Image Map
1 2 3 4 5

martedì 9 settembre 2014

Anteprima: Trent'Anni e li Dimostro di Amabile Giusti

Buonasera a tutti!!!
Oggi è una gran giornata per quanto riguarda le uscite in libreria! UIno dei romanzi su cui voglio puntare il riflettore è Trent'Anni e li Dimostro di Amabile Giusti che racconta le avventure/disavventure di Carlotta ^_^
Il libro è nato come self-publishing e grazie al successo riscosso arriva oggi nelle nostre librerie grazie alla Mondadori.
Ho avuto il piacere di leggere questa storia nell'edizione self-publishing e non escludo in futuro di leggerla nuovamente in questa nuova edizione!
Adoro quest'autrice! L'ho conosciuta grazie a Cuore Nero (amo alla follia questo romanzo) e posso dire che è straordinaria!

9 Settembre 2014

Trent'Anni e li Dimostro di Amabile Giusti


Titolo: Trent'Anni e li Dimostro
Autrice: Amabile Giusti
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 264
Prezzo: € 14,00
ISBN: 9788804643678
Data di pubblicazione:
9 Settembre 2014


Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. Luca, il nuovo inquilino, ha molti pro (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa... Del resto è stato così anche per l'autrice di questo romanzo, che scrive da sempre e non si è arresa alle difficoltà del mondo editoriale, decidendo di auto-pubblicare il suo libro in rete... il successo è stato talmente grande che presto un'agente ha notato il libro, e ha dato vita a un'asta tra gli editori! Per questa nuova edizione cartacea del romanzo Amabile ha lavorato ancora, insieme alla sua editor, per regalare alle lettrici una storia strepitosa, scritta magnificamente e piena dello humour e dei sapori delle ragazze italiane. La storia di una donna vera, non giovanissima, non bellissima, ma piena di grinta, e capace di trovare il proprio posto nel mondo. Perché nella lingua della felicità l'aggettivo imperfetta vuol dire, semplicemente, unica.


Amabile Giusti è nata in Calabria ed è lì che vive ancor oggi: proprio sulla punta dello stivale, fra il mare e la montagna, vicino a una distesa di verde che, vista dall¿alto, sembra la sagoma di un cavalluccio marino. Ha frequentato il liceo classico e si è laureata in Giurisprudenza. Fa l'avvocato ma non si sente avvocato. Scrivere è la sua vita vera. È un tipo che ascolta molto e parla poco, ma quando scrive non si ferma più...
Amabile ha pubblicato i romanzi Non c¿è niente che fa male così (La Tartaruga 2009) e, da Baldini&Castoldi, Cuore Nero (2011) e Odyssea (2013)

Blog ufficiale dell'autrice: http://amabilegiusti.blogspot.it/

2 commenti:

  1. Sembra davvero carino, credo che lo leggerò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aenor! E' davvero molto carino come sembra!
      Poi fammi sapere cosa ne pensi!!! ^_^

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.