Image Map
1 2 3 4 5

martedì 30 ottobre 2012

In My Mailbox #5


In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistai, ricevuti in regalo, prestati o gentilmente inviati da autori e case editrici.
Io in questa rubrica metterò solamente i libri ricevuti in regalo, prestati o che mi sono stati inviati da autori e case editrici poichè ai libri acquistati è già dedicata la mia rubrica "Confession of a Bookaholic" ^_^

Voglio ringraziare a gran voce l'ufficio stampa della casa editrice Lain Fazi, in particolar modo Giulia Magi per avermi inviato una copia de La Stella Nera di New York e Incarceron. La Prigione Vivente!!! *___*


Me troppo feliceeeee!!!!!


Titolo: La Stella Nera di New York
Autrice: Libba Bray
Editore: Fazi Editore
Pagine: 480
ISBN: 9788876250828
Trama
Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.


Titolo: Incarceron. La Prigione Vivente
Autrice: Catherine Fisher
Editore: Fazi Editore
Pagine: 350
ISBN: 9788876251283
La mia Recensione
Trama
Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.

In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì.

Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.

Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…


Grazie ancora!!!!

Recensione: Vanish. La Traditrice di Sophie Jordan

Questa recensione avrebbe dovuto essere pubblicata circa una settimana fa ma purtroppo, per problemi personali, non sono riuscita a postarla prima di oggi.

Inoltre colgo l'occasione per ringraziare nuovamente la casa editrice Piemme Freeway per avermi inviato una copia del libro!!!


Vanish. La Traditrice di Sophie Jordan


Titolo: Vanish. La Traditrice
Titolo originale: Vanish
Autrice: Sophie Jordan
Serie: Tilogia Draki n.2
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 288
Prezzo: EUR 16,50
ISBN: 9788856621167
Data di pubblicazione: 23/10/2012


Trama

Jacinda ha tradito il suo clan draki per amore di un cacciatore. Ha rivelato la sua natura trasformandosi in drago proprio davanti agli avversari di sempre, uomini capaci di ogni malvagità. Era l’unica cosa da fare per salvare la vita a Will, il suo amore, il suo nemico. Senza l’intervento di Cassian, il principe ereditario, Jacinda sarebbe finita peggio che morta, e di fronte a un gesto simile, nessuna ragazza può restare indifferente. Il compromesso è stato abbandonare Will e
tornare a vivere nel clan, ma non più come futura regina. Nessuno parla a una traditrice, nessuno vuole avere a che fare con lei, nessuno la capisce. Nemmeno la sorella gemella, perdutamente innamorata di Cassian. Tutto si complica quando Will supera le barriere protettive del clan per ritrovare Jacinda e, senza saperlo, si porta dietro la sua famiglia. Tutti cacciatori, dal primo all’ultimo.


La mia opinione...
Preparatevi a saltare sulla sedia/letto/poltrona/divano o in qualunque altro posto amiate leggere perché questo libro inizia letteralmente COL BOTTO!!!
Già nel primissimo capitolo avviene un colpo di scena che lascia letteralmente a bocca aperta!!! Un indizio??? Tenete d’occhio la copertina!!!
Il romanzo comincia proprio dove era finito Firelight … solo alcuni momenti dopo. Ritroviamo perciò la nostra beniamina in fuga dai Cacciatori assieme a Cassian, la sorella e pure la madre che sfrecciano per raggiungere il clan.
Se in Firelight avevamo accompagnato Jacinda nei meandri di una scuola superiore assistendo al suo tentativo di integrarsi in un ambiente umano, qua l’autrice effettua un’inversione di marcia.
Il viaggio che intraprenderemo in Vanish ci porterà a esplorare le montagne che tanto sono care a queste affascinanti creature che rispondono al nome di draki e a vedere più da vicino le abitudini e lo stile di vita del clan.
Personalmente ho apprezzato molto questa inversione di rotta … nei libri che sono abituata a leggere il 90 % dell’azione si svolge in un contesto quasi totalmente umano e vedere come una nuova razza è abituata a vivere, come si divide i compiti necessari alla sopravvivenza, conoscere le sue leggi e come vengono applicate … bhè … è una vera e propria boccata d’aria fresca.
Grazie alle descrizioni molto realistiche mi sono ritrovata a vivere in prima persona l’emozione del volo di notte assieme agli altri membri del clan! Ho assaporato il vento sul viso e sulla pelle … un concentrato di emozioni! E tutto grazie alla bravura dell’autrice che riesce a far vivere non solo le emozioni fisiche dei personaggi, ma anche i loro sentimenti.
Come non restare soffocati dal senso di colpa che attanaglia Jacinda che si sente “traditrice” a più livelli … nei confronti del clan … nei confronti della sua famiglia … e non per ultimo nei confronti del ragazzo che ama …
Un altro punto di forza del romanzo è senza ombra di dubbio l’imprevedibilità che caratterizza la maggior parte delle azioni dei personaggi. Quest’ultimi infatti non sono per niente stereotipati, nient’affatto! Anzi, devo dire che in Vanish ho avuto una seria difficoltà a schierarmi. Se nel primo romanzo Will mi aveva conquistato, qua anche Cassian dimostra di avere il suo perché e non sono così sicura di preferire il cacciatore a questo drako … leggere per credere! ;-)

Che dire poi del finale? Già con Firelight la Jordan ci aveva lasciato con il fiato sospeso, desiderosi di avere il seguito, smaniosi di sapere che cosa sarebbe successo. Ebbene, vi avverto che anche con Vanish quest’autrice non si smentisce … per farvi capire come mi sono sentita una volta chiuso il romanzo immaginatevi un trampolino di dieci metri. Ecco la fine di Vanish mi ha lasciato non come se fossi in procinto di saltare, ma come se già mi fossi lanciata nel vuoto e stessi aspettando di infrangere la superficie dell’acqua. Ci viene mostrato infatti un determinato luogo, ci avviciniamo ad esso, ma prima di raggiungerlo il romanzo si interrompe, come se nel tuffo di cui vi parlavo poc’anzi qualcuno avesse pigiato il tasto pausa. Inutile dire che non vedo l’ora di avere il terzo volume della saga per chiudere il cerchio ma soprattutto per far proseguire il tuffo e finalmente entrare in acqua!


Giudizio finale:
  
Cover originale

La trilogia Draki

1. Firelight, 2010  /  Firelight. La Ribelle, 2012
2. Vanish, 2011  /  Vanish. La Traditrice, 2012
3. Hidden, 2012

L'autrice
Sophie Jordan. Pseudonimo di Sharie Kohler, ex-insegnante d’inglese, già autrice di molti romanzi d’amore. Con il suo vero nome ha pubblicato per Simon&Schuster una trilogia paranormal romance con protagonisti dei licantropi, mentre per Piemme Freeway ha già pubblicato Firelight. La ribelle, primo titolo della trilogia draki.

Sito Ufficiale di Sophie Jordan

Oggi in libreria: Fragility di Rebecca Maizel

A distanza di due anni torna in Italia la serie Young Adult Vampire Queen incentrata sulle avventure di Lenah.
Il primo volume della serie è ancora sugli scaffali della mia libreria in attesa di essere letto, ma penso proprio che a breve comincerò anche questa serie che promette molto bene!


Fragility di Rebecca Maizel


Titolo: Fragility
Titolo originale: Stolen Night
Autrice: Rebecca Maizel
Serie: Vampire Queen n.2
Editore: Sperling Kupfer
Pagine: 336
Prezzo: EUR 18,90
ISBN: 978882005324
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2012

Trama
"Ti lascio libero, Justin. Domani potrai svegliarti senza paura, e senza di me."
Lenah apre gli occhi dopo un lunghissimo sonno e si accorge di trovarsi immersa in uno squarcio di luce; crede dunque che la sua ora sia giunta. Perché in realtà è un vampiro. Istintivamente grida il nome del suo amato Rhode, che la trasformò in vampiro cinque secoli prima, e lo vede seduto davanti a lei. Lui le rammenta l’antica promessa di riportarla in vita, e le dice di essere pronto a compiere il rituale magico. Ora Lenah ricorda tutto: il suo desiderio di tornare umana era stato più forte della paura. Ma ricorda anche che il rituale richiede una vita in cambio. Lenah è viva e sta per compiere sedici anni. Lenah inizia la sua nuova vita a Wickham: una casa, nuovi amici, ma anche la costante paura e certezza del ritorno della Congrega, il gruppo di vampiri che lei stessa aveva creato, i più potenti e crudeli, vissuti con lei fino al 1910 nella casa di Hathersage, in Inghilterra, con il compito di proteggerla e adorarla e con cui avrebbe avuto un legame magico e indissolubile. E quel legame col passato rischia di distruggere tutto ciò che di tenero e vitale Lenah ha appena cominciato a conoscere.

Cover originale

The Vampire Queen Series

1. Infinite Days, 2010  /  Eternity, 2010
2. Stolen Night, 2012  /  Fragility, 2012
3. + un altro romanzo

L'autrice
Rebecca Maizel è laureata all'Università di Boston, ha un master in Letteratura inglese e sta per ottenerne un altro in Scrittura creativa. Vive nel Rhode Island, dove insegna.
Fragility è il suo secondo romanzo, lo straordinario seguito di Eternity.

Sito Ufficiale di Rebecca Maizel 

sabato 27 ottobre 2012

Anteprima: BlueNocturne Ottobre 2012

Mea culpa! Per questo mese ho rimandato troppe volte e alla fine sono arrivata al giorno di uscita dei libri della BlueNocturne. Perciò ho deciso di rimediare ora, all'ultimo momento ...

Il primo libro uscito ieri, 26 Ottobre, è Oltre la Notte di Maggie Shayne, libro n.18 della serie Wings in the Night e allo stesso tempo secondo volume della mini serie The Children of Twilight. Purtroppo sono indietrissimo con la serie madre di Maggie Shayne, anche se conto di mettermi in pari... piano piano ce la farò.
Quest'autrice ha delineato in maniera particolare la figura del vampiro, specialmente per quanto riguarda le loro debolezze. Non tutti i suoi libri sono sbalorditivi, ma mi sono affezionata ad alcuni dei suoi personaggi...
Vediamo più nel dettaglio di cosa parla il romanzo che da oggi potremmo trovare in edicola...

QUA è possibile leggere il primo capitolo on line ^_^


Oltre la Notte di Maggie Shayne


Titolo: Oltre la Notte
Titolo originale: Twilight Fulfilled
Autrice: Maggie Shayne
Serie:
Wings in the Night Series n.18
The Children of Twilight Series n.2
Editore: Harlequin
Collana: BlueNocturne
Pagine:
Prezzo: EUR 5,90
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2012

Trama

Utanapishtim, il primo degli Immortali, ha pagato un prezzo altissimo per aver creato i vampiri. E da quando James Willem Poe lo ha risvegliato dalla morte vivente a cui era stato condannato ha un solo obiettivo in mente: ripulire il mondo dalla razza che lui stesso ha generato. L'unica che può fermarlo è Brigit la gemella di James, la sola a possedere poteri di distruzione simili ai suoi. Ma quando si ritrovano faccia a faccia, guerrieri invincibili e ugualmente determinati, la passione che esplode tra loro li pone di fronte a una verità sorprendente, che sovverte ogni loro convinzione. E a una battaglia che sembra destinata a distruggerli entrambi.

Cover Originale

The Children of Twilight Series

1. Twilight Prophecy, 2011  /  Promesse nella Notte, 2012
2. Twilight Fulfilled, 2011  /  Oltre la Notte, 2012


Il secondo libro in uscita è Oscura Tentazione, che contiene le due storie con cui si conclude la serie Royal House of Shadows
(Dei primi due ne ho parlato QUA )

Il volume contiene:

SIGNORE DEI LUPI (Lord Of Wolfyn) di Jessica Andersen

SIGNORE DELL'ABISSO (Lord Of The Abyss) di Nalini Singh

QUA è possibile leggere il primo capitolo on line ^_^


Oscura Tentazione
di
Jessica Andersen e Nalini Singh


Titolo: Oscura Tentazione
Titolo originale: (Lord Of Wolfyn, Lord Of The Abyss)
Autrici: Jessica Andersen, Nalini Singh
Serie: Royal House of Shadows
Editore: Harlequin
Collana: BlueNocturne
Pagine:
Prezzo: EUR 5,90
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2012

Trama

Per salvarli da un oscuro stregone che li vuole morti, il re e la regina di Elden nascondono i quattro figli negli angoli più remoti del regno. Solo un segnatempo magico collega gli eredi alla Casa Reale, e ora il tempo per riconquistare ciò che è loro per diritto di nascita sta per scadere...

Catapultato nel regno dei Wolfyn, Dyan ha aspettato per vent'anni la donna che gli avrebbe permesso di tornare a Elden. Ma Reda, l'umana che potrebbe ricondurlo a casa, sembra restia ad aiutarlo malgrado l'attrazione che divampa tra loro. E a lui non resta che sfoderare tutto il proprio fascino per convincerla. Nel frattempo il più giovane degli eredi perduti, Micah, privato della memoria, è diventato il guardiano dell'Abisso. Solo Liliana conosce la vera identità di quel mostro bellissimo e senza cuore. Solo lei riesce a scorgere il principe di un tempo sotto l'orribile corazza che lo ricopre. È disperatamente innamorata di lui, ma per realizzare il proprio sogno deve prima aiutarlo a ricordare... Sperando che anche lui sappia vedere oltre le apparenze e si fidi di ciò che gli suggerisce il cuore.

Cover originali dei due romanzi


Royal House of Shadows

1. Lord of the Vampires, 2011   /  Signore dei Vampiri, 2012
2. Lord of Rage, 2011  /  Signora della Foresta, 2012
contenuti nel volume Seduzione Oscura
3. Lord of Wolfyn, 2011  /  Signore dei Lupi, 2012
4. Lord of the Abyss, 2011  /  Signore dell'Abisso, 2012
contenuti nel volume Oscura Tentazione

giovedì 25 ottobre 2012

Anteprima: Il Messagero dell'Angelo di Heather Killough-Walden

Le uscite di questo mese della Leggereditore sono state anticipate al 26 Ottobre!!! *_* Adoro queste notizie!!! :D Perciò da domani sarà disponibile nelle nostre librerie il secondo romanzo della saga The Lost Angels


Il Messagero dell'Angelo 
di
Heather Killough-Walden




Titolo: Il Messaggero dell'Angelo
Titolo originale: Messenger's Angel
Autrice: Heather Killough-Walden
Serie: The Lost Angels n.2
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 416
Prezzo: EUR 10,00
ISBN: 9788865082010
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2012

Trama

Dall’inizio del tempo, i quattro arcangeli Michael, Gabriel, Uriel e Azrael, hanno desiderato poter conoscere il vero amore.
Quando quattro angeli di sesso femminile sono stati creati per loro, il caos generato dalla gelosia è stato incontrollabile, e le quattro donne sono state allontanate spingendo gli arcangeli a cercarle senza sosta per millenni.
Per centinaia di anni, Gabriel si è spacciato per un comune abitante della Scozia. Pochi sanno che è il potente Messaggero, segretamente alla ricerca per tutto il mondo dell’unica donna in grado di completarlo… finché non trova l’oggetto del suo desiderio proprio nel cortile di casa.
Juliette Anderson è sempre stata un tipo razionale,fin quando non incrocia Gabriel e il suo mondo viene capovolto, nonostante l’istinto le dica di fuggire. Ma quando la verità della sua identità viene rivelata, deve fare i conti con il proprio destino e soprattutto con l’uomo misterioso che le infiamma il cuore.


Cover originale


“Una serie popolata da personaggi intriganti e atmosfere memorabili.”
Romantic Times

The Lost Angels Series

0. Always Angel, 2011 (disponibile solo in lingua originale in versione eBook)*
1. Avenger's Angel, 2011 / La Notte degli Angeli Caduti, 2012
2. Messenger's Angel, 2012 / Il Messaggero dell'Angelo, 2012
3. Death's Angel, previsto in America per Novembre 2012

*Nota: Always Angel è una novella promozionale disponibile solo in versione eBook. Questo libro è un prequel alla saga dei Lost Angels e introduce il tema e alcuni dei personaggi.

L'autrice
Heather Killough-Walden è nata e vive in California. Ha al suo attivo dieci romanzi. Le sue serie hanno dapprima spopolato in rete in formato e-book, raggiungendo cifre di vendita sbalorditive, per poi essere pubblicate da una prestigiosa casa editrice americana. Attualmente ogni sua nuova uscita si colloca in vetta alle classifiche. Con questo primo titolo della serie sugli Angeli caduti, Heather Killough-Walden si è affermata tra le voci di punta del genere paranormal, ai livelli di grandi autrici come Lara Adrian e J.R. Ward. La notte degli Angeli caduti è in corso di traduzione in diversi Paesi.

Sito Ufficiale di Heather Killough-Walden

domenica 21 ottobre 2012

Recensione: Gli Zombi Non Piangono di Rusty Fisher

Ecco un buon libro che, nonostante i personaggi possano apparire non molto allegri, è veramente spassosso e in molti punti mette il buonumore!

Gli Zombi Non Piangono di Rusty Fisher

Titolo: Gli Zombi Non Piangono
Titolo originale: Zombies Don't Cry
Autrice: Rusty Fisher
Serie: A Living Dead Story n.1
Editore: Giunti
Collana: Giunti Y
Pagine: 368
Prezzo: EUR 12,00
ISBN: 9788809768857
Data di pubblicazione: 17/10/2012

Trama

Maddy Swift è una studentessa un po’ imbranata, che frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. Quando Stamp la invita a una festa, la sua vita è destinata a cambiare per sempre. Piove a dirotto e Maddy, tutta agghindata, esce di nascosto dal padre. Dopo essersi persa diverse volte, finalmente intravede le luci della festa e viene colpita in pieno da un fulmine. Quando si risveglia, si ritrova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata.
Ma il fango è l’ultimo dei suoi problemi: è quel buco fumante nel cranio, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto...
Una volta a casa, dopo una rapida ricerca in rete, scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente.

La mia opinione

Ammetto di essere partita decisamente molto prevenuta nei confronti di questo libro complice il fatto che gli zombi non sono mai state le mie creature soprannaturali preferite. Il fatto che poi venissero in qualche modo concepiti come esseri pensanti andava contro tutto ciò che ho sempre creduto sugli zombi. Mossa perciò dalla curiosità e dal desiderio di leggere qualcosa di diverso, mi sono immersa completamente in questo romanzo.
Piano piano il velo di diffidenza si è dissipato e ammetto di essermi goduta appieno la storia di Maddy a cui, di punto in bianco, piomba addosso una realtà allucinante.
Il merito di questo va senz’altro all’autore che, con uno stile semplice, frizzante e assolutamente divertente, ha saputo condurmi, quasi prendendomi per mano, all’interno di Barracuda Bay, della scuola di questa cittadina e, non poteva essere altrimenti, del suo cimitero …

Il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a questo romanzo è SPASSOSISSIMO!
Se infatti avevo pensato che un libro sugli zombi potesse essere triste e in qualche modo “moscio” avevo fatto male i miei calcoli, ma … andiamo con ordine.
Il romanzo comincia al cimitero locale, con una presenza all’inizio non ben definita che attende un ‘risveglio’ … ecco sin dal prologo mi sono resa conto che il libro mi avrebbe fatto divertire molto e alla frase:
“Non sembriamo proprio Leonardo e Kate sulla prua del Titanic, me ne rendo conto, ma date retta a me, se improvvisamente scopriste di essere morti (pardon, non-morti), anche voi vi accontentereste di quello che passa il convento.”
… ero già piegata in due dalle risate.
Si prosegue poi con l’antefatto e nonostante l’atmosfera qua sia normale, nel senso che non siamo ancora entrati nella zombie life, si viene accolti da un’atmosfera di mistero … con il sospetto che aleggi una maledizione nella lezione di educazione domestica …
Da qua cominciano a succederne di tutti i colori, primo fra tutti l’invito che il più figo della scuola, Stamp-sosia-di-Superman, rivolge alla nostra Maddy per partecipare a una festa. Questa sarà la scintilla che scatenerà il tutto, che sconvolgerà la vita della protagonista …
Non voglio poi scendere nei particolari per non rovinare la sorpresa a chi ancora deve avere il piacere di leggere il libro.

L’autore ha saputo delineare in maniera molto originale la figura degli zombi, differenziando quelli buoni, i veri e propri zombi, da quelli cattivi, definiti Zerker (tenetelo a mente perché l’origine di questo termine è significativo). E’ riuscito a tratteggiare queste creature in un modo singolare, come singolare è anche il modo in cui vengono originati. Mai avrei pensato che l’elettricità potesse svolgere una funzione così importante in questo contesto …
L’evoluzione che la protagonista subisce è particolare. Anche tutto il contesto che si ritrova intorno, per quanto irreale, l’ho trovato molto credibile … Il modo in cui lei reagisce alle situazioni, gli alleati che fortunatamente trova nel suo percorso e anche, aihmè, le perdite che lei subisce.

I personaggi sono ben delineati e molto credibili. Come non tremare di fronte alla crudeltà di Scheletro e Dahlia che senza farsi tanti scrupoli privano Maddy di una delle poche cose a cui davvero tiene e come non sorridere alla tenerezza con cui Dane e Chloe accolgono questa ragazza nel loro gruppo e sono pronti a spalleggiarla in ogni situazione …
L’unica cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso è stato il comportamento di Maddy quando, quasi alla fine, la sua amica Hazel trascina Stamp via da lei. ‘Ma come?’ mi sono ritrovata a pensare ‘Perché non fai nulla? Perché non intervieni?’ Ecco lì mi sarei aspettata una reazione un po’ più tempestiva!

Nel complesso comunque ho trovato il romanzo una lettura piacevolissima, perfetta per i momenti in cui uno si sente giù di morale, perché Rusty Fischer, con i suoi personaggi, riesce a mettere il buonumore... anche se chiaramente non mancheranno momenti più seri e... di malinconia...
Unico consiglio: Attenzione perché una volta iniziato è impossibile smettere di leggerlo!


Voto:e mezzo

Cover originale

Dal Libro:
AL MOMENTO TI BATTE IL CUORE?
NO. Neanche un po'.
IMPROVVISAMENTE HAI UN?INSPIEGABILE, IRRESISTIBILE VOGLIA DI MANGIARE... CERVELLI?
Mmm, non saprei ma... ora che mi ci fate pensare... effettivamente... Sì.
Assolutamente. Sì.
ATTENZIONE:
Le risposte che hai fornito suggeriscono che POTRESTI essere uno zombi.

A Living Dead Story Series

1. Zombie Don't Cry, 2011 / Gli Zombi Non Piangono, 2012
2. Zombie Don't Forgive, previsto in lingua originale il 1 Aprile 2013

L'autore
RUSTY FISCHER è stato un professore di liceo e ha collaborato con famose riviste giovanili come The Mailbox, Learning e Bookbag.
Ora è uno scrittore free lance a tempo pieno e un appassionato di horror. Oltre a "Gli zombi non piangono", finalista del Bram Stoker Award, ha pubblicato diverse opere dedicate agli adolescenti: "Stories for a Teen Heart", "Chicken Soup for the Preteen Soul", "Ushers", Inc., "Becca Bloom and the Drumsticks of Doom".
Fiero di essere nato in Florida, Rusty vive a Cape Canaveral.

Sito Ufficiale di Rusty Fisher 

Sweety Readers Halloween Contest!

Vagando sul web ho scoperto quasta iniziativa creata da Juliette del blog Sweety Readers davvero molto carina a cui ho subito deciso di partecipare!

Si tratta di un contest formato da tanti piccoli mini-contest, grazie ai quali si ha la possibilità di vincere tanti ebook a tema paranormal! E non è tutto, un fortunato lettore riceverà, oltre agli ebook, anche due libri cartacei a sua scelta, sempre appartenenti al genere horror/paranormal!



QUA trovate il post sul blog Sweety Readers!

Vi lascio alle parole di Juliette del blog Sweety Readers:

-Come ho già anticipato prima, il contest si dividerà in tanti piccoli mini-contest giornalieri. Il contest infatti durerà una settimana, da Martedi 23 fino a mercoledi 31 ottobre, il giorno di Halloween!
-Ogni giorno sul blog troverete un mini-contest dedicato a una particolare creatura paranormale, e ben 4 ebook in palio!
-I mini-contest saranno ogni giorno diversi, ecco i tipi di test che proporrò (che ovviamente seguiranno un ordine completamente diverso):
1.Un quiz a domanda aperta su un libro dedicato alla creatura soprannaturale del giorno
2.Un "Indovina il libro dalla cover"
3.Un "Indovina il libro dalla trama"
4.Un "Indovina il libro dal nome del protagonista"
5.Un quiz a risposta multipla
6.Un "cover puzzle"
7.Un "indovina il libro dalla citazione"
-Infine l'ultimo giorno, mercoledi 31 ottobre, avrete la possibilità di vincere, insieme ai 4 ebook, due libri cartacei a vostra scelta, e visto che il premio è più sostanzioso, anche il mini-contest sarà un pò più difficile!
Posterò una serie di domande inerenti a diversi libri che ho letto e recensito!Le risposte potrete trovarle nelle mie recensioni (nell'indice le trovate tutte), e dovrete rispondere il più presto possibile!
-In tutti i mini-contest infatti vale la velocità!
Il primo lettore che risponde correttamente a un mini-contest vincerà tutti e 4 gli ebook in palio, il secondo solo 3, il terzo 2 e il quarto 1!
-Nell'ultimo mini-contest invece, mentre per gli ebook vale la stessa regola, per i due cartacei sarò io a scegliere il vincitore!
-Per rispondere potete avvalervi di qualsiasi mezzo!L'importante, ricordate, è che siate veloci!
-L'orario in cui pubblicherò i post cambierà di volta in volta, ma potrete facilmente trovarlo guardando il banner dell'iniziativa, che segnerà ogni giorno l'ora giusta!

La velocità non è il tuo forte?Hai una connessione internet lenta e pensi di non riuscire a rispondere in tempo ai mini-contest?
Condividendo l'iniziativa, o inserendo il banner nel tuo blog, puoi guadagnare dei punti che ti faranno salire di posizione nei mini-contest!1 punto per ogni condivisione!

Esempio: Il lettore A ha guadagnato 3 punti condividendo su facebook, twitter e sul suo blog, quindi potrà decidere se salire di 3 posizioni in un solo mini-contest, o se salire di una posizione in tre mini-contest!

sabato 20 ottobre 2012

Recensione: Firelight. La Ribelle di Sophie Jordan

Ecco un libro che consiglio a tutti di leggere: molto originale e veramente interessante che porterà una sana boccata d'aria fresca nelle vostre librerie!

Firelight. La Ribelle di Sophie Jordan

Titolo: Firelight. La Ribelle
Titolo originale: Firelight
Autrice: Sophie Jordan
Serie: Tilogia Draki n.1
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 336
Prezzo: EUR 9,90
ISBN: 9788856621150
Data di pubblicazione: 03/01/2012

Trama

Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un’anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

La mia opinione...
Ho finito questa notte il libro e il mio primo pensiero una volta chiuso è stato: perché non l’ho letto prima?
Ho trovato la storia molto originale e intrigante. Sebbene sia uno Young Adult l’ho trovato molto diverso dagli altri della stessa categoria.
Innanzitutto la protagonista. Non siamo di fronte ad una ragazza debole, fragile e che ha bisogno di essere difesa. Jacinda è forte ed appartiene a una razza che discende direttamente dai draghi che, un tempo, solcavano maestosi i cieli. E la razza di questa ragazza, quella dei draki, ha mantenuto tra le altre cose proprio questa caratteristica: quella di poter volare.
Quando per la prima volta ho preso questo volume in mano, pensavo che trattasse di mutaforma, cioè di uomini che si trasformassero in veri e propri draghi e invece mi sbagliavo di grosso. L’autrice ha saputo creare ex novo (o almeno io non avevo mai letto niente del genere) una nuova razza, dotandola di caratteristiche del tutto peculiari. Questi draki hanno, a grandi linee, una forma umana e subiscono una trasformazione molto particolare di cui però non voglio parlare per non rovinare la sorpresa a chi ancora deve leggere il romanzo.

Il romanzo comincia con la protagonista, Jacinda, che trasgredisce a una delle più importanti regole del clan in cui vive e con la madre che, per sottrarla alla punizione che intendono infliggerle, prepara “baracca e burattini” e scappa con le figlie, Jacinda appunto e la sua sorella gemella Tamra.
Ora sebbene quest’ultima sia felicissima di allontanarsi dal clan in cui è vissuta fino a quel momento, la nostra protagonista non prende molto bene la decisione della madre con cui, a partire da questo momento, entrerà più volte in conflitto.
Nella nuova città rincontrerà una vecchia conoscenza (anche qua non approfondisco per non fare spoiler) che la aiuterà molto a integrarsi e che le farà scoprire una nuova parte di sé.

Il libro mi è piaciuto moltissimo. Sia per come viene tratteggiata la razza dei draki e le varie sottospecie in cui si divide, sia per la storia d’amore che mi ha fatto venire il batticuore a mille, sia per i temi che tratta in generale.
L’autrice infatti affronta delle problematiche importanti secondo me, come l’integrazione di quello che viene considerato diverso, la lotta per affermare la propria personalità anche quando le persone più care desiderano far appassire o reprimere quella parte a te tanto cara. Jacinda in questo è un personaggio che amo moltissimo per la forza di volontà che mostra nell’affrontare le avversità, per come lotta per mantenere viva quella parte di sé che ama tanto ma considerata anche tanto scomoda per la realtà in cui si ritrova costretta a vivere.


Giudizio finale:

Cover originale

La trilogia Draki

1. Firelight, 2010  /  Firelight. La Ribelle, 2012
2. Vanish, 2011  /  Vanish. La Traditrice, 2012
3. Hidden, 2012

L'autrice
Sophie Jordan. Pseudonimo di Sharie Kohler, ex-insegnante d’inglese, già autrice di molti romanzi d’amore. Con il suo vero nome ha pubblicato per Simon&Schuster una trilogia paranormal romance con protagonisti dei licantropi, mentre per Piemme Freeway ha già pubblicato Firelight. La ribelle, primo titolo della trilogia draki.

Sito Ufficiale di Sophie Jordan 

In My Mailbox #4


In My Mailbox è una rubrica ideata da Kristi di The Story Siren dedicata ai libri acquistai, ricevuti in regalo, prestati o gentilmente inviati da autori e case editrici.
Io in questa rubrica metterò solamente i libri ricevuti in regalo, prestati o che mi sono stati inviati da autori e case editrici poichè ai libri acquistati è già dedicata la mia rubrica "Confession of a Bookaholic" ^_^

Allora voglio ringraziare a gran voce l'ufficio stampa della casa editrice Piemme Freeway, in particolar modo Giulia Taddeo per avermi inviato una copia di Vanish. La Traditrice.!!!

Titolo: Vanish. La Traditrice
Autrice: Sophie Jordan
Editore: Piemme Freeway
Pagine: 288
Prezzo: EUR 16,50
La mia recensione
Trama
Jacinda ha tradito il suo clan draki per amore di un cacciatore. Ha rivelato la sua natura trasformandosi in drago proprio davanti agli avversari di sempre, uomini capaci di ogni malvagità. Era l’unica cosa da fare per salvare la vita a Will, il suo amore, il suo nemico. Senza l’intervento di Cassian, il principe ereditario, Jacinda sarebbe finita peggio che morta, e di fronte a un gesto simile, nessuna ragazza può restare indifferente. Il compromesso è stato abbandonare Will e
tornare a vivere nel clan, ma non più come futura regina. Nessuno parla a una traditrice, nessuno vuole avere a che fare con lei, nessuno la capisce. Nemmeno la sorella gemella, perdutamente innamorata di Cassian. Tutto si complica quando Will supera le barriere protettive del clan per ritrovare Jacinda e, senza saperlo, si porta dietro la sua famiglia. Tutti cacciatori, dal primo all’ultimo.

Il secondo capitolo di una trilogia YA dedicata a creature misteriose ed affascinanti.

Grazie ancora!!!!

venerdì 19 ottobre 2012

Recensione: I Sussurri della Notte di Jeaniene Frost

Bhè che dire? La Frost è sempre la Frost ... riesce sempre a strapparmi dalla realtà e a risucchiarmi all'interno delle sue storie e al pensiero che adesso dovrò aspettare non so quanto per avere il suo prossimo libro mi viene da piangere!!!

I Sussurri della Notte di Jeaniene Frost

Titolo: I Sussurri della Notte
Titolo originale: This Side Of The Grave
Autrice: Jeaniene Frost
Serie:
Night Huntress Series n.5
Editore: Fanucci Editore
Collana: Tif Extra
Pagine: 304
Prezzo: EUR 9,90
ISBN: 9788834720387
Data di pubblicazione: 27/09/2012

Trama

Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché ‘diversa’. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau – la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic –, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d’intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l’ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.

"Il quinto volume della serie best seller internazionale Night Huntress."

"Cat e Bones sono una coppia esplosiva."
Charlaine Harris

La mia opinione

Ecco… io a:
“Pensi davvero che queste mi trattengano” domandò, con un accento inglese a lambire la sfida
ero già partita di testa, già sul treno per il paese delle meraviglie … ed ero appena al quarto rigo con cui inizia il romanzo …
Questo per far capire l’effetto che i libri di Cat e Bones hanno sulla sottoscritta …

Io per carità sarò un po’ di parte dato che amo alla follia la saga de La Cacciatrice della Notte, ma anche questo volume è riuscito a conquistarmi totalmente.
Certo … ammetto che la trama di fondo de I Sussurri della Notte non si discosta molto da quella dei libri precedenti … che c’è sempre un big bad guy che per un motivo o per un altro intende fare fuori uno dei protagonisti, ma per quanto mi riguarda i libri di Jeaniene Frost riescono ad essere i più completi nel panorama del Paranormal Romance.
Io quando leggo questa saga M-I D-I-V-E-R-T-O!!!
Amo i personaggi! Amo le situazioni create dall’autrice! Amo le scene d’amore (dico solo due parole: capitolo 21)! Amo la passione che arde tra questa coppia straordinaria e l’intensità del loro legame … potrei stare veramente delle ore a elencare tutti i pregi che la serie in generale presenta, primo tra tutti un cast stellare che neppure i migliori film di Hollywood possono vantare …

Jeaniene Frost ha l’incredibile dote di rendere tutto ciò che scrive unico … Come ho già detto I Sussurri della Notte non presenta una storia di fondo originale, ma è come i vari personaggi si districano in relazione ad essa a incantarmi, a far sì che i miei occhi non si stanchino mai di leggere, a farmi desiderare che il libro non finisca mai.
Anche questa volta la Frost è riuscita a mettere in tavola situazioni a dir poco comiche, che mi hanno provocato una sana e spontanea risata e con la stessa bravura e dimestichezza è riuscita a descrivere scene particolarmente toccanti dimostrando la sua versatilità. Ammetto che in una particolare scena ho versato anche qualche lacrimuccia.
Le cose sicuramente più divertenti di questa serie, e questo volume non fa certo eccezione, sono i battibecchi tra i personaggi, specie tra Cat e Vlad, che sono tra i più spassosi che mi sia capitato di leggere … il che mi porta a pregare per la pubblicazione in Italia anche del volume dedicato al temibile Conte della Transilvania.

Facciamo una panoramica sui nostri beniamini …

Bones, adorabile canaglia che non è altro, è uno dei personaggi su inchiostro che amo di più. Il giusto mix di fascino e potenza, carisma e battuta pronta per tutte le occasioni …

Cat, la temibile e formidabile Mietitrice, ha subito una evoluzione veramente molto originale e intrigante nel corso dei libri e ne I Sussurri della Notte acquisisce un potere grazie alla sua particolare dieta che, uhm, meglio non farla arrabbiare!

Mencheres … per lui ho un debole sin da quando è apparso la prima volta e la mia cotta si è decisamente acuita dopo aver letto la storia di lui con Kira (donna fortunata lei)

Vlad … bhè … ha bisogno di presentazioni??? (Ti prego Fanucci fai approdare al più presto nelle nostre lande il suo romanzo!!!)

Ian … il grande assente. Questo esilarante personaggio purtroppo in questo libro non ha un ruolo di grande rilievo a parte la battaglia finale.

Tate. Qua scopriremo un lato di lui che almeno personalmente me lo ha fatto apprezzare di più di quanto facessi prima

Possiamo inoltre contare su alcune new entry veramente molto stuzzicanti, come Veritas, conosciuta ne Il Bacio Eterno dell’Oscurità e che qua assume un ruolo più attivo dando man forte alla truppa. Personalmente tengo le dita incrociate per un suo eventuale “inciucio” come si dice dalle mie parti, con un vampiro che a me piace molto ma di cui non farò il nome …

In definitiva … questo romanzo è assolutamente imperdibile!!!


Voto:

Cover originale

Night Huntress Books

1. Halfway To The Grave, 2007 / La Cacciatrice della Notte, 2010
2. One Foot In The Grave, 2008 / La Regina della Notte, 2011
3. At Grave's End, 2008 / L'Urlo della Notte, 2011
4. Destined For An Early Grave, 2009 / L'Odore della Notte, 2011
5. This Side Of The Grave, 2011 / I Sussurri della Notte, 2012
6. One Grave At A Time, 2011
+ altri a seguire

Night Huntress World Books

1. First Drop Of Crimson, 2010 / Crepuscolo Cremisi, 2011
2. Eternal Kiss Of Darkness, 2010 / Il Bacio Eterno dell'Oscurità, 2012
+ altri a seguire

Ordine di Lettura delle due serie

1. Halfway To The Grave, 2007 / La Cacciatrice della Notte, 2010
2. One Foot In The Grave, 2008 / La Regina della Notte, 2011
3. At Grave's End, 2008 / L'Urlo della Notte, 2011
4. Destined For An Early Grave, 2009 / L'Odore della Notte, 2011
+ First Drop Of Crimson, 2010 / Crepuscolo Cremisi, 2011
+ Eternal Kiss Of Darness, 2010 / Il Bacio Eterno dell'Oscurità, 2012
5. This Side Of The Grave, 2011 / I Sussurri della Notte, 2012
6. One Grave At A Time, 2011
+ altri a seguire

L'autrice
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte e L'urlo della notte nel 2011. L'odore della notte è il quarto volume della serie Night Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

Sito Ufficiale di Jeaniene Frost 
Design by Evie Seo. Powered by Blogger.