Image Map
1 2 3 4 5

martedì 30 dicembre 2014

Top Ten Tuesday #5 - La Top Ten del 2014 + Buoni Propositi per il 2015

Non sono sparita!
Chiedo scusa per l'assenza, ma queste giornate sono state tutte all'insegna della famiglia e riunioni con i parenti e per causa di forza maggiore sono stata tenuta lontano dal pc ^_^


La Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale creata dal blog: The Broke and the Bookish (appena posso cercerò di fare un banner per questa rubrica, nel frattempo utilizzerò quello ufficiale ^_^)

Come vi avevo anticipato oggi la Top Ten sarà dedicata alle migliori letture che ho fatto in questo 2014!



Oltre i Limiti di Katie McGarry

Il Fascino dell'Oscurità di Isabel C. Alley




Gray di Francesco Falconi

Dark Passion di Kresley Cole




Peccato Eterno di Larissa Ione

Il Cavaliere Eterno di Larissa Ione




Mai Per Amore di Penelope Douglas

Until You di Penelope Douglas




Con un Poco di Zucchero di Chiara Parenti

Parlami di Te di Monique Scisci


Buoni propositi per il 2015

*Leggere più romanzi

*Riuscire a terminare la Reading Challenge su Goodreads (Parto sempre carica di buoni propositi con un traguardo notevole e poi man mano mi devo ridimensionare ^_^) Spero che l'anno prossimo riuscirò a essere più brava su questo fronte XD

*Leggere i libri arretrati della TBR List

*Mettermi in pari con le saghe in cui sono disperatamente indietro ç___ç (questo proposito sarà impossibilie da realizzare ma prometto che mi impegnerò al massimo!)

*Leggere più romanzi in inglese

*Scrivere le recensioni appena finiti di leggere i libri e non aspettare un eternità....


E adesso sono curiosa!
Quali sono i vostri buoni propositi?
E le vostre migliori letture di questo anno che sta per finire?

venerdì 19 dicembre 2014

Uno Sguardo a: Perchè Proprio a Me di Stella Bright

Salve a tutti!

Questa sera voglio puntare il riflettore su uno sport romance ambientato nel mondo del rugby che mi intriga molto! Non conosco questo sport (cosa che contribuisce a incuriosirmi) e devo dire che, se ricordo bene, non ho neppure mai avuto il piacere di leggere un romance che ruota attorno allo sport... ebbene è arrivato il momento di rimediare! *_*

Perchè Proprio a Me di Stella Bright


Titolo: Perché proprio a me
Autore: Stella Bright
Editore: Triskell Edizioni
ISBN: Edizione Ebook 978-88-98426-16-4
Lunghezza: 73 pagine
Collana: Pink
Genere: Romantico, Commedia


Glenna, componente dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs, è un vero peperino, un maschiaccio. E una rossa da urlo. La sua vita viene letteralmente messa sottosopra dall’arrivo di un nuovo elemento dalla Repubblica Sudafricana: Johann Christiaan Van der Vaals. Perché le è toccata una simile punizione divina?

Da parte sua sarà guerra su tutti i fronti, sia con le parole che con i fatti. Una guerra a colpi di insulti e sì, anche di schiaffi, perché Glenna è una tremenda ragazza irlandese, testarda e bellicosa e molto, molto prevenuta verso il nuovo acquisto della squadra.

Peccato che non abbia fatto i conti con i sentimenti, la passione e l’amore. E peccato che non abbia neppure tenuto conto del ruvido fascino di Johann e dei suoi stupendi occhi da leone. Ma soprattutto non ha riflettuto sul fatto che di solito nell’acqua che non si vuol bere alla fine si finisce con l’annegarvi.


L'autrice parla di sè ^_^

Sin da bambina, quindi tanto tempo fa, ho sempre riservato ai libri un posto speciale; merito del mio papà che mi ha trasmesso l’amore per le pagine stampate. Il mio primo amore sono stati i romanzi di avventura e la fantascienza, poi sono passata al fantasy e alla narrativa; non sazia, mi sono dedicata al paranormal romance, all’urban fantasy e solo in questi ultimi anni sono approdata al romance storico, al contemporaneo e al suspence… beh mi piacciono tutti.

Scrivere era un sogno nel cassetto che a lungo ho tenuto nascosto, ma che ultimamente ho osato realizzare e per fortuna l’ho fatto cosicché il mio papà ha potuto vedere almeno l’inizio della mia avventura.

Siccome sono sempre stata un maschiaccio, adoro il rugby che consiglio vivamente a chiunque soprattutto alle donne; se non altro potranno godersi la vista di autentici Bronzi di Riace semoventi su un campo d’erba! Ma c’è una vena romantica in me: Stella è scozzese nel cuore e nell’anima. La Scozia, inspiegabilmente, è parte di me… ma questa è un’altra storia. (Fonte)

Sito ufficiale dell'autrice: http://stellabrightauthor.wordpress.com/

giovedì 18 dicembre 2014

Cover Reveal: Scarlett - La Trilogia di Barbara Baraldi


Questa è la notizia che mi ha rallegrato la giornata di ieri! Non sono riuscita a fare il post in tempi adeguati, ma spero comunque di fare una cosa gradita mostrandovi la cover della trilogia di Scarlett di Barbara Baraldi!
La Mondadori ha pubblicato i primi due volumi della trilogia ambientata a Siena, città che conosco bene, e sono felicissima che potrò leggere finalmente come si conclude questa saga!

20 gennaio 2014

Scarlett - La Trilogia di Barbara Baraldi


Titolo: Scarlett - La Trilogia
Autrice: Barbara Baraldi
Serie: Scarlett #1-2-3
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di pubblicazione:
20 Gennaio 2014


(Vi metto quello che è scritto su fb! Non so se è la trama vera e propria ^_^)

Il cielo di Siena a volte è come una lastra di cobalto che riflette i pensieri. Le sue notti sono rischiarate dalla luce argentata della luna, silenziosa guardiana che illumina i passi degli insonni. Ma è nel sottosuolo che si nascondono i segreti più oscuri. Siete pronti a scendere nei sotterranei della città a fianco di Mikael, Vincent e Ofelia, per affrontare il più feroce dei demoni, risvegliato dopo millenni di quiete apparente?

Vi metto anche i dati e le trame dei primi due volumi ^_^

Scarlett

Titolo: Scarlett
Autrice: Barbara Baraldi
Serie: Scarlett #1
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 324
Prezzo: € 16,00
Data di pubblicazione: 11/05/2010

Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l'estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare... Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l'amore o l'amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici.
Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett...
Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco.
Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?


Scarlett - Il Bacio del Demone

Titolo: Scarlett. Il Bacio del Demone
Autrice: Barbara Baraldi
Serie: Scarlett #2
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 312
Prezzo: € 16,00
Data di pubblicazione: 26/04/2011

Le lezioni stanno per ricominciare e a Scarlett la cosa non dispiace. Potrà riabbracciare le amiche e mettere fine alle vacanze, che per lei sono state caratterizzate dalla mancanza: Mikael, il suo ragazzo, se n'è dovuto andare per adempiere al proprio compito di Guardiano e ristabilire l'equilibrio tra il mondo degli umani e quello dei Demoni.
Durante la festa di fine estate, una ragazza viene trovata morta nella propria tenda, inspiegabilmente vittima di un annegamento. Un Demone antico e potente sembra essersi risvegliato dalle acque e, senza Mikael ad aiutarla, Scarlett può contare solo su Vincent, l'affascinante Mezzo Demone della Vendetta.
Ma può davvero fidarsi di lui? E a quale prezzo?
Quando Mikael torna, Scarlett gli deve più di una spiegazione, e mentre lui combatte contro il Demone per proteggere gli umani, lei deve lottare per salvare il suo amore.


La serie di Scarlett

1. Scarlett, 2010
2. Scarlett. Il Bacio del Demone, 2011
3. Scarlett. La Terza Luna, 2014 (Contenuto in "Scarlett. La Trilogia)


Barbara Baraldi è autrice di thriller e narrativa fantastica.
I suoi romanzi sono tradotti in nove paesi, tra cui Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Tra le sue pubblicazioni, le fiabe noir La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop) e il romanzo Lullaby - La ninna nanna della morte (Castelvecchi).
Per Mondadori ha scritto La bambola di cristallo, Bambole pericolose e la serie Scarlett, giunta al secondo capitolo, Il bacio del demone. Colleziona bambole gotiche e costruisce amuleti seguendo le fasi della luna. La voce dell'ombra è il secondo episodio di "Striges", la serie che avrebbe voluto scrivere fin dal suo esordio.

Sito Ufficiale dell'autrice: http://www.barbarabaraldi.it/

mercoledì 17 dicembre 2014

W... W... W... Wednesdays #22


W... W... W... Wednesday è una rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading e per partecipare occorre rispondere a tre semplici domande ^_^

1. What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo?)

2. What are you recently finish reading? (Che cosa hai appena finito di leggere?)

3. What do you think you'll read next? (Quale pensi sarà il prossimo libro che leggerai?)

Cominciamo con le risposte! ^_^

What are you currently reading?

Appena cominciato! Anche se qua dovrei precisare che si tratta di una rilettura, dato che ho già letto il romanzo in lingua originale (potete trovare la mia recensione QUA ^_^)

L'Angelo della Tentazione
di
Gena Showalter



What are you recently finish reading?

Meno Cinque alla Felicità
di
Virginia Bramati



What do you think you'll read next?

Bho! Come al solito qua non dò certezze, ma credo che rileggerò uno dei seguenti romanzi:

Scarlettdi Barbara Baraldi
Alice in Zombieland di Gena Showalter



E voi?

Quali sono le vostre risposte alle 3 W???

martedì 16 dicembre 2014

Recensione: Irraggiungibile di Abbi Glines

Irraggiungibile di Abbi Glines

Titolo: Irraggiungibile
Titolo originale: Fallen Too Far
Autrice: Abbi Glines
Serie:
Rosemary Beach #1
Too Far #1
Editore: Mondadori
Pubblicato: 01/04/2014
Letto in cartaceo
Scheda su Goodreads & Anobii

Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?


Irraggiungibile è il primo romanzo della serie Rosemary Beach che a sua volta è composta da molte mini serie … Irraggiungibile (in lingua originale “Fallen Too Rush”) inaugura infatti anche la mini serie Too Far, incentrata su Blaire e Rush.

Blaire è una ragazza di diciannove anni che ha subito delle perdite devastanti. Costretta a chiedere l’aiuto del
padre, si trasferisce in Florida dove conoscerà Rush, figlio della nuova compagna del padre. Ora, detta così, sembra di trovarsi di fronte a dei novelli Eva e Marco della nota serie televisiva ‘I Cesaroni’ (coppia per cui, devo dire, io facevo il tifo), ma la trama si sviluppa molto diversamente. Non pensate perciò di trovare la leggerezza della fiction con Claudio Amedola (che poi non chiamerò più in causa, tranquilli XD) perché qua la storia, con particolare riferimento a Blaire, l’ho trovata molto più seria e ‘pesante’ (che poi non so se pesante è proprio il termine esatto … è per dire che è triste e non augurerei a nessuno di trovarsi al suo posto) .

Quando Blaire arriva in Florida viene accolta da Rush che, sin dal principio, cerca di tenerla a debita distanza, ma quando l’attrazione e la passione tra i due ci mette lo zampino nulla può tenerli lontani se non un segreto di cui tutti sembrano essere a conoscenza e che riguarda molto da vicino proprio Blaire, unica all’oscuro.

Blaire mi è piaciuta molto, l’ho trovata estremamente dolce ma allo stesso tempo forte e pronta a tirare fuori gli artigli. Ha 19 anni ma dimostra una maturità ben maggiore, anche a causa del suo passato e anche se non condivido al 100% tutte le sue scelte, posso capirla …
Rush … lui è un bel soggetto, aspetto fisico a parte perché, che ve lo dico a fare? Come tutti i protagonisti maschili che si rispettino di romance New-Adult esteticamente è perfetto … Ci ho messo un po’ a inquadrarlo. Bad boy fino al midollo diventa un cucciolone capace di una dolcezza infinita. Personalmente non impazzisco per i personaggi che manifestano un certo grado di biloparità, del tipo “Non posso stare con te, devo starti lontano” e poi inevitabilmente le sta sempre addosso, però Rush è riuscito lo stesso a ottenere la mia simpatia.

Anche la storia d’amore mi è piaciuta e nonostante sia proprio agli albori e si capisce che deve ancora
svilupparsi appieno me la sono goduta con un sincero sorriso sulle labbra … tuttavia, perché le note dolenti, si, ci sono, alcune cose potevano essere approfondite di più. Molte cose sono state sfiorate solo in superficie e avrei preferito un confronto molto più diretto tra Blaire e il padre che, insieme ad altri personaggi (leggete Nan e sua madre) avrei volentieri preso a pugni.

Ad ogni modo gli elementi per un buon romanzo ci sono tutti: personaggi interessanti con un bel background, ‘nemici’ che implorano a gran voce di essere presi a schiaffi, sentimenti forti e anche uno stile scorrevole che rende veloce la lettura … Confido nei romanzi futuri e in un approfondimento più solido di alcuni aspetti!

Tirando le somme, Irraggiungibile è una lettura carina, leggera, che non toglie di certo il sonno, ma che comunque riesce a tenere piacevolmente compagnia per qualche ora.


Molto Carino!!!
Tre caramelle e mezzo!!! 3 e 1/2

Too Far Series

1. Fallen Too Far, 2012  /  Irraggiungibile, 2014
1,5. Rush Too Far, 2014
2. Never Too Far, 2013  /  Irresistibile, 2014
3. Forever Too Far, 2013  /  Indimenticabile, 2014

La serie To Far fa parte a sua volta della saga "Rosemary Beach" costituita da varie miniserie ognuna delle quali si concentra su una coppia ^^
L'ordine di lettura è il seguente :-)

Rosemary Beach Series

1. Fallen Too Far, 2012 /  Irraggiungibile, 2014 (Too Far #1)
1,5. Rush Too Far, 2014 (Too Far #1,5)
2. Never Too Far, 2013 /  Irresistibile, 2014 (Too Far #2)
3. Twisted Perfection, 2013 (Perfection #1)
4. Forever Too Far, 2013  /  Indimenticabile, 2014 (Too Far #3)
5. Simple Perfection, 2013 (Perfection #2)
6. Take a Chance, 2014 (Chace #1)
7. One More Chance, 2014 (Chace #2)
8. You Weere Mine, 2014
9. Kiro's Emily, 2014
10. When I'm Gone, previsto in lingua originale il 7 Aprile 2015
11. When You're Back, previsto in lingua originale il 30 Giugno 2015

L'autrice
Abbi Glines. Le piacerebbe passare i weekend su yacht di lusso, a sciare oppure a fare surf.
E invece li passa sotto le coperte, con un Mac, e usa la sua fervida immaginazione nei romanzi che scrive.

Sito ufficiale dell'autrice: http://www.abbiglines.com/

Top Ten Tuesday #4 - La Top Ten dei Luoghi che i Libri mi hanno fatto desiderare di visitare


La Top Ten Tuesday è una rubrica settimanale creata dal blog: The Broke and the Bookish (appena posso cercerò di fare un banner per questa rubrica, nel frattempo utilizzerò quello ufficiale ^_^)

Anche oggi non seguirò il calendario ufficiale che prevedeva i dieci libri migliori che ho letto in questo 2014 (a questa lista dedicherò il post di martedì 30 Dicembre perchè spero ancora di leggere romanzi meritevoli di entrare in questa topo ten!)

Oggi perciò vedrete i dieci luoghi che i romanzi mi hanno fatto desiderare di visitare (sia reali che fittizi)




Hogwarts
Questo luogo non ha bisogno di presentazioni! Credo che chiunque abbia letto almeno un romanzo di Harry Potter abbia desiderato di trascorrere almeno un giorno (se non di metterci radici a tempo indeterminato come la sottoscritta) nella scuola di magia più famosa al mondo!
Personalmente sto ancora aspettando la mia lettera di ammissione e tutti gli anni è una delusione non riceverla ç___ç




Budapest 
Ah Budapest! Sin da quando ho cominciato Demon's Night di Gena Showalter Budapest ha gettato un incantesimo su di me, come le sirene chiamano a sè i marinai, e desidero ardentemente visitarla. La Fortezza dove vivono i Signori degli Inferi, almeno per la maggior parte dei volumi della saga si trova proprio lì ^_^ Voglio andarci!!!! *___*




Caldwell
Altra città dove è ambientata un'altra saga Paranormal Romance che più volte mi ha tolto il sonno! A Caldwell vivono e combattono i guerrieri della Confraternita del Pugnale nero e loro consorti




Forks
Forks vede sbocciare l'amore tra Edward e Bella, protagonisti (anche se non credo ci sia bisogno di precisarlo) della famosa saga di Twilight di Stephanie Meyer. Anche questo luogo è stato capace di incantarmi e mi piacerebbe moltissimo vedere dal vivo Forks e dintorni




UGH - Underworld General Hospital 
L'UGH è l'ospedale per le creature soprannaturali fondato da quel trio di testosterone dei fratelli Seminus protagonisti della saga Demonica di Larissa Ione. Tutte e cinque i romanzi della serie ruotano attorno a questo fantastico ospedale.




Frozen
Il Frozen è il locale di Lorenzo Ferranti, l'affascinante vampiro che ha rubato il cuore di tutte le lettrici (il mio sicuramente) della saga I Diari di Isabel!!! Sono innamorata di Lorenzo e sarei più che felice di trascorrere una serata nel suo locale!




Ravka
Ravka è dove è ambientata la saga Grisha di Leigh Bardugo, o almeno è dove è ambientato il primo volume "Tenebre e Ghiaccio" dato che è il solo che per adesso ho letto. L'autrice da molta importanza all'ambientazione e come ogni romanzo fantasy che si rispetti i particolari del luogo sono affascinanti!




Isola che non c'è
Anche qua credo che ogni parola sia superflua! Ho messo un immagine tratta dal cartone animato della Disney ma, trasposizione animata a parte, ho letteralmente amato Peter Pan di Barrie e l'Isola che non c'è è uno dei luoghi immaginari in cui prenderei volentieri la residenza!



St. Louis
Anche qua mi rifersco a una delle saghe che più ho amato, quella di Anita Blake (qua uso il passato perchè gli ultimi romanzi non mi sono piaciuti per niente e confesso di aver abbandonato la serie). Per essere più precisa avrei potuto dire il Guilty Pleasure o Il Circo dei Dannati, locali appartenenti al vampiro protagonista, ma dico St. Louis che racchiude un po tutto XD


E voi cosa mi dite? Quali luoghi libreschi vorreste visitare???

lunedì 15 dicembre 2014

Uno Sguardo a: Countdown - Conto alla rovescia di Michelle Rowen

PIÙ SENSAZIONALE DI HUNGER GAMES, PIÙ ADRENALINICO DI MAZE RUNNER,
SE AVETE AMATO LE TINTE APOCALITTICHE DI DIVERGENT,
DATE INIZIO AL CONTO ALLA ROVESCIA:

IL ROMANZO CHE STAVATE ASPETTANDO È ARRIVATO.
COUNTDOWN.

Devo dire che dopo una premessa così io mi sento piuttosto esaltata e fremo all'idea di leggere al più presto questo romanzo!!!


Siete disposti a giocare la migliore partita della vostra vita prima che sullo schermo compaia la scritta Game Over?

Michelle Rowen firma un’incredibile romanzo che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Dal 28 novembre, in esclusiva digitale eLit, non perdete Countdown: tuffatevi tra le pagine di un reality game dove vincere la partita sarà la vostra unica chance per uscirne… vivi.

Countdown - Conto alla rovescia
di
Michelle Rowen


Titolo: Countdown - Conto alla Rovescia
Titolo originale: Countdown
Autrice: Michelle Rowen
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Prezzo: € 6,99
ISBN: 978-88-589-3188-2
Data di pubblicazione:
28 Novembre 2014


Kira Jordan è sopravvissuta allo sterminio della sua famiglia e a mesi trascorsi per strada in una città devastata dalla Grande Epidemia. Se l'è cavata solo perché impara in fretta e forse anche grazie alle sue limitate abilità Psi, ed è convinta di poter affrontare qualunque cosa... finché non si sveglia in una stanza vuota, ammanettata, insieme a Rogan Ellis. E scopre che sono entrambi concorrenti di Countdown, un sanguinoso reality show illegale dal quale si esce solo se si vince. La sua unica possibilità di superare tutti i livelli di quel gioco perverso è affidarsi all'istinto e mettere la propria vita nelle mani di quel ragazzo cupo e bellissimo. Anche se forse è un assassino.

“Atmosfere dark, una suspense tagliente, azione adrenalinica, romanticismo sexy… decisamente brillante!”
Chicago Tribune

“Michelle Rowen fonde pericolo, eccitazione, il tutto per lasciarvi senza fiato.”
USA Today

“Top! In questo thriller post-apocalittico, Michelle Rowen prende ispirazione dai reality show e porta la narrazione ad un nuovo incredibile livello. Indimenticabile e spaventoso, questo romanzo è come una corsa sulle montagne russe.”
Romantic Times

“Conto alla rovescia è una lettura da brividi, con colpi di scena sensazionali.”
USA Today

Cover originale


Michelle Rowen è un’autrice di romanzi paranormal, urban fantasy e young adult. Nel 2007 ha ricevuto il riconoscimento Holt Medallion come migliore libro d’esordio e nel 2009 il Romantic Times Reviewers Choice Award per i suoi romanzi paranormal. Alcuni dei suoi romanzi Young Adult Fantasy sono stati pubblicati con lo pseudonimo Morgan Rhodes. Attualmente vive in Ontario, il suo sito internet è www.michellerowen.com.

sabato 13 dicembre 2014

Anteprima: Predestined di Christanel Greenwood

La prossima settimana si mostra decisamente interessante per quanto riguarda le uscite 'libresche'! La prima di cui voglio parlarvi è una novità targata Genesis Publishing è che dalla trama è decisamente nelle mie corde (vi dico solo che nella trama, come vedrete tra poco, vengono nominate coppie come: Orfeo ed Euridice e Rome e Giulietta)!!! *-*
Tenetevi il vostro ebook reader a portata di mano che il romanzo sarà disponibile su tutti gli stores on line il:

15 Dicembre 2014

Predestined di Christanel Greenwood

Image and video hosting by TinyPic

Titolo: Predestined
Autrice: Christanel Greenwood
Editore: Genesis Publishing
Collana: Romance
Pagine: 250
Prezzo: € 3. 99
ISBN Kindle: 978-88-98769-43-8
ISBN ePub: 978-88-98769-44-5
Data di pubblicazione:
15 Dicembre 2014


Matt ha soli sedici anni ed è in guerra. La sua giornaliera battaglia è contro il buco nero, l’acerrimo nemico, la depressione. Allevia il suo prorompente malessere infliggendosi tagli sui polsi con le sue armi salvifiche. È solo al mondo. La madre è morta recentemente e il padre affoga il dolore nell’alcool. Matt ha un solo amico, Ted, con cui scambia poche parole. Trascorre i pomeriggi chiuso nel suo rifugio a leggere Baudelaire e scrivere poesie per Hilary, la ragazza di cui è innamorato. Matt pensa spesso alla morte e al suicidio, e compie questo gesto disperato quando alla festa di Hilary scopre che lei ha un ragazzo.

Matt riesce a sopravvivere al tentato suicidio, merito di Lily, una misteriosa ragazza che l’ha portato in salvo. Nello stesso giorno in cui ritorna a scuola dopo il ricovero in ospedale, arriva una nuova studentessa dalle fattezze angeliche, lunghi capelli color lavanda e occhi acquamarina: Lily. Tra i due ragazzi nasce subito una dolce intesa, sebbene Matt sia bloccato dalla sua timidezza e mancata autostima. Ma con i giorni, il ragazzo riesce a lasciarsi andare e a consegnare le chiavi del suo cuore alla dolce ragazza. Però, quando tutto sembra andare per il verso giusto, una brutta notizia turba la loro felicità. Secondo un ancestrale presagio, Lily e Matt, se continueranno a stare insieme, moriranno. Perché loro sono i “predestinati”, come in passato lo furono Piramo e Tisbe, Orfeo ed Euridice, Didone ed Enea, Romeo e Giulietta, e così via. Amore li ha uniti e Morte li dovrà prima o poi separare.

“Un romanzo profondo, in cui vi si possono rintracciare degli spunti di riflessione importanti.
I giovani protagonisti ricalcano le vestigia di personaggi d’altri tempi, quali i famosi Romeo e Giulietta o gli sfortunati Tristano e Isotta. Innamorati, caduti preda di un inscindibile patto fra due ataviche forze: Eros e Thánatos, Amore e Morte. Lotteranno, ameranno, soffriranno, gioiranno, sempre sul filo di un rasoio affilato e spietato qual è l’abisso della Vita.
Consigliato ad un pubblico giovane e amante delle storie d’amore travagliate; agli amanti delle tragedie tipicamente shakespeariane; ai lettori curiosi di conoscere l’epilogo di questa trama romantica e drammatica insieme.”
L'EDITORE

Ecco a voi il Booktrailer del romanzo!


Image and video hosting by TinyPic


CHRISTABEL GREENWOOD

vive in un piccolo cottage di pietra nel cuore di un bosco irlandese. Il suo tempo libero lo dedica esclusivamente alla lettura e alla scrittura, e di solito, trascorre questi sacri momenti in compagnia di una bevanda calda e musica ispiratrice. Colleziona statuette di fate e sirene, libri e film. Le idee piombano improvvisamente nella sua testa e i personaggi vanno a bussare alla sua porta per far parlare di loro.
Design by Evie Seo. Powered by Blogger.