Image Map
1 2 3 4 5

domenica 27 ottobre 2013

Recensione: Beauty Awakened, alias L'Angelo della Tentazione di Gena Showalter

In questi ultimi minuti di questa domenica voglio proporvi la mia recensione di un romanzo che ho letto in lingua originale e che ho a dir poco amato ^^
Il romanzo è uscito anche in italiano pee la collana Bluenocturne della Harmony ed è attualmente in vendita in edicola.

Beauty Awakened di Gena Showalter

Titolo: Beauty Awakened
Autrice: Gena Showalter
Serie: Angels of the Dark n.2
Gli Angeli dell'Oscurità n.2
Editore: Harlequin
Pubblicato: 26/02/2013
Letto in cartaceo

(metto la trama dell'edizione italiana.
Se volete leggere la trama originale e la mia traduzione cliccate QUA)

Gli Angeli delle Tenebre: impavidi guerrieri che lottano contro il male, rischiando di perdere l'immortalità e di essere cacciati per sempre dal Regno dei Cieli

Un angelo che ha perso le ali...

Una donna che ha perso la speranza...

Cupo e spietato, con occhi neri come l'abisso, Koldo desidera solo vendicarsi dell'angelo crudele che gli ha strappato le ali, pur sapendo che cedere all'odio e alla rabbia che gli ardono dentro lo condannerebbe alla dannazione eterna. L'unica creatura capace di sciogliere la gabbia di gelo che imprigiona il suo cuore è Nicola, un'umana fragile e delicata che cerca coraggiosamente di resistere ai demoni che la tormentano. E pur continuando a lottare contro il dovere, il destino e il primo inebriante assaggio di desiderio, a poco a poco Koldo si rende conto che per salvare la vita di quella seducente rossa sarebbe disposto a tutto. Persino a sacrificare la propria immortalità.

La mia opinione...
Leggere questo romanzo è stato un po’ come ritrovare una vecchia amica che non vedevo da molto tempo. Se gli ultimi libri della Showalter infatti non erano riusciti a creare quell’idillio a cui ero tanto abituata, con Beauty Awakened la scintilla è scattata sin da subito. Ho ritrovato l’autrice che, con le sue parole e il suo modo di scrivere, è riuscita più volte a farmi innamorare delle sue storie e quella di Koldo e Nicola si va a piazzare direttamente nella lista delle mie preferite!

Beauty Awakened (uscito in Italia con il titolo di ‘L’Angelo della Seduzione’) è il secondo volume della saga ‘Gli Angeli dell’Oscurità’ e se non avete letto ‘Sedotta da un Angelo’ vi consiglio caldamente di farlo dato che è proprio nella storia di Zacharel che viene introdotto Koldo e vengono dati degli imput che poi verranno sviluppati e spiegati meglio in questo seguito.

Il libro comincia con una scena strappalacrime che ha risvegliato fin da subito i miei istinti omicidi più profondi. Amo Koldo, mi sono affezionata a lui fin da subito e vederlo in quel frangente mi ha letteralmente strappato il cuore … povero cucciolo.
La caratterizzazione che l’autrice ha fatto di questo personaggio è a dir poco fantastica: un duro dal cuore tenero che si scioglie come neve al sole per la sua donna … per la sua Nicola che ha una storia alle spalle devastante (in perfetto stile Showalter).
Le scene tra i due sono sensuali, mai volgari e meno piccanti di quanto siamo abituati, ma non per questo meno piacevoli. Ho letto molte critiche rivolte all’autrice per questo cambiamento di rotta nel suo modo di scrivere, ma personalmente non ritengo che il suo stile sia peggiorato in qualche modo. Se una storia mi emoziona, mi emoziona, con o senza scene di sesso. Il lato passionale dei personaggi comunque è sempre molto forte e poi considerando le condizioni fisiche di Nicola non mi aspettavo nemmeno fuoco e fiamme … questo non vuol dire che il lato piccante non sia presente, anzi … solo che non è una componente costante come nei romanzi precedenti.

Tornando alla storia, Beauty Awakened vede l’ingresso di nuovi angeli, personalmente ho messo gli occhi addosso a Clerici, vecchie conoscenze (William te l’ho mai detto che ti prenderei a mazzate sui denti???) e le prime scintille (e che scintille!) per la storia di Thane.

L’autrice dosa alla perfezione le parti dedicate alla coppia protagonista e quelle dedicate ad altri personaggi creando un insieme scoppiettante e mai noioso. La cosa più bella del romanzo è stata vedere come sia Koldo che Nicola crescono, interagiscono, si vengono incontro e come l’uno riesce a cambiare l’altro perché l’amore è anche questo: migliorarsi reciprocamente e in questo la Showalter è un’artista con la A maiuscola.

Amore, passione, faide familiari e tanto altro ancora sono gli ingredienti che rendono questo romanzo unico. Da leggere!

Giudizio finale:

Cover dell'edizione italiana

Angels of the Dark Series  /  Gli Angeli dell'Oscurità

1. Wicked Night, 2012  /  Sedotta da un Angelo, 2012
2. Beauty Awakened, 2013  / L'Angelo della Tentazione, 2013
3. Burning Dawn, previsto in lingua originale per il 2014

L'autrice
Americana, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo 13 romanzi di diversi generi erotici, paranormal e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today . Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://members.genashowalter.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.