Image Map
1 2 3 4 5

lunedì 6 maggio 2013

Recensione (in breve): The Prince di Kiera Cass

La Novella di cui voglio parlarvi appartiene alla serie The Selection di Kiera Cass. Ho amato il primo romanzo della saga (potete leggere la mia recensione a The Selection cliccando QUA) e questa novella è stata una vera gioia per me che, come avrete ben capito, faccio il tifo per il Principe Maxon!
Spero vivamente che la Sperlin & Kupfer decida di pubblicare questa storia in ebook anche da noi! Teniamo le dita icrociate!!!

The Prince di Kiera Cass

Titolo: The Prince
Autrice: Kiera Cass
Serie: The Selection Saga n.0,5
Editore: HarperTeen
Prezzo amazon: EUR 6,61
Data di pubblicazione: 5 Marzo 2013

Trama tradotta da me

Prima che le trentacinque ragazze venissero scelte per competere nella Selezione...
Prima che Aspen spezzasse il cuore di America...
C'era un'altra ragazza nella vita del Principe Maxon...

Non perdetevi questa elettrizzante, originale novella di 128 pagine ambientata nel mondo di The Selection, romanzo best seller del New York Times. E' presente inoltre uno stuzzicante estratto di The Elite, sequel fortemente desiderato di The Selection di Kiera Cass.

La mia opinione...
The Selection è un romanzo che ha diviso un po’ le opinioni dei lettori. Mi piace pensarlo come un libro che: o si ama o si odia e io appartengo alla schiera di quei lettori che lo hanno apprezzato fortemente … e appartengo anche al TEAM MAXON! Go Prince! Go!
Detto questo quando ho letto la trama di The Prince mi è preso letteralmente un colpo!

C'era un'altra ragazza nella vita del Principe Maxon...

Il mio primo pensiero è stato: ‘Ma chi è questa? Che cosa vuole?’
Ecco su queste basi sono partita molto prevenuta e, lo so non avrei dovuto, anche con un po’ di antipatia nei confronti di questa fantomatica ragazza … leggendo poi mi sono ricreduta?
Manco per niente!
Daphne, questo è il nome, è assolutamente odiosa e spero con tutto il cuore che non faccia la sua ricomparsa in uno dei sequel alla Carramba che Sorpresa!

La cosa secondo me più interessante di questa novella comunque non è Daphne, ma è stato poter leggere il punto di vista di Maxon. Attraverso gli occhi del Principe ho potuto vedere i retroscena della Selezione, i meccanismi con cui sono state scelte le 35 ragazze e anche che cosa ne pensa il Re delle giovani che vanno a vivere a palazzo. Sono riuscita ad approfondire un personaggio a cui già mi ero affezionata e vedere i suoi pensieri, penetrare nella sua testa me lo ha fatto apprezzare ancora di più!
Inoltre questa novella stuzzica notevolmente la curiosità nell’attesa di The Elite … si perché lancia alcuni imput notevoli che sicuramente avranno uno sviluppo più approfondito nei volumi che seguiranno … personalmente ho la netta impressione che il Re, che in The Selection rimane piuttosto nell’ombra, avrà un ruolo più decisivo e forse non del tutto positivo … speriamo bene!

Giudizio finale:

The Selection Saga

0.5: The Prince, 2013 (disponibile solo in formato ebook e in lingua originale)
1: The Selection, 2012 / The Selection, 2013
2: The Elite, 2013

L'autrice
Kiera Cass è nata e cresciuta nel Sud della California. Ha sempre sognato di lavorare nel teatro. Almeno fino a quando non ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo. Attualmente vive a Blacksburg, Virginia, con il marito e il figlio. The Selection, in corso di pubblicazione in 13 Paesi, diventerà anche una serie tv per Warner Bros.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://www.kieracass.com/

2 commenti:

  1. Oddio, anch'io voglio leggere The Prince... Uff, ma perché non mi decido ad imparare meglio l'inglese?!
    Bella mini-recensione :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Scarlet!
      Grazie mille!!! :D
      L'Inglese che usa la Cass è facile. Se hai delle basi in inglese potresti riuscire a leggere The Prince senza problemi ^_^
      MAgari puoi provare a scaricare l'anteprima da Amazon che è gratuita e poi puoi renderti conto se sei in grado di leggerlo ^_^

      Ps: ho provato a chiedere alla Sperling se hanno in previsione di pubblicare in ebook questa novella ma ancora non mi hanno risposto :-(

      Elimina

Design by Evie Seo. Powered by Blogger.