, che leggiamo il suo POV, è subito rivelata la sua vera identità.
Fuori Controllo infatti presenta i putti di vista di entrambi i protagonisti e questo tipo di narrazione riesce sempre ad entusiasmarmi… mi piace avere il quadro completo della situazione e poter leggere tutti i pensieri, le impressioni e le sensazioni delle parti in causa mi permette di godere appieno la storia.

In alcuni punti è abbastanza scontato e riconosco che, a livello oggettivo, non è un romanzo che spicca per originalità e che lascia a bocca aperta e sicuramente non entusiasmerà il 100% dei lettori … però a me è piaciuto, e neppure poco e giustamente vi dico la mia opinione.

Finn è sicuramente il personaggio che più mi è piaciuto… dolce, sensibile, forte, bello da togliere il fiato… credo di avere una cotta per lui.
Anche Carrie, soprannominata “Rossa”, mi è piaciuta molto. Nonostante abbia vissuto una vita più che agiata non è per niente viziata, anzi… e il suo desiderio di libertà è comprensibile. Certo, alcuni suoi atteggiamenti fanno storcere un po’ il naso ma nel complesso è riuscita a ottenere la mia simpatia.

Anche lo stile e il linguaggio rappresentano un punto a favore della storia… scorrevole, incalzante e a tratti anche piuttosto colorito, ma mai volgare, ho letteralmente divorato Fuori Controllo.

La fine, nonostante non si possa parlare di un vero e proprio cliffhanger, presenta una questione in sospeso che mi fa desiderare ardentemente di avere già il seguito tra le mani!
Se cercate una storia d’amore romantica, non priva di ostacoli, che vi lasci il sorriso sulle labbra una volta finito e che vi tenga compagnia per qualche ora Fuori Controllo di Jen McLaughlin fa proprio al caso vostro!


Molto Bello!!!
Quattro Caramelle e mezzo!!! 4 e 1/2!!!

The Out Of Line Series

1. Out of Line, 2013 / Fuori controllo, 2014
2. Out of Time, 2013
3. Out of Mind, 2013
4. Fractured Lines, 2014
5. Blurred Lines, 2015

L'autrice
È autrice di romanzi New Adult, autopubblicatasi sotto lo pseudonimo di Diane Alberts, scrive per diverse case editrici. Vive nel nord-est della Pennsylvania. Nei rari momenti in cui non scrive, la si può trovare china su un lavoro a maglia. Il suo obiettivo è scrivere bei romanzi d’amore e far sì che il suo nome sia conosciuto anche da un lettore poco romantico. Fuori controllo ha avuto così tanto successo che Jen McLaughlin è stata nominata da «Forbes» assieme a E. L. James (l’autrice delle 50 sfumature) come una delle migliori autrici a dominare le classifiche.

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.jenmclaughlin.com/home/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.